indietro

Televisore arrivato con schermo rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: MONCLICK

14/09/2018

Televisore LG Smart 49SK8500, ordinato sul sito online monclick.it il 04/09/2018 arrivato con DHL il 11/09/2018 con schermo rotto. Premetto che monclick.it ha spedito il televisore direttamente nella sua scatola originale senza metterla in uno scatolone per spedizioni o senza fasciarla con Pluriball o altro materiale protettivo.La scatola non presentava evidenti segni di manomissioni quindi abbiamo accettato la consegna dal corriere normalmente.Aperta la scatola e installato il televisore ci siamo accorti che lo schermo era rotto, quindi abbiamo provveduto subito a fare una foto dello schermo. Abbiamo rimesso il televisore nella scatola ma non sapendo rimetterlo nella posizione esatta come lo abbiamo trovato ci siamo resi conto di aver danneggiato la scatola su un lato. Ora la scatola presenta un taglio di 20cm circa.Abbiamo contattato Monclick che ci ha richiesto delle foto del televisore e della scatola.Abbiamo mandato le foto per e-mail e l'azienda ha risposto che visto che la scatola presenta dei difetti avremmo dovuto accettare il pacco dal corriere con riserva e che non possono avviare una pratica assicurativa per rimborsarci.Il corriere non avrebbe mai acconsentito che accettassimo la spedizione con riserva in quanto il pacco non presentava evidenti problemi. Il danneggiamento della scatola lo abbiamo provocato noi successivamente quando abbiamo rimesso il televisore nella scatola.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).