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Trovare soluzione per un errore amputabile al sistema Vodafone.

Risolto Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: VODAFONE

23/01/2019

Il 6 settembre 2018, alle prime ore del giorno, cioè verso l'1 del mattino, sul sito della Vodafone acquistavo un'offerta che comprendeva SIM dati + Smart Huawey R218 white. A chiusura della transazione una scritta mi comunicava che l'ordine era stato inviato correttamente e che avrei ricevuto un'email di conferma con i dettagli dell'offerta sottoscritta e l'ID da utilizzare per tracciare il mio ordine. Il pomeriggio dello stesso giorno, constato che non ho ricevuto alcuna email di conferma pertanto ritorno sull'eshop della Vodafone e mi faccio contattare da una consulente, la quale mi dice che non avevo ricevuto l'email di conferma perché l'ordine che avevo effettuato di prima mattina non era andato a buon fine. Al che le chiedo se potevo rifare l'ordine seduta stante tramite la chiamata in corso. L'operatrice mi risponde di sì, quindi le do tutti i miei dati utili per effettuare il nuovo ordine. Dopo circa una settimana, lo stesso giorno, due corrieri diversi mi consegnano un pacchetto speditomi dalla Vodafone. Due pacchetti provenienti dallo stesso negozio e con medesimo contenuto: SIM data con Smart Huawey. Chiamo il 190 per capire cosa è successo e come rispedire indietro uno dei due pacchetti, ma non sapendo i numeri di telefono associati alle due SIM, non so come procedere, dopo aver scelto l'opzione di essere cliente Vodafone e la richiesta di dare il mio numero Vodafone. Quindi torno sul sito Vodafone, dove avevo acquistato la SIM, per chiamare il numero vendita. Dopo varie chiamate trovo finalmente un'operatrice che mi dà i numeri delle due pratiche: A5859730 (numero della pratica andata a buon fine) e A5859691 (numero della pratica annullata). Le chiedo quindi perché ho ricevuto il secondo pacchetto visto che la pratica è stata annullata. Al che l'operatrice efficiente (efficiente rispetto alle precedenti) mi dice di non saperlo. Intanto attivo solo una delle SIM data per potermi connettere a Internet con il mio pc e lascio l'altro pacchetto integro (tuttora è sigillato così come mi è stato consegnato) in attesa di poterlo rispedire indietro. Inserendo il numero di pratica nell'apposito form di https://tracking.vodafone.it/homepage, lo stato dell'ordine risulta annullato. Attraverso il sito della Vodafone, faccio una segnalazione, sperando in una sollecita risposta, che finora non ho ricevuto.Intanto addebitano sul mio conto bancario la seconda fattura che comprende i costi dei due abbonamenti.Intanto grazie alle fatture, so anche il numero di telefono della SIM dati mai attivata e chiamo il 190 per parlare, dopo 5 minuti di corse ad ostacoli con Toby, con un'operatrice, la quale mi spiega che l'ordine annullato riguardava solo il modem ma non la Sim Dati. Chiedo come risolvere la questione e mi risponde che non è in grado di dirmi come risolvere il problema. A questo punto cosa fare?Poiché non ho intenzione di pagare per quello che non mi spetta di pagare in quanto la situazione in cui mi trovo è dovuta a due errori di sistema da parte di Vodafone (uno in eshop on line e l'altro tramite operatrice) e in quanto non ho mai utilizzato la SIM dati e quindi mai consumato quello per cui dovrei pagare, mi sono messo in contatto con la mia banca per disdire l'addebito diretto e chiedere lo storno dell'ultima fattura Vodafone addebitatami.Tuttavia, poiché è giusto che paghi per i servizi che Vodafone mi sta fornendo, ho effettuato un bonifico con cui ho pagato solo per l’abbonamento relativo alla SIM Dati che sto utilizzando, le spese di spedizione fattura, tasse e imposte (IVA), stornando dalla fattura i costi della SIM dell'ordine annullato sia della prima che della seconda fattura.


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