indietro

Telemarking aggressivo - Vendita dati personali

Chiuso Pubblico

Enel energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: Enel energia

03/03/2024

Spett. ENEL ENERGIA, A seguito di disdetta da contratto Luce e Gas, immediatamente ho cominciato a ricevere chiamate di telemarking aggressivi, almeno 4-5 al giorno, non riesco a calmierare questa situazione anche registrandomi al registro delle opposizioni. Ho già evidenziato la situazione a via pec e a Serfin (che mi aveva contattato poichè a seguito del blocco dell'utenza sull'app le ultime due fatture erano rimaste momentaneamente insolute). Allego screen della pec a cui non ho mai ricevuto risposta nonostante ripetuti solleciti Leggo ora sul corriere che la pratica di vendere i dati dei vostri clienti, senza consenso, è una pratica consolidata, i dati riportati dal corriere riferiscono al 2022 ma a me è successo nel 2023 https://www.corriere.it/tecnologia/24_marzo_03/enel-energia-multa-di-79-milioni-di-euro-dal-garante-privacy-dati-dei-clienti-non-tutelati-sfruttati-per-telemarketing-aggressivo-f3555d4b-6f17-4a96-903f-2e0dbcfb0xlk.shtml?refresh_ce L'unica soluzione che a me rimane è di cambiare numero di telefono poichè è impossibile continuare in questa situazione non dovendo rispondere al telefono per poi controllare su internet chi è che ha chiamento. Vi chiedo come risarcimento 1800 € o in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

L. M.

A: Enel energia

20/03/2024

Non ho ricevuto riscontro e nessun feedback


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).