indietro

Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Vinted

27/02/2023

Buongiorno, con la presente voglio informarvi della truffa accaduta:utilizzando la piattaforma Vinted, durante la vendita di un mio prodotto (pantaloni 25€), nel momento dell’accettazione della vendita Vinted ha “congelato” 269,10€ dalla mia carta di credito (che in teoria mi sarebbero dovuti essere restituiti post conferma della vendita o annullamento della vendita), il problema è che quei soldi non mi sono più stati restituiti e dall’online banking è possibile vedere una transazione a favore loro di 269,10€ presso la loro banca “Iboxbank Kyiv” effettuata il 21/02/2023 alle 15:45. Ho effettuato un reclamo a Vinted ma se ne sono lavati le mani dicendomi di rivolgermi a “Mangopay” il loro gestore esterno dei pagamenti di conseguenza mi sono rivolto a Mangopay e a loro volta mi hanno detto di contattare il supporto Vinted. Perciò ho ricontattato Vinted e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un legale.Ricapitolando per rendere tutto più chiaro:-Durante la vendita di un mio prodotto, Vinted ha “congelato” 269,10€ dalla mia carta (penso sia la procedura del sito per dare una sicurezza all’acquirente per tutelarlo dai truffatori), la vendita non è andata a buon fine e quei soldi sono stati contabilizzati sul loro conto-Ho contattato Vinted e mi hanno indirizzato verso il loro gestore dei pagamenti Mangopay, dato che non mi è possibile fornire numero di transazione e utente a cui stavo per vendere visto che non è andata a buon fine ed è sparito tutto-Mangopay mi ha reindirizzato da Vinted, infine Vinted mi ha comunicato di dovermi rivolgere ad un legale se volessi ottenere un rimborso.

Messaggi (2)

Vinted

A: M. V.

27/02/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: M. V.

27/02/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti.Khaled Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).