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Spedizione danneggiata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: SDA

15/10/2019

Oltre al danno la beffa....Il corriere che doveva effettuare il ritiro il 4/10/2019 è passato a ritirare il pacco dopo vari solleciti giorno 10 corrente mese, ma per 'pura sforuna' (non voglio pensare male) giorno 11/10/2019 il pacco è arrivato danneggiato al destinatario. Il destinatario, in presenza del corriere sda, notava subito che l'imballo presentava segni di schiacciamento e risultava come imbarcato da un lato. Il destinatario nel verificare che il contenuto del pacco fosse integro, aprendolo e uscendo il contenuto, un tv led 49 pollici nel suo imballo originale perfettamente integro quando è stato spedito, constatava in presenza del corriere (firmando con riserva) che lo schermo era completamente rotto. Ho aperto la pratica per il risarcimento del danno visto che il pacco è stato anche assicurato per la spedizione per un valore di 500 euro, ma già ho ricevuto risposta dal sito spedizioni.it (dove ho prenotato la spedizione), che mi ha risposto dicendomi che ho termine massimo di 5 giorni per richiedere il rimborso e avendolo richiesto in tempo, mi hanno detto che l'assicurazione non copre il danno se non causato da loro o dal corriere.Quindi stanno già dando la colpa all'imballo anche se ho presentato prove fotografiche che fanno vedere che l'imballo è il suo originale con polistirolo all'interno e spessore dal cartone esterno superiore ai 5cm e che è partito in perfette condizioni. È possibile richiedere assistenza da voi per poter ricevere il rimborso del danno subito?Per la sostituzione del pannello del TV 49 pollici ci vorrebbero circa 500 euro (preventivo centro assistenza lg) il valore di acquisto del TV è 399 euro (con scontrino già inviato a prova valore del bene) anche se il suo valore era di 800 euro perché fu acquistato a prezzo scontato del 50%Resto in attesa di un vostro riscontro per sapere come procedere per la richiesta danni. Grazie

Messaggi (28)

SDA

A: A. D.

15/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

A. D.

A: SDA

20/01/2020

Salve, volevo sapere lo stato della mia pratica di rimborso visto che sono mesi (dal 14 ottobre 2019)che aspetto la vostra risposta e la risposta da parte del corriere e dell&#39assicurazione.Proceder&#243 per vie legali qualora non ricever&#242 una risposta adeguata ed entro 5 giorni dalla data odierna, visto che i tempi stabiliti per il rimborso di 90 giorni sono trascorsi. Si richiede l&#39intervento di altroconsumo e dei suoi legali nei confronti di SDA e dell&#39assicurazione che dovrebbe coprire i danni. Ho gi&#224 provveduto a segnalare tutto al mio legale che gi&#224 in settimana prossima si attiver&#224 per la richiesta danni materiali e morali. Saluti

A. D.

A: SDA

20/01/2020

Salve, volevo sapere lo stato della mia pratica di rimborso visto che sono mesi (dal 14 ottobre 2019)che aspetto la vostra risposta e la risposta da parte del corriere e dell&#39assicurazione.Proceder&#243 per vie legali qualora non ricever&#242 una risposta adeguata ed entro 5 giorni dalla data odierna, visto che i tempi stabiliti per il rimborso di 90 giorni sono trascorsi. Si richiede l&#39intervento di altroconsumo e dei suoi legali nei confronti di SDA e dell&#39assicurazione che dovrebbe coprire i danni. Ho gi&#224 provveduto a segnalare tutto al mio legale che gi&#224 in settimana prossima si attiver&#224 per la richiesta danni materiali e morali. Saluti

SDA

A: A. D.

22/01/2020

Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento o numero di lettera di vettura.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.

SDA

A: A. D.

22/01/2020

Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento o numero di lettera di vettura.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.

A. D.

A: SDA

24/01/2020

In allegato quanto richiesto

SDA

A: A. D.

29/01/2020

Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro o numero di lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

29/01/2020

Vedi allegatoSaluti

SDA

A: A. D.

03/02/2020

Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata in data 30/01/2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

03/02/2020

Ma che cosa state dicendo? Una spedizione consegnata ad ottobre 2019 e arrivata danneggiata al destinatario e voi mi rispondete che &#232 una spedizione consegnata il 30 gennaio 2020?La spedizione &#232 stata fatta controllare dalla vostra sede di Brescia ed &#232 stato valutato che il danno &#232 stato causato per colpa del corriere, quindi chiedo al pi&#249 presto il rimborso del pacco visto anche che lo stesso &#232 stato assicurato per un valore pari al suo effettivo prezzo di mercato. Resto in attesa di un vostro riscontro immediato o provveder&#242 per vie legali anche tramite il sito altroconsumo se serve.In allegato invio LdV SDA e del vettore spediamo.it Saluti

A. D.

A: SDA

15/02/2020

Ad oggi, e sono passati altri 15 giorni, non ho avuto risposta n&#233 alcuna informazione riguardo la mia richiesta di rimborso.Gentilmente si richiede ad altroconsumo di procedere per vie legali a mio nome e di far valere il mio diritto di risarcimento. Grazie

SDA

A: A. D.

17/02/2020

Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

17/02/2020

Fate ridere, siete ridicoli,&#232 la ventesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Agir&#242 per vie legali. Saluti

A. D.

A: SDA

17/02/2020

Fate ridere, siete ridicoli,&#232 la ventesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Agir&#242 per vie legali. Saluti

A. D.

A: SDA

22/04/2020

Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso da parte di SDANon so nemmeno in che stato &#232 la mia pratica e sono da ottobre 2019 senza la televisione per colpa di SDASi richiede a altroconsumo una tutela legale in merito o sar&#242 costretto a rivolgermi ad un legale per conto mio entro i prossimi 10 giorni

SDA

A: A. D.

23/04/2020

Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al mittente della Sua spedizione. Cordiali salutiAssistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

23/04/2020

Salve, che significa di rivolgermi al mittente? Sono io il mittente.Che cosa mi dovrei chiedere da solo? Mi fareste voi la gentilezza di dirmi in che stato &#232 la mia pratica e quando mi farete avere il rimborso? Grazie

SDA

A: A. D.

24/04/2020

Buongiorno,in merito a quanto esposto La invitiamo a rivolgersi al cliente abbonato per il quale è stata effettuata la spedizione, nostro referente per le spedizioni, che gestisce direttamente i rapporti con i propri clienti ed ha modo di contattare gli uffici competenti.Cordiali salutiAssistenza Clienti Business[:www.sda.it/SDA-PI-logo.gif]

A. D.

A: SDA

27/04/2020

Quindi mi dovrei rivolgere a spediamo.it?Loro mi dicono che da oltre 2 mesi la pratica &#232 stata passata alla vostra assicurazione (che non so quale sia) per la liquidazione. &#200 possibile da parte vostra sapere qualcosa in merito e che tempi di attesa ci sono? Eventuale rimborso a chi lo faranno se non avete ne voi ne la vostra assicurazione i miei dati ne di conto corrente n&#233 altro?

A. D.

A: SDA

28/04/2020

Quindi?

A. D.

A: SDA

29/04/2020

Certo che sda &#232 davvero una gran bella azienda &#129318&#127996??? NON SIETE CAPACI DI DARE UNA RISPOSTA SEMPLICE ALLA MIA DOMANDA? perch&#233 non ammettere che siete soltanto dei truffaldini e che i vostri servizi sono pessimi e non coprono eventuali danni o problemi causati da voi o dal vostro personale incompetente? Attendo una vostra risposta con un chiarimento sullo stato reale e attuale della mia pratica di rimborso o adir&#242 per via legale soprattutto nei vostri confronti. Saluti

A. D.

A: SDA

18/05/2020

Ancora non ho ricevuto alcuna risposta da parte vostra utile per capire in che stato &#232 la mia pratica di rimborso. Siete semplicemente pessimi, VERGOGNATEVI

A. D.

A: SDA

25/05/2020

Ma si pu&#242 sapere lo stato della mia pratica di rimborso o avere dei contatti della vostra sede legale cos&#236 da potervi inviare la denuncia nei vostri confronti? Grazie

SDA

A: A. D.

27/05/2020

Buongiorno,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

27/05/2020

Fate ridere, siete ridicoli, &#232 l&#39ennesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Con voi bisogna per forza andare per vie legali, questa &#232 una truffa e una mancanza di seriet&#224 della vostra azienda. Saluti

SDA

A: A. D.

29/05/2020

Buongiorno,gli allegati non sono visibili,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business

A. D.

A: SDA

29/05/2020

Lettera di vettura SDA 2842192652693In allegato il documento di spedizione del vostro partner SPEDIAMO.IT

SDA

A: A. D.

01/06/2020

Gentile Cliente, in merito alla Sua segnalazione, desideriamo comunicarLe che risulta già istruita una pratica di assistenza al fine di effettuare approfondite verifiche. Per ulteriori chiarimenti La invitiamo a rivolgersi al mittente della spedizione, nostro abbonato, referente della suddetta pratica. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Assistenza Clienti Business


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