indietro

Truffa autorizzata

In lavorazione Pubblico

Autoingros

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. C.

A: Autoingros

09/07/2025

Buongiorno, Autoingros In data 12/08/2022 abbiamo stipulato un contratto per un auto Cupra Formentor con agente di vendita Alessio Mari, l'auto fu intestata a mio marito Mori Glauco, premetto che quando cercavamo l'auto volevamo un noleggio quindi abbiamo fatto la ricerca online, ci contatto l'autoingros di Torino noi abbiamo fatto le ns richieste che era un noleggio. Il rivenditore ci propone un preventivo con tutto compreso manutenzione assicurazione con kasco, atti vandalici, cristalli ecc..., il bollo e RCA era a carico ns, e dopo il 36 mesi potevamo riscattarla o sostituirla con un'altra auto. La rata era per 36 mesi di un importo di € 435.00 circa, abbiamo dato un anticipo di €3000.00. Fidandoci di tutto quello che ci aveva detto abbiamo accettato. Nel corso degli anni quando ho dovuto fare il primo tagliando mi era stato detto che dovevo recarmi in autofficina autorizzata, in questo caso Seat Cupra, quindi noi abitando in provincia di Reggio Emilia mi recai Alla Baiauto di RE, per effettuare il tagliando la concessionaria doveva inviare prima un'email al signor Erbi Mattia responsabile8 dell'Autoingros di Torino una volta accettata passava anche più di una settimana, premetto tutto documentato, poi però la beffa la Baiauto non conoscendo l'Autoingros, dovevo anticipare i soldi io per il tagliando, poi l'Autoingros avrebbe fatto il bonifico alla Baiauto che avrebbe poi girato a me, in media era passato un mese. Idem per il cambio del treno gomme, mi avevano detto che potevo farlo dal mio gommista di fiducia, stessa procedura email per preventivo e mio gommista sollecitò più volte il pagamento all'Autoingros che arrivò dopo un mese. Questo era il servizio, quindi per evitare tutto ciò, i tagliandi li feci direttamente all'Autoingros di Piacenza dove 3 anni fa ritirai l'auto in questo modo non avevo problemi di pagamenti, ma capite bene che io abito in provincia di Reggio Emilia e non ero poi così comoda. Il calvario inizia poco più di un mese fa quando praticamente cercai di contattare Allessio Mari ns referente, poi un altro referente che ho solo il nome Enrico, ma tutti e due telefono staccati, poi mi sorge il dubbio perché la macchina quasi in scadenza e non ci aveva contattato nessuno. Quindi chiamai a Piacenza dovevo avevamo ritirato l'auto per avere informazioni come mi dovevo comportare, visto che erano imminenti di 36 mesi di scadenza e li scopriamo la truffa che quello che stavamo pagando in 36 mesi non era l'auto ma solo servizi e manutenzione auto quindi in 3 anni più di €15000.00 più l'anticipo che avevamo dato ed ora c'è una maxi rata di 43000.00€ praticamente il valore dell'auto nuova. Premettendo che assolutamente non ci ha mai detto che il contratto era questo quindi Omettendo il vero contratto e ci ha venduto un pacchetto che non era quello che ci ha proposto e noi ingenuamente siamo stati fiduciosi , poi un assicurazione full di €10000.00 (una ladrata) con franchigie altissime, una truffa autorizzata , che ci ha messo sul lastrico. Quindi o entro agosto al scadere della 36a rata sborsiamo €43000.00 o scatta la 37a rata per 5 anni di €911.00 al mese praticamente quasta auto ci verrebbe a costare più di €70000.00 una vera truffa. In mancanza di riscontro entro 15gg dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Autoingros

A: V. C.

09/07/2025

Buongiorno Cerco di spiegare numericamente La spesa della cliente per una vettura di oltre 40.000 euro di valore La cliente sostiene di aver pagato 435x36 mesi =15.660 +3000 euro di anticipo 18.660 euro All interno del contratto aveva Poliza con franchigie e scoperti 0 Dal valore di 10.000 euro stando a quello che reclama la cliente 3 tagliandi dal valore di 500 euro l uno Totale 1500 circa 1 cambio gomme dal valore di 1000 euro circa Di conseguenza il cliente ha pagato 18.860 pagamento cliente 10.000 polizza 1.500 tagliandi 1000 pneumatici Estensione delle garanzia di cui non quantifico il valore Esborso 6.160 euro di interessi in 3 anni O di utilizzo vettura al netto sei servizi utilizzati La vettura è intestata a cliente come da libretto consegnato a cliente Quindi non trattasi di noleggi Infatti la cliente ha sempre pagato la Rca personalmente Il cliente può estinguere In qualsiasi momento con la finanziaria Il suo contratto rifinanziando ad un tasso migliore se è presente in questo momento sul mercato O pagare in un unica soluzione O cambiare la vettura con un altra ottenendo un bonus di sostituzione presso i nostri saloni Rimango a disposizione Per eventuali dubbi A

V. C.

A: Autoingros

09/07/2025

Il problema che il Vs venditore ha omesso tutto questo, ed è molto scorretto e parliamo dei disservizi che abbiamo riscontrato per fare i tagliandi? Tutto documentato con le email e messaggi

V. C.

A: Autoingros

09/07/2025

Le franchigie non erano sicuramente a 0 solo gli atti vandalici

Richiesta di assistenza 10 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).