indietro

Truffa carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. I.

A: Nexi

21/09/2020

Buongiorno, sulla mia linea di messaggistica Nexi il 12/09/2020 ricevo un messaggio indicante frode rilevata sulla mia carta di credito. Poche ore dopo ricevo sempre sulla stessa linea Nexi un messaggio con un codice per bloccare la mia carta di credito e contestualmente una telefonata di un tizio che si presenta come sicurezza nexi (la prima parte del numero corrisponde a quelli di nexi) e mi chiede tale codice. Subito dopo ricevo un messaggio di avvenuto blocco carta, cui segue un altro codice per confermare il blocco. Peccato che dopo pochi minuti abbia anche ricevuto la conferma di due acquisti di € 730,40 (champagne presso un venditore spagnolo io non ho mai acquistato vino con la carta) e di € 360,24 (abbigliamento presso un noto negozio on line, ma non so cosa esattamente). Appaiono entrambi come non contabilizzati sul mio account della carta di credito Nexi. Digito subito il numero Nexi per blocco carta, che viene eseguito immediatamente, questa volta davvero. Procedo al disconoscimento dei due acquisti, invio tutta la documentazione spiegando l'accaduto, ma Nexi oggi - 21/09/2020 - mi risponde che per loro è tutto regolare e quindi non ho diritto ad alcun rimborso o storno. Detti acquisti non sono stati effettuati da me il sito Nexi è stato evidentemente violato e si tratta di una truffa che dilaga. Ne ho avuto notizia da altri titolari di carta Nexi. Chiedo il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).