Nella serata dell’8 marzo ho visto nel punto di vendita Deghi un tavolo mod FRE-25U con uno sconto del 20%. Ho chiesto notizie in merito ad eventuale disponibilità di altri pezzi e mi è stato detto che ce n'erano altri, ma che lo sconto era solo sul tavolo esposto in quanto difettato. Poiché oramai era tardi non potevo più tornare al negozio con mia moglie, quindi ho fatto una serie di foto e sono andato via.La mattina successiva ho cercato di telefonare, proponendo eventualmente un bonifico per bloccare l’acquisto, ma mi è stato detto che quel prodotto in offerta era vendibile solo nel negozio fisico, mentre con loro potevo ordinare quello a prezzo pieno. Nel pomeriggio del giorno successivo mi sono recato con mia moglie nel negozio (40 km da casa), consapevole che quel prodotto poteva essere stato già venduto. Quello che non mi aspettavo era di trovare quello stesso tavolo però a prezzo pieno, cioè da difettoso, era diventato miracolosamente perfetto. Ho cercato di chiedere notizie al personale, mostrando le foto che avevo fatto la sera prima (per mostrarle a mia moglie), dalle quali si vedeva chiaramente l’etichetta con il prezzo scontato. Si sono palleggiati due o tre addetti, visibilmente imbarazzati che non sapevano cosa dire e che comunque non sono stati in grado di darmi spiegazioni accettabili.