Buongiorno, con la presente voglio informarvi della truffa accaduta:utilizzando la piattaforma Vinted, durante la vendita di un mio prodotto (pantaloni 25€), nel momento dell’accettazione della vendita Vinted ha “congelato” 269,10€ dalla mia carta di credito (che in teoria mi sarebbero dovuti essere restituiti post conferma della vendita o annullamento della vendita), il problema è che quei soldi non mi sono più stati restituiti e dall’online banking è possibile vedere una transazione a favore loro di 269,10€ presso la loro banca “Iboxbank Kyiv” effettuata il 21/02/2023 alle 15:45. Ho effettuato un reclamo a Vinted ma se ne sono lavati le mani dicendomi di rivolgermi a “Mangopay” il loro gestore esterno dei pagamenti di conseguenza mi sono rivolto a Mangopay e a loro volta mi hanno detto di contattare il supporto Vinted. Perciò ho ricontattato Vinted e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un legale.Ricapitolando per rendere tutto più chiaro:-Durante la vendita di un mio prodotto, Vinted ha “congelato” 269,10€ dalla mia carta (penso sia la procedura del sito per dare una sicurezza all’acquirente per tutelarlo dai truffatori), la vendita non è andata a buon fine e quei soldi sono stati contabilizzati sul loro conto-Ho contattato Vinted e mi hanno indirizzato verso il loro gestore dei pagamenti Mangopay, dato che non mi è possibile fornire numero di transazione e utente a cui stavo per vendere visto che non è andata a buon fine ed è sparito tutto-Mangopay mi ha reindirizzato da Vinted, infine Vinted mi ha comunicato di dovermi rivolgere ad un legale se volessi ottenere un rimborso.