Buongiorno,vorrei illustrare come in modo ingiusto e subdolo la Wind è riuscita a rubarmi (io lo vedo come un furto vero e proprio) un bel gruzzolo.Questa è stata una mezza Odissea nella realtà, qui cercherò di essere breve.In agosto 2020 ho richiesto la disattivazione della mia linea fissa Wind per passare a TIM (passaggio avvenuto in data 07/09/2020).Avevo una promo attivata in Giugno 2018 che prevedeva chiamate, internet 20Mb, modem in vendita abbinata a 2,00 euro al mese ed in più mi avevano dato in regalo una sim dati con 100Gb mensili con in abbinata un router 4G portatile.Vista la complessità del pacchetto, in fase di disattivazione io sono stato molto cauto ed ho ESPRESSAMENTE CHIESTO più volte a PIU' operatori Wind quali sarebbero stati gli eventuali costi di disattivazione e cosa avrei dovuto fare.Risposta unanime: lei non deve fare nulla, si disattiva tutto in automatico (anche la SIM dati) e gli unici costi di disattivazione saranno 35 euro una tantum e le rate residue del modem (2 euro x 22 = 44,00) per un totale di 79,00 euro (mi ricordo come fosse ora l'operatrice che lo diceva).Inoltre avevo chiesto cosa fare del modem, dato che con TIM non l'avrei usato e mi era stato detto che avrebbe appunto avuto quel costo indicato sopra, e l'avrei dovuto tenere. Ora ho indagato e pare che io avrei potuto restituirlo senza problemi! Tutto ciò si è realizzato in una fattura finale di 212,00 euro, in cui sono state aggiunte una maxi rata finale di 79 euro, i canone mensili della SIM dati (che nemmeno uso) di più di 40 euro (dal 7 settembre + tutto ottobre).Dopo mille chiamate di protesta al 159 e soprattutto PEC inviate al servizio clienti per avere qualcosa di scritto riguardante questi costi e procedure, tutti gli operatori sono stati unicamente capaci di dirmi boh, si saranno sbagliati i colleghi sia per quanto riguarda i costi aggiuntivi sulla linea fissa, sia per la SIM, sia per il modem che non era obbligato a tenere!! Inoltre, dopo aver richiesto qualcosa di scritto via PEC, in cui ci fosse nero su bianco il tutto, nessuno mi ha mai fornito nulla di valido..Quindi, per finire ho richiesto la disattivazione anche della SIM dati (il 13/11/2020) chiedendo a chiare lettere via PEC di sapere PRIMA DI DISATTIVARLA SE CI FOSSERO ULTERIORI COSTI FANTASMA: ovviamente Wind ha ignorato la mia richiesta SCRITTA e sono passati alla disattivazione diretta senza darmi info su eventuali altri costi, inviandomi un paio di giorni dopo l'SMS di conferma di presa in carico della pratica ... anche qui purtroppo la situazione è ambigua.In più sto continuando a pagare 32 euro (!!) al mese per la SIM dati, ad oggi 11/12/2020 tutto tace, loro non disattivano ed io continuo a pagare..Onestamente non mi sembra un comportamento corretto verso i clienti, fornendo deliberatamente informazioni FALSE e non fornendo nemmeno materiale scritto e chiaro!Resto in attesa di conoscere cosa posso fare in merito a tutta questa sitazione che, un po' alla volta mi costerà 300 euro ed oltre..Grazie in anticipo.Saluti,Marco O.