Nel mese di Agosto durante una vacanza a Palermo sono stata avvicinata da una promoter Euroclub della libreria Mondadori, la quale dopo una serie di domande sui miei testi preferiti mi invitava a firmare un contratto su un abbonamento per l ‘acquisto di libri da un catalogo che mi sarebbe stato recapitato 4 volte l’ anno con degli sconti. Prima di sottoscrivere il contratto io chiedo ESPLICITAMENTE se, per recedere dal contratto fosse necessario qualche pagamento o qualche obbligo, la promoter mi tranquillizza, “nessun vincolo! Può recedere quando vuole, basta che quando le arriverà il catalogo a casa non risponda e noi non le invieremo più niente”
Nel mese di novembre ricevo il catalogo, decido di non ordinare nessun libro per cui non rispondo (come mi disse la promoter) qualche tempo dopo arrivano dei libri e, qualche giorno fa, arriva un avviso di pagamento in merito, contatto il servizio assistenza che mi informa di questo vincolo di acquisto di 10 libri prima di recedere, cosa mai nominata.
Ho contattato stamane l azienda per capire come fare in quanto non ho intenzione di acquistare nessun libro, per quanto sia vero che io sia stata ingenua nella firma del contratto, è altrettanto vero che fornire informazioni false è illegale, davanti a testimoni per giunta..
speriamo la situazione si concluda per il meglio.