indietro

TENTATA TRUFFA

Risolto Pubblico

ACEA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: ACEA

17/10/2019

Buongiorno, per errore ho fatto entrare in casa una signora con il badge Acea che mi parlava di aggiornamento tariffario per il quale aveva bisogno di vedere la mia bolletta. Le ho detto che il nostro contratto (a nome di mio marito) era con Enel. Mi ha raccontato la solita storia che loro sono la distribuzione...voleva solo vedere se avevamo ancora 3 fasce. scioccamente le ho fatto vedere la bolletta e lei ha trasmesso i dati ad una sua collega per controllare. Qui di colpo ho capito e le ho detto che mi stava imbrogliando e lei dopo qualche minuto è scappata via. Ma intanto aveva trasmesso i dati. Allora ho telefonato ad Acea per controllare e l'impiegato mi ha detto che avevano in memoria i dati di mio marito per un vecchio contratto (altra truffa....!!) ma ora non c'era nulla di nuovo e non poteva fare nulla. Però poteva farmi un contratto Acea molto conveniente, se volevo, e così impedire che venisse registrata questa truffa che sicuramente sarebbe stata molto punitiva.Io non ho firmato nulla ma mi dice il signore che non è necessario e potrebbero attivare un contratto qualsiasi quando vogliono visto che hanno i dati del contratto delle bolletta.E' mai possibile che non si possa fare nulla? Io vorrei diffidare Acea dall'attivare un contratto nuovo senza chiedere conferma, come faccio?grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).