Alla fine di agosto 2025 ho spedito il mio iPhone 13 Pro Max alla società Rebuy GmbH (Germania), presso la quale avevo acquistato il dispositivo, per usufruire dell’assistenza in garanzia.
La spedizione è stata effettuata tramite corriere GLS, utilizzando l’etichetta di spedizione fornita direttamente da Rebuy, quindi a loro nome e con loro contratto di trasporto. Prima della spedizione ho fotografato la confezione e l’imballaggio esterno per documentarne l’integrità, ma purtroppo non ho foto del contenuto.
Dopo circa una settimana, Rebuy mi ha contattata comunicandomi che il pacco era arrivato alla loro sede vuoto.
Ho immediatamente inviato a Rebuy e a GLS:
le fotografie che dimostrano la corretta spedizione del telefono. Mi è stato risposto che era stata aperta un’indagine e che sarebbero servite fino a 8 settimane per concluderla.
Successivamente, a fronte delle mie sollecitazioni, in data 29/10/2025 Rebuy mi ha risposto quanto segue:
> “Il nostro team competente ha confermato che non è disponibile alcuna foto che mostri chiaramente il telefono all’interno del pacco spedito...
Abbiamo bisogno di una dichiarazione scritta e firmata sul contenuto del pacco… Il caso è stato escalato al dipartimento competente e saranno necessari circa 15 giorni per ricevere una risposta definitiva.”
A oggi (31 ottobre 2025), non ho ancora ricevuto né il telefono, né un rimborso, né alcuna comunicazione risolutiva.
In allegato: la mail con l'ultima comunicazione, la fattura di acquisto e la comunicazione di gls di avvenuta spedizione e peso.