Reclamo
A. D.
A: SDA
Oltre al danno la beffa....Il corriere che doveva effettuare il ritiro il 4/10/2019 è passato a ritirare il pacco dopo vari solleciti giorno 10 corrente mese, ma per 'pura sforuna' (non voglio pensare male) giorno 11/10/2019 il pacco è arrivato danneggiato al destinatario. Il destinatario, in presenza del corriere sda, notava subito che l'imballo presentava segni di schiacciamento e risultava come imbarcato da un lato. Il destinatario nel verificare che il contenuto del pacco fosse integro, aprendolo e uscendo il contenuto, un tv led 49 pollici nel suo imballo originale perfettamente integro quando è stato spedito, constatava in presenza del corriere (firmando con riserva) che lo schermo era completamente rotto. Ho aperto la pratica per il risarcimento del danno visto che il pacco è stato anche assicurato per la spedizione per un valore di 500 euro, ma già ho ricevuto risposta dal sito spedizioni.it (dove ho prenotato la spedizione), che mi ha risposto dicendomi che ho termine massimo di 5 giorni per richiedere il rimborso e avendolo richiesto in tempo, mi hanno detto che l'assicurazione non copre il danno se non causato da loro o dal corriere.Quindi stanno già dando la colpa all'imballo anche se ho presentato prove fotografiche che fanno vedere che l'imballo è il suo originale con polistirolo all'interno e spessore dal cartone esterno superiore ai 5cm e che è partito in perfette condizioni. È possibile richiedere assistenza da voi per poter ricevere il rimborso del danno subito?Per la sostituzione del pannello del TV 49 pollici ci vorrebbero circa 500 euro (preventivo centro assistenza lg) il valore di acquisto del TV è 399 euro (con scontrino già inviato a prova valore del bene) anche se il suo valore era di 800 euro perché fu acquistato a prezzo scontato del 50%Resto in attesa di un vostro riscontro per sapere come procedere per la richiesta danni. Grazie
Messaggi (28)
SDA
A: A. D.
DATA NOT AVAILABLE
A. D.
A: SDA
Salve, volevo sapere lo stato della mia pratica di rimborso visto che sono mesi (dal 14 ottobre 2019)che aspetto la vostra risposta e la risposta da parte del corriere e dell'assicurazione.Procederó per vie legali qualora non riceverò una risposta adeguata ed entro 5 giorni dalla data odierna, visto che i tempi stabiliti per il rimborso di 90 giorni sono trascorsi. Si richiede l'intervento di altroconsumo e dei suoi legali nei confronti di SDA e dell'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. Ho già provveduto a segnalare tutto al mio legale che già in settimana prossima si attiverà per la richiesta danni materiali e morali. Saluti
A. D.
A: SDA
Salve, volevo sapere lo stato della mia pratica di rimborso visto che sono mesi (dal 14 ottobre 2019)che aspetto la vostra risposta e la risposta da parte del corriere e dell'assicurazione.Procederó per vie legali qualora non riceverò una risposta adeguata ed entro 5 giorni dalla data odierna, visto che i tempi stabiliti per il rimborso di 90 giorni sono trascorsi. Si richiede l'intervento di altroconsumo e dei suoi legali nei confronti di SDA e dell'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. Ho già provveduto a segnalare tutto al mio legale che già in settimana prossima si attiverà per la richiesta danni materiali e morali. Saluti
SDA
A: A. D.
Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento o numero di lettera di vettura.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.
SDA
A: A. D.
Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento o numero di lettera di vettura.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.
A. D.
A: SDA
In allegato quanto richiesto
SDA
A: A. D.
Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro o numero di lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Vedi allegatoSaluti
SDA
A: A. D.
Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata in data 30/01/2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Ma che cosa state dicendo? Una spedizione consegnata ad ottobre 2019 e arrivata danneggiata al destinatario e voi mi rispondete che è una spedizione consegnata il 30 gennaio 2020?La spedizione è stata fatta controllare dalla vostra sede di Brescia ed è stato valutato che il danno è stato causato per colpa del corriere, quindi chiedo al più presto il rimborso del pacco visto anche che lo stesso è stato assicurato per un valore pari al suo effettivo prezzo di mercato. Resto in attesa di un vostro riscontro immediato o provvederò per vie legali anche tramite il sito altroconsumo se serve.In allegato invio LdV SDA e del vettore spediamo.it Saluti
A. D.
A: SDA
Ad oggi, e sono passati altri 15 giorni, non ho avuto risposta né alcuna informazione riguardo la mia richiesta di rimborso.Gentilmente si richiede ad altroconsumo di procedere per vie legali a mio nome e di far valere il mio diritto di risarcimento. Grazie
SDA
A: A. D.
