Oggi sabato 8/02/2025
Durante la mattina verso le 9:30 la linea fissa TIM BUSINESS FIBRA della mia abitazione / attività si è interrotta, non è stato più possibile navigare.
Mi sono accorto che nello stesso istante alcuni operatori della Valtellina Spa (azienda che opera per conto dei vari operatori telefonici) stavano lavorando per conto di un altro condomino nei pressi della mia abitazione.
Ho subito aperto una segnalazione al centro assistenza TIM, l’operatore mi ha risposto di provare a sentire direttamente gli operatori della Valtellina Spa e che nel frattempo avrebbe aperto la segnalazione guasti.
Problema: la lineaTIM BUSINESS FIBRA che ho attivato nonostante sia legata ad una attività/ditta, il servizio di assistenza tecnica provvede ad operare nell’arco delle 24h, ma essendo partito il weekend, operano, nell’arco delle 48 ore quindi tutto posticipato a lunedì 10/02/2025.
L’operatore TIM mi ha confermato, dopo analisi dati, l’interruzione di servizio proprio dove stanno operando i tecnici della Valtellina SpA.
Quindi sono uscito dalla mia abitazione per provare a parlare con questi tecnici, (su consiglio dell’operatore TIM) che ovviamente mi hanno confermato che non hanno effettuato nessun tipo di modifica all’impianto. Resta il fatto che io contemporaneamente alla loro lavorazione ho subito il disservizio/distacco, non credo affatto in una coincidenza.
Ho richiamato nuovamente TIM BUSINESS assistenza e il secondo operatore mi ha confermato la segnalazione aperta, inserendo una spunta di priorità, lo stesso operatore mi ha avvisato che potrebbero essere stati gli stessi tecnici della Valtellina a staccarmi il servizio… (è possibile che un’azione di questo tipo se fosse accertata, possa passare senza conseguenze?)
Il mio sollecito è legato al fatto che sto lavorando con delle consegne urgenti online di materiale promozionale e questa interruzione mi sta causando notevoli disagi, se non fosse altro che posso utilizzare il traffico dati da cellulare per cercare di contenere i danni.
Qualcuno dovrà rispondere di tutto questo disagio?
Vedremo lunedì 10/02 cosa succederà…