indietro

Veicolo non utilizzato per oltre 3 mesi e adesso ancora in officina + ritardo consegna nuovo veicolo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. L.

A: ARVAL

26/06/2025

Salve, copio e incollo l'ultimo ns reclamo: L'auto è ferma a Parma presso l'officina di AutoZatti, venditore di Fiat, Jeep etc. Arval ha concesso l'autorizzazione alla sostituzione di parti dell'elettronica (centralina, mi sembra) a fine Maggio e AutoZatti ha ordinato i pezzi alla casa madre. A oggi 25 giugno i ricambi non sono ancora arrivati. Il nostro contratto è scaduto il 20 giugno. Il nuovo contratto per una Tiguan dovrebbe partire il 20 luglio. Tutto ciò premesso, vi chiediamo la gentilezza di trovare una rapida soluzione a questo inconveniente peraltro non causato da noi e considerato che quella centralina è difettosa dalla consegna dell'auto (giugno 2023, carroattrezzi in Veneto, settembre 2023 officina Antares e poi con frequenza maggiore, tanto che ci siam preoccupati di riconsegnare l'auto già riparata per non avere problemi con voi). Soluzioni che prendiamo in considerazione: 1. la jeep verrà riparata nel giro di una settimana e ce la lasciate fino alla consegna della Tiguan il 20 luglio senza pagare il mese extra non avendola usata per almeno 3 mesi (considerato Antares e AutoZatti); 2. ci proponete un'auto sostitutiva di pari categoria fino al 20 luglio o comunque fino alla consegna della Tiguan senza addebiti per noi; 3. anticipate la consegna della Tiguan (entro la prossima settimana). Il nostro studio legale di riferimento consiglia la richiesta di un risarcimento dei danni. Noi speriamo che possiate trovare una soluzione amichevole. Grazie per la cortese attenzione. In attesa di un vostro cortese e pronto riscontro porgiamo I nostri migliori saluti, Antonella Masotti e Gian Luca Lancellotti Aggiornamento: abbiamo ricevuto da Arval ieri sera la bella notizia che la consegna della nuova vettura slitta al 17 ottobre. Pertanto, la data del 20 luglio va letta qui sopra come 17 ottobre. Pertanto, non resta più in piedi la soluzione 3.

Messaggi (1)

ARVAL

A: G. L.

29/07/2025

Spett.le Altroconsumo, riscontriamo la pregiata Vostra del 26.06.2025, con la quale il Vs assistito contestava il fermo prolungato del veicolo FZ798SL, nonchè il ritardo di consegna del nuovo Tiguan. Ci siamo sin da subito attivati per verificare quanto accaduto. Come comunicato dalla sig.ra Masotti Antonella, in data 15.07.2025 è stato consegnato il nuovo veicolo HA488DL, VOLKSWAGEN, Tiguan, con contestuale ritiro del precedente mezzo. Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti. Team Customer Care Arval Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 26 giugno 2025 10:15 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] Veicolo non utilizzato per oltre 3 mesi e adesso ancora in officina + ritardo consegna nuovo veicolo ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).