indietro

Trasferimento soldi senza preavviso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: ZURICH

19/10/2022

Buonasera. Ero cliente della Deutsche Bank, che a quanto pare è stata ora inglobata in questa nuova banca. Ora, non solo non mi è stato chiesto se volevo aprire un nuovo conto in questo Istituto, ma tutti i soldi depositati sul conto corrente Deutsche sono stati trasferiti, senza alcuna autorizzazione in un nuovo conto corrente, senza fornirmi i codici di accesso. Mi è stata solo inviata una lunga missiva di benvenuto, in cui mi si comunica quanto è avvenuto, e mi si invita a contattare il servizio clienti per poter rientrare in possesso di ciò che di fatto mi appartiene. Ritengo questo modo di procedere estremamente scorretto, perché il rapporto con la banca in primis e con dei consulenti in secundis dovrebbe essere fondato sulla fiducia e sulla libertà di scelta. Ma che fiducia ci può essere con questi presupposti?

Messaggi (1)

L. D.

A: ZURICH

21/10/2022

La banca ha adottato lo stesso comportamento con mia sorella. Quest'ultima ha richiesto il trasferimento dei soldi su di una carta prepagata, ma glielo hanno rifiutato dicendo che il conto è di proprietà della banca. Io vorrei chiedere la chiusura del conto ma non posso farlo senza nome utente e codici di accesso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).