indietro

Trasferimento ad altra banca

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: INTESA SAN PAOLO

03/10/2023

Il giorno 3 ottobre, mio figlio ha scoperto un documento nell'app di banca intesa dove si dice che, se non recede entro il 30 settembre sarà trasferito a isybank. Mio figlio ha contatto telefonicamente la propria filiale per poter fermare questo trasferimento, ma gli hanno detto che non c’è nulla da fare e che non si può annullare più. Ritengo ingiusto che mi vengano cambiate le condizioni contrattuali, cambiato iban e cambiata la banca online senza opportuni avvisi che permettano al cliente di decidere se accettare o meno la variazione contrattuale unilaterale. Ricordo che nella nota della Banca d’Italia del 28 marzo 2017 si ricorda che: gli intermediari devono proporre la modifica unilaterale in modo chiaro e con preavviso di almeno due mesi. Chiedo che venga bloccato questo trasferimento e si ripristino le precedenti condizioni contrattuali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).