Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Pacco perso con 4 iPhone spediti a Rebuy – richiesta rimborso
In data 12 agosto 2025 ho spedito a Rebuy, tramite etichetta UPS prepagata da loro fornita, un pacco relativo alla vendita n. TRN63906803 (codice interno Rebuy). Tracking UPS: 1Z17F9E59161303027. Il pacco conteneva 4 iPhone (nuovi), per un valore totale di € 3.224,78. L’ultimo aggiornamento di tracking risale al 16 agosto 2025, dopodiché non ci sono stati ulteriori movimenti: il pacco risulta smarrito. Ho informato Rebuy e fornito la seguente documentazione: ricevute di acquisto dei 4 iPhone, ricevuta di spedizione UPS, autodichiarazione firmata, codici IMEI di 2 dispositivi (sto ancora recuperando gli altri da Amazon). Dati disponibili: iPhone 16 Pro, 256 GB, Titanio Sabbia → IMEI: 357054889675365 iPhone 16, 128 GB, Nero (1 dei 3 venduti) → IMEI: 357043232736727 Rebuy dichiara che le spedizioni effettuate con le loro etichette sono gratuite e assicurate. Nonostante ciò, ad oggi non ho ricevuto né la restituzione dei beni né il rimborso del loro valore.
Problema con valutazione usato spedito
In data 3 settembre 2025, ho spedito il pacco contenente il mio telefono cellulare, come concordato per la vendita tramite la vostra piattaforma. La consegna è avvenuta presso la sede GLS di Udine alle ore 14:30 e il valore da voi stimato per il dispositivo ammontava a 542,03 euro. Tale pacco, sigillato in modo sicuro con abbondante nastro adesivo, non poteva in alcun modo risultare vuoto. In data odierna, 10 settembre 2025, ho ricevuto una vostra comunicazione via email in cui si dichiara che il pacco è pervenuto privo di contenuto. Tale affermazione è, a mio avviso, del tutto infondata e inaccettabile. Richiedo il pieno e immediato rimborso della cifra di 542,03 euro, corrispondente al valore pattuito per il dispositivo, in quanto l'integrità del pacco è stata garantita al momento della spedizione. Richiedo un ulteriore risarcimento di 100,00 euro per i danni subiti. Tale richiesta si giustifica per la perdita di valore del bene a causa del ritardo nella gestione della pratica e, in particolare, per la sospetta pratica commerciale scorretta da parte della vostra azienda. La richiesta di ulteriori 8 settimane di attesa non è tollerabile e danneggia la mia posizione economica. Mi riservo di agire per vie legali qualora la mia richiesta non dovesse essere accolta tempestivamente. Cordiali saluti
PACCO SMARRITO E PRENDONO TEMPO PER IL RMBORSO
Buongiorno, a seguito della valutazione del mio S24 Ultra 512Gb sul sito Rebuy.it, decido di accettare la loro offerta e spedire il telefono tramite UPS in data 07/10/2024, da li pacco viene smarrito e il 16/10/2024: È stata avviata un'indagine per individuare il pacco. in data 31/10/2024: È stato inviato un reclamo al mittente per il tuo pacco. Contatta il mittente per maggiori informazioni. Contatto Rebuy che mi chiedono di aspettare fino a 8 settimane ( tempi di UPS) per avere informazioni sul reclamo, passa il tempo, li contatto, verificano la pratica e mi chiede di aspetta 15gg in quanto hanno mancato la pratica al Manager e deve rispondere, lascio passare il tempo, li ricontatto e mi rifilano nuovamente le storia dei 15gg, lascio passare il tempo "nuovamente" li ricontatto e questa volta mi viene detto che UPS non ha concluso l'indagine e che devo aspetta 15gg. Credetemi che non so se ridere o piangere. Nel mentre ho contattato UPS per aprire l'indagine ( che si è conclusa in poco tempo ): Dettagli reclamo Passaggi successivi UPS La ricerca del tuo pacco è completata. Non siamo stati in grado di localizzare il tuo pacco. Inoltreremo i risultati della ricerca al mittente. I tuoi passaggi successivi Se sei il mittente, puoi contattare UPS per ricevere assistenza. Visualizza dashboard Informazioni sul reclamo Verifica stato del reclamo: Ricerca pacco completata - Pacco non trovato Dettagli stato Ricerca pacco completata: In caso di domande contatta il mittente per avere ulteriori dettagli Tipo reclamo: SMARRIMENTO chiede come posso avere il mio rimborso visto il costo e il tempo perso, grazie
Pacco perso
Il giorno 04/09/2024 ho spedito un iPhone a rebuy tramite corriere UPS. Il giorno 10/09/2024 il pacco risultava in transito a Berlino da quale momento del mio pacco non si hanno notizie, Rebuy dice di aver fatto un reclamo a UPS ma non ancora ho notizie, Sono passati i termini che mi avevano detto e non riesco a capire come posso tutelarmi visto che il mio device aveva un valore Grazie
vendita TRN58497940 non completata
salve, in data 21/08/24 ho effetuato una vendita a rebuy con valutazione 998.01. subito dopo mi viene inviata tramite email una spedizione prepagata tramite ups. in data 22/08 consegno a ups sudetto pacco. in data 26/08 il pacco viene perso da ups. il giorno stesso contatto rebuy che apre una investigazione interna in data 06/09. dicono che entro 8 settimane si avra responso. io intanto contatto ups che mi conferma in data 23 ottobre che il pacco e perso. oggi vengo risposto a una delle tante email che invio ad rebuy che non hanno ancora ricevuta risposta, di aver fatto un altro reclamo al quale occorrono altri 10 giorni lavorativi. ora vorrei il mio rimborso (998.01 euro) visto che la spedizione e stata organizzata da voi e visto che ups ha confermato che il pacco e perso.allego l email di ups dove viene descritto il tutto e la vostra di questa mattina
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