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UNA TRUFFA LEGALIZZATA

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. I.

A: VODAFONE

30/07/2019

Buongiorno, nel mese di maggio mi trovavo al supermercato Auchan con mia figlia quando vengo avvicinata da un consulente VODAFONE (maledico quel giorno ogni giorno). Stranamente mi lascio avvicinare, lui era molto gentile e simpatico. Ho sempre diffidato delle postazioni al supermercato ma incuriosita dall'offerta che mi proponeva lo ascolto. Si crea un buon feeling ( di nessuna natura visto che lui è chiaramente gay e che io sono una donna felicemente sposata) ridiamo scherziamo, parliamo anche di altro, insomma mi abbindola per bene. Mi chiede di vedere una fattura del mio gestore, guarda le caratteristiche della mia rete, prende un foglio e dice: tu attualmente paghi X, e lo scrive, cancella quella cifra e mi dice che adesso pagherai Y, la fibra arriva dove abiti, io dico di si visto che la utilizzo, lui controlla sull'app, controlla il mio indirizzo sulla fattura e dice perfetto, la fibra arriva. Mi spiega della Vodafone community, favolosa alla quale posso collegare fino a 8 dispositivi, perfetto. Mille parole, promesse...il Paradiso. Fa la foto dei miei documenti e vado via. Tutta contenta per aver conosciuto una persona speciale e per aver migliorato la mia situazione internet casa. Chiamo mio marito gli spiego e mi dice che ho fatto una cavolata perché al supermercato ti vendono solo fumo e niente arrosto ( non è stato così soft).. Qualche giorno dopo mi chiama una consulente Vodafone per la registrazione. Mi spiega brevemente la modalità di registrazione e registriamo. Non l'avessi MAI fatto, da lì è iniziato un incubo vero e proprio dal quale non sono ancora uscita. Dopo qualche giorno mi arriva la Vodafone station, ma non posso installarla perché la linea non è ancora attiva, mille problemi che vi risparmio, ma ora capisco che è una manovra per far passare il tempo per il recesso.Finalmente la linea è attiva, posso installare la Vodafone station. Installarla è un'impresa. Dopo due ore circa riesco a metterla i funzione. Mi accorgo subito che non ho la stessa velocità di caricamento dei video, provo con Netflix, nulla ci mette mezz'ora..ahia..strano, sarà momentaneo. Chiamo il 190 e mi dicono che è tutto ok, di aspettare. Continuo ad avere problemi. Capisco che qualcosa non funziona, perché dopo diversi giorni ho ancora gli stessi problemi! Chiamo continuamente il 190 e dopo diverse chiamate scopro che non ho la fibra bensì l'ADSL ( quindi recessione, chi mai avrebbe accettato un cambio simile?!?) che la fibra da me non arriva e dulcis in fundo, che la centrale dove appoggia la mia linea è saturo e che non si può fare assolutamente per migliorare!!!! Benissimo, ho diritto al recesso, posso recedere, vero? Assolutamente si, ma deve pagare 330€ perché i tempi di recesso senza penali sono scaduti. Ma come?!? ho la linea da due giorni. Lo so, ma per recedere ha tempo solo dieci giorni da quando le consegnano la Vodafone station, mi dice serafico l'operatore. Ok, ma non potevo installare l'apparecchio perché non avevo la linea. E lo so, ma queste sono le regole...Da li inizia il mio calvario. Pago per un servizio che non ho, mi avevano detto fibra e ho ADSL, il contratto non mi è mai arrivato. Unica via d'uscita è pagare 330€ che corrispondono al canone di 7€ per 4 anni ( eh si, perché sono stata così sciocca da aver accettato questo fantastico servizio per ben 4 anni. Ho mandato PEC, chiamato tutti i reparti possibili del 190, ma trovo una massa di incompetenti o gente che mi promette aiuto, ma sparisce senza lasciare traccia o persone che mi prendono appuntamento con un tecnico e quando verifico l'appuntamento non c'è perché non si può prendere. Ognuno dice la sua e io mi trovo con una linea oscena che mi dà un sacco di problemi, ma evo tenermela o cambiare casa per vivere là dove la fibra vodafone arriva. Sono disgustata, amareggiata, sconfortata e incavolata nera. L'ultima chiamata di questa mattina mi mette davanti a una realtà atroce, o te la tieni così o paghi 330€. Sono stata truffata e devo anche pagare. Viviamo in un mondo penoso dove i colossi come Vodafone, possono schiacciarti come formiche e li devi anche pagare per farli smettere di schiacciarti. Vorrei avere la possibilità di cambiare gestore senza pagare le penali perché la linea è collegata a una centrale SATURA e pago per un servizio che non ho, non chiedo molto...


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