indietro

Truffa e consenso non informato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: EUROCLUB

02/12/2022

Buonasera.Vorrei disdire e recedere da qualunque condizione contrattuale con euroclub visto che una vostra promoter nel centro di Parma mi ha adescato al solo scopo di raggirarmi. Io ho dato il consenso perché credevo si trattasse di un programma fedeltà con scontistica visto che è stato presentato come tale. Mi sono fidato e ho acquistato il primo libro (catalogo primavera) in presenza con lei e altri due (catalogo estate) successivamente. Solo qualche giorno fa mi sono reso conto che sono obbligato ad acquistare 10 libri, in più molte fattispecie non mi sono state presentate, come il mancato conteggio di libri scontati a più del 50% per la composizione dei 10 articoli ai fini del recesso e la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione. La promoter ha presentato l'offerta in un'ottica esageratamente positiva e più aggradante rispetto alle vessatorie e stringenti condizioni a cui bisogna sottostare. Questo non è consenso informato e vìola in qualunque senso il codice dei consumatori. Inoltre ho scoperto che prima di inviare l'offerta premium, in caso di mancato acquisto stagionale, si viene preavvertiti mediante telefono oppure email...ebbene questo non è accaduto e mi son ritrovato, a mia sorpresa, due libri anonimi ad una cifra ridicolamente alta. Questi due libri (Il ritorno di Sira e l'equazione del cuore) verranno rispediti al mittente e spero che non vi facciate più sentire e che cancelliate tutte le mie informazioni dai vostri database perché io non pagherò nulla di quello che mi arriverà d'ora in avanti. Se pretenderete in futuro somme di denaro o mi spedirete altri libri sarò obbligato a farvi contattare dai miei legali.Cordialmente

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: M. V.

05/01/2023

RECLAMA FACILE: Truffa e consenso non informato - (CPTIT01666659-05)Gentile Signor Veneri,abbiamo già fornito risposta direttamente alla sua mail.Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Esterne Mondolibri*


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).