indietro

Sostituzione serbatoio AdBlue

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: CITROEN

20/06/2023

BuongiornoL'automobile, una Citroen C4 Cactus, presentava l'accensione della spia anomalia motore, della spia anomalia urea e un contro alla rovescia di 1.100 km al termine dei quali non sarebbe più stato possibile accendere il veicolo. Dopo qualche centinaio di km il problema tuttavia spariva per poi ripresentarsi dopo qualche giorno (il conto alla rovescia ripartiva da 1.100 km).Cercando online ho trovato molte segnalazioni del problema e la soluzione sembrava essere sempre la stessa: sostituzione serbatoio AdBlue.Mi sono rivolto ad un'officina la quale ha anticipato che il problema era diffuso tanto che per questo motivo i serbatoi che vengono sostituiti sono spesso ricondizionati (50% di sconto sulla fornitura del ricambio), mi sono quindi informato in seguito a questo e mi sono imbattuto negli scorsi giorni in un articolo Altroconsumo circa l'apertura di una diffida nei confronti di Citroen a causa dei molti interventi che si sono resi necessari per difetti legati al serbatoio AdBlue. Ieri (19/6/2023) l'intervento è stato effettuato, a fronte di una spesa di € 389,90 (compresa fornitura del serbatoio ricondizionato ad € 548,72 -50%).Chiedo cortesemente che venga valutato un rimborso, visto il problema tanto diffuso da evidenziare un difetto di fabbrica del componente.

Messaggi (1)

F. S.

A: CITROEN

02/08/2023

Buon pomeriggio,con riferimento al reclamo inviato in data 20/6/23, essendo passati pi&#249 di 40 giorni senza aver ricevuto alcun tipo di riscontro in merito, sono a sollecitare quanto prima una risposta nel merito.Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento si ritenga necessarioFederico S.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).