Buongiorno, ti chiedo cortesemente di indicare il numero di prenotazione ritiro a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Fate ridere, siete ridicoli,è la ventesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Agirò per vie legali. Saluti
A. D.
A: SDA
Fate ridere, siete ridicoli,è la ventesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Agirò per vie legali. Saluti
A. D.
A: SDA
Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso da parte di SDANon so nemmeno in che stato è la mia pratica e sono da ottobre 2019 senza la televisione per colpa di SDASi richiede a altroconsumo una tutela legale in merito o sarò costretto a rivolgermi ad un legale per conto mio entro i prossimi 10 giorni
SDA
A: A. D.
Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al mittente della Sua spedizione. Cordiali salutiAssistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Salve, che significa di rivolgermi al mittente? Sono io il mittente.Che cosa mi dovrei chiedere da solo? Mi fareste voi la gentilezza di dirmi in che stato è la mia pratica e quando mi farete avere il rimborso? Grazie
SDA
A: A. D.
Buongiorno,in merito a quanto esposto La invitiamo a rivolgersi al cliente abbonato per il quale è stata effettuata la spedizione, nostro referente per le spedizioni, che gestisce direttamente i rapporti con i propri clienti ed ha modo di contattare gli uffici competenti.Cordiali salutiAssistenza Clienti Business[:www.sda.it/SDA-PI-logo.gif]
A. D.
A: SDA
Quindi mi dovrei rivolgere a spediamo.it?Loro mi dicono che da oltre 2 mesi la pratica è stata passata alla vostra assicurazione (che non so quale sia) per la liquidazione. È possibile da parte vostra sapere qualcosa in merito e che tempi di attesa ci sono? Eventuale rimborso a chi lo faranno se non avete ne voi ne la vostra assicurazione i miei dati ne di conto corrente né altro?
A. D.
A: SDA
Quindi?
A. D.
A: SDA
Certo che sda è davvero una gran bella azienda 🤦🏼??? NON SIETE CAPACI DI DARE UNA RISPOSTA SEMPLICE ALLA MIA DOMANDA? perché non ammettere che siete soltanto dei truffaldini e che i vostri servizi sono pessimi e non coprono eventuali danni o problemi causati da voi o dal vostro personale incompetente? Attendo una vostra risposta con un chiarimento sullo stato reale e attuale della mia pratica di rimborso o adirò per via legale soprattutto nei vostri confronti. Saluti
A. D.
A: SDA
Ancora non ho ricevuto alcuna risposta da parte vostra utile per capire in che stato è la mia pratica di rimborso. Siete semplicemente pessimi, VERGOGNATEVI
A. D.
A: SDA
Ma si può sapere lo stato della mia pratica di rimborso o avere dei contatti della vostra sede legale così da potervi inviare la denuncia nei vostri confronti? Grazie
SDA
A: A. D.
Buongiorno,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Fate ridere, siete ridicoli, è l'ennesima volta che vi fornisco tutti i documenti che vi servono e puntualmente mi rispondete sempre alla stessa maniera. Con voi bisogna per forza andare per vie legali, questa è una truffa e una mancanza di serietà della vostra azienda. Saluti
SDA
A: A. D.
Buongiorno,gli allegati non sono visibili,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business
A. D.
A: SDA
Lettera di vettura SDA 2842192652693In allegato il documento di spedizione del vostro partner SPEDIAMO.IT
SDA
A: A. D.
Gentile Cliente, in merito alla Sua segnalazione, desideriamo comunicarLe che risulta già istruita una pratica di assistenza al fine di effettuare approfondite verifiche. Per ulteriori chiarimenti La invitiamo a rivolgersi al mittente della spedizione, nostro abbonato, referente della suddetta pratica. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Assistenza Clienti Business
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