indietro

VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: FORD

26/01/2021

Buongiorno, in famiglia, nel mese di Dicembre 2020 abbiamo deciso di rottamare la nostra Fiat Punto con gancio traino.Abbiamo sottoscritto un contratto di acquisto presso la concessionaria AUTOVAMM di Cagliari di una Ford Fiesta Con New 1.1 75 cv 5p ( kkf1).Quando