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Tentata truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

T. P.

A: REC Energy

12/06/2025

Mi rivalgo dello stesso reclamo fatto il data 07/06/2025 aggiungendo alcune parti riferire al mio caso avvenuto in data 11/06/2025. Alle ore 11:00 del 11/06/2025 sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice presentatasi quale fantomatica addetta ufficio pratiche, la quale mi informava di un cambiamento del prezzo della mia attuale offerta a 0,34€ kw/h per la luce e 0,88 €mc per il gas; dopo una ricerca fittizia mi indicava come unica alternativa per restare sui 0,10€ kW/h la suddetta Rec Energy con il vantaggio di usufruire di un importo pari a 0,15 € mc per il gas . In seguito sono stato contattato dalla società Rec Energy, e sono stato indotto a firmare un contratto per via telefonica prima di poterne prendere visione, insistendo che mi sarebbe stato inviato via mail. Dopo averlo sottoscritto, alla sua ricezione ho notato costi di attivazione che non mi erano stati segnalati, oltre a consensi spuntati a mia insaputa, incluso il consenso ad attivare l'offerta anche prima del decorrere dei 14 giorni utili al diritto di ripensamento. Inoltre contattando il mio attuale fornitore (Eni Plenitude), ho scoperto non esserci alcune variazioni alle condizioni del mio contratto. Per fortuna avendo notato subito queste cose, ho inviato una mail alla Rec Energy per esercitare il diritto di ripensamento compilando il modulo allegato al contratto. Mi è stato risposto che provvederanno a non dare seguito all'attivazione; con la presente voglio accertarmi ulteriormente che non siano previste attivazioni sulla mia linea, che non siano state date disdette al mio attuale fornitore e che non mi venga addebitato alcunché. In caso contrario sarà mia cura rivolgermi ad un legale ed adottare tutte le misure del caso. Aggiungo inoltre che sono stato contatto dall'operato comparativo dove sosteneva che dovevo ricevere una seconda chiamata dopo l'attivazione per poter far valere la mia volontà di ripensamento per non pagare i diritti di recesso , considerato il fatto anomalo dal momento che NON era ancora attivo nessun servizio. Desidero inoltre mettere in guardia anche altri consumatori dalle pratiche predatorie messe in atto dalla suddetta azienda.

Messaggi (1)

REC Energy

A: T. P.

13/06/2025

Gentile Cliente, la informiamo che abbiamo gestito la sua richiesta di ripensamento e provvederemo a non dar seguito all'attivazione dei servizi per le sue utenze. Le confermiamo che non verrà applicato alcun costo aggiuntivo e che rimane attiva con il suo attuale fornitore. Desideriamo ringraziarla per averci segnalato un possibile caso di commercializzazione scorretta. Ci teniamo a precisare che abbiamo fiducia nei nostri partner di vendita e nel loro impegno per offrire un servizio di qualità ai nostri clienti. Tuttavia, prendiamo molto sul serio la sua segnalazione e riteniamo fondamentale effettuare i dovuti controlli per verificare la situazione riportata. La sua opinione e la sua soddisfazione sono di grande importanza per noi, e vogliamo assicurarci che i nostri standard elevati siano sempre rispettati. Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti al nostro numero verde 800979799 da rete fissa o al numero 0240137913 da rete mobile. Cordiali saluti, ---- il Gio, 12 Giu 2025 07:00:22 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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