Ultimi reclami

F. D.
14/02/2026

oggetto rubato samsung s23

Ho venduto due dispositivi ad rebuy tramite ordine n. TRN66473207 e il n TRN66473075 tutti e due spediti nello stesso giorno con etichetta fornita da rebuy e coperti da garanzia. E qua iniziano i problemi il tracking dava consegnati entrambi dal corriere nello stesso giorno il primo ordine n.TRN66473207 in data 12/01/2026 mi arriva email che è stato ricevuto il secondo stranamente non arriva ed iniziano a trovare scuse dicendo che ci sono dei ritardi e che loro non l’hanno ancora ricevuto in data 21/01/2026 mi scrivono per ordine n TRN66473075 dicendo che hanno ricevuto il pacchetto vuoto e qua mi sento preso in giro perché il corriere non consegna un pacco con ben 9 giorni di ritardo contando che il tracking li dava consegnati 11/01/2026. Loro continuano a dare la colpa al corriere ma non è colpa del corriere ma la responsabilità e di loro come azienda visto che il prodotto è stato consegnato a loro lo stesso giorno e non con un distacco di 9 giorni come vogliono far credere. il contratto è con Rebuy, non con poste è l’azienda che deve rispondere al cliente e non scaricare la responsabilità sul corriere. Richiesta Chiedo che Rebuy rispetti gli accordi e sollecito a procedere senza ulteriori ritardi con: - il pagamento di € 236,53 (del samsung s23). Segnalo inoltre che nella sezione reclami di Altroconsumo risultano già numerose segnalazioni molto simili alla mia, il che evidenzia un comportamento commerciale scorretto e reiterato.

In lavorazione
T. P.
22/01/2026

Segnalazione per errata identificazione del prodotto inviato e gestione non conforme della pratica d

Con la presente desidero segnalare un grave disservizio subito nell’ambito di una procedura di vendita di un dispositivo elettronico tramite la piattaforma rebuy. In data 27 dicembre, dopo aver effettuato un preventivo online, ho spedito regolarmente un MacBook Pro per la verifica e la successiva conferma del pagamento, come previsto dalla procedura. In data 12 gennaio ho ricevuto una comunicazione in cui mi veniva proposta una valutazione economica inferiore rispetto al preventivo iniziale, motivata dal fatto che l’azienda sosteneva di aver ricevuto un MacBook Air, modello che non ho mai posseduto né tantomeno spedito. Ho contattato immediatamente il servizio clienti, segnalando l’evidente errore e fornendo il seriale del MacBook Pro effettivamente inviato ed una foto del prodotto prima della chiusura dell'imballo di spedizione, chiedendo una verifica puntuale. Nonostante ripetuti contatti via email e telefono nei giorni successivi, non ho ricevuto alcuna risposta risolutiva, ma solo comunicazioni generiche del tipo “siamo in attesa di riscontro dal reparto tecnico”. Nel frattempo mi è stata inviata anche una comunicazione automatica che mi invitava a decidere entro il 26 gennaio se accettare l’offerta ridotta o ricevere indietro il prodotto, senza che la contestazione sul modello e sul seriale fosse stata chiarita. In data odierna, 22 gennaio, ho infine ricevuto una mail in cui l’azienda afferma che, a seguito delle verifiche, “Tutto è stato valutato in linea con lo standard. Anche il numero di serie corrisponde.”. Tale affermazione è, a mio avviso, infondata, poiché non ho mai posseduto il prodotto da loro indicato, mentre il seriale del MacBook Pro spedito è corretto e documentabile. Ritengo la gestione della pratica gravemente scorretta, in particolare per: - l’errata identificazione del bene spedito; - la mancanza di risposte chiare e tempestive; - la contraddittorietà delle comunicazioni ricevute; - il tentativo di attribuire al cliente una responsabilità che potrebbe invece derivare da errori interni di gestione o smistamento. Ho formalmente richiesto il riconoscimento dell’importo originariamente pattuito, considerando anche la possibilità che il pacco sia stato smarrito e che quindi io non possa nemmeno ottenere la restituzione del prodotto originale. Non ho ricevuto una soluzione soddisfacente, anzi, non ho proprio ricevuto una soluzione se non di nuovo il solito "vediamo cosa dice il reparto tecnico", motivo per cui mi rivolgo ad Altroconsumo per segnalare l’accaduto e chiedere supporto nella tutela dei miei diritti di consumatore.

In lavorazione
C. M.
20/01/2026

Il peggiore sito dove vendere smartphone

Assurdo il peggiore sito dove vendere e comprate telefoni ed altri prodotti, spedizione invita da una settimana il pacco risulta consegnato a loro non risulta, consiglio vivamente di evitare questo sito esperienza pessima, state lontani non vendete o comprare se volete stare tranquilli, aspettiamo gli eventi poi aggirò di conseguenza

In lavorazione
A. C.
04/11/2025

Inviato iPhone per la vendita e rifiutata la loro offerta ancora non mi è stato rispedito

Spett. Rebuy In data 29/10/25 ho rifiutato la vostra controfferta per la vendita dell’iPhone 14 pro max viola a voi spedito, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto vostra conferma di rispedizione del telefono. Vi invito pertanto a recapitarmi entro la data odierna il numero di tracking relativo alla rispedizione del telefono. In difetto, già da domani 5/11/25 mi riservo il diritto di richiedere per le vie legali il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro, distinti saluti.

Chiuso
F. S.
31/10/2025

Sottrazione del contenuto di un pacco spedito per assistenza in garanzia (iPhone 13 Pro Max)

Alla fine di agosto 2025 ho spedito il mio iPhone 13 Pro Max alla società Rebuy GmbH (Germania), presso la quale avevo acquistato il dispositivo, per usufruire dell’assistenza in garanzia. La spedizione è stata effettuata tramite corriere GLS, utilizzando l’etichetta di spedizione fornita direttamente da Rebuy, quindi a loro nome e con loro contratto di trasporto. Prima della spedizione ho fotografato la confezione e l’imballaggio esterno per documentarne l’integrità, ma purtroppo non ho foto del contenuto. Dopo circa una settimana, Rebuy mi ha contattata comunicandomi che il pacco era arrivato alla loro sede vuoto. Ho immediatamente inviato a Rebuy e a GLS: le fotografie che dimostrano la corretta spedizione del telefono. Mi è stato risposto che era stata aperta un’indagine e che sarebbero servite fino a 8 settimane per concluderla. Successivamente, a fronte delle mie sollecitazioni, in data 29/10/2025 Rebuy mi ha risposto quanto segue: > “Il nostro team competente ha confermato che non è disponibile alcuna foto che mostri chiaramente il telefono all’interno del pacco spedito... Abbiamo bisogno di una dichiarazione scritta e firmata sul contenuto del pacco… Il caso è stato escalato al dipartimento competente e saranno necessari circa 15 giorni per ricevere una risposta definitiva.” A oggi (31 ottobre 2025), non ho ancora ricevuto né il telefono, né un rimborso, né alcuna comunicazione risolutiva. In allegato: la mail con l'ultima comunicazione, la fattura di acquisto e la comunicazione di gls di avvenuta spedizione e peso.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).