Spett BBVA,
Sono titolare del contratto di conto corrente: 6080 CARTA : *9022 specificato che:
In data 25/07/2025 sono stato vittima di truffa come ampiamente dimostrato da parte di una azienda denominata ELENCOIMPRESEONLINEITALIA che dopo l’acquisto di una visura camerale a 2.50€ ha attivato a mia insaputa e in modo truffaldino ed ingannevole un abbonamento a vita di 84€ per dei servizi non ben specificati sul loro portale, nonostante esistono già molti reclami e segnalazioni online a riguardo, prima avete provveduto immediatamente al riaccredito temporaneo dell’importo indebitamente sottratto e poi oggi in data 7 agosto avete rimosso nuovamente l’importo dal mio conto portandomi sotto 0, conto che avevo tempestivamente svuotato per paura di subire altri addebiti indesiderati, nonostante tutte le prove inequivocabili che vi ho mostrato ed inviato vi siete limitati a dire che non riuscivate ad aprire i file inviati. Trovo questo atteggiamento poco chiaro e assolutamente incoerente, vi ritengo a questo punto complici di tale truffa in quanto siete venuti meno al vostro obbligo di legge di tutela in caso di truffe online, dove vige l’obbligo di riaccredito del denaro sottratto, entro il giorno successivo della segnalazione (azione che avete compito tempestivamente) peccato poi aver sottratto nuovamente la somma dal mio conto, rendendovi complici di questa nota truffa.
Solitamente per importi così esigui lascio correre, ma venendo dalla mia banca un atteggiamento simile non posso ignorarlo, mi costringete a dover cambiare anche se non avrei voluto perché visti i precedenti non posso più fidarmi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ps:
In allegato conversazione conclusiva che racchiude in poche righe quanto poco siete stati chiari con la mia controversia