indietro

Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. D.

A: EUROCLUB

05/02/2025

Ho firmato un modulo di adesione al club presso il Bookstore Mondadori dentro il centro commerciale "the wow" a parco leonardo, dove ero entrato con alcuni amici per cercare un libro. Un convincente promoter mi rappresentò i vantaggi di ricevere comodamente a casa un catalogo su cui avrei potuto scegliere e ordinare libri con sconti interessanti e a me sembrò una cosa buona poter avere questa possibilità. Nessun accenno all’obbligo di acquisto di almeno 10 libri, nessun accenno all’impossibilità di recedere dall’iscrizione dopo i 14 giorni se non dopo aver assolto l’obbligo di acquisto. Ho ricevuto il pacchetto con un libro (e l’allegato bollettino di pagamento) ma, non avendo ordinato nulla e pensando ad un errore, sono andato a fare una ricerca su internet e ho scoperto tutto quello che il “solerte” promoter aveva omesso di dirmi, concentrandosi solo sui vantaggi e non sugli obblighi contrattuali. Chiaramente, se mi fossero stati esposti gli esatti termini del contratto non avrei certamente aderito e, essendo trascorsi più di 14 giorni, non ho la possibilità di recedere per via ordinaria. Alla luce di quanto sopra chiedo l’immediato annullamento del contratto per mancata esposizione delle clausole fondamentali del contratto e la cancellazione dei miei dati dai vostri archivi. Aggiungo solo, se servisse, che un paio di persone che erano presenti con me alla proposta del promoter possono testimoniare che i fatti si sono svolti per come da me esposti, soprattutto sul suo comportamento “lacunoso”.Mi rendo disponibile alla restituzione del plico ricevuto che è ancora intatto e il cui contenuto non è di mio gradimento.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: L. D.

24/02/2025

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Truffa ** DATA : 05/02/2025 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).