Chiedo con urgenza di rintracciare la spedizione Poste Delivery Standard RA00029860408, affidata in data 26/09/2025 presso l’ufficio postale di Via Arenula 4 a Roma con destinazione Milano.
Dal tracciamento online risulta un andamento anomalo:
30/09: stato “in consegna” → poi “in transito”;
03/10: nuovamente “in consegna” → poi “in transito” il 06/10.
Nei giorni successivi ho contattato il servizio clienti Poste Italiane, dove mi è stato riferito che io avrei richiesto un posticipo della consegna, cosa non vera. Il personale del call center ha quindi aperto un ticket relativamente al disguido di cui sopra.
In data 06/10 mi sono recato personalmente presso la sede SDA di Buccinasco (via delle Azalee), dove mi è stato riferito che la spedizione non è presente in deposito, ma solo registrata a sistema.
Alla luce di quanto sopra, Vi invito a comunicarmi dove si trova attualmente la spedizione e in che stato, se sia ancora presso l’Hub Centro, se sia stata movimentata o se sia in lavorazione.
Chiedo altresì che venga aperta immediatamente un’indagine per recuperare il pacco e procedere alla consegna senza ulteriori ritardi, sperando vivamente che non si tratti di un caso di smarrimento.
Confido in un vostro riscontro tempestivo e risolutivo, poiché non ritengo accettabile che una spedizione subisca simili anomalie e resti priva di chiara collocazione.
Specifico che in data 07/10/2025 ho informato via PEC sia Poste Italiane che SDA di quanto in oggetto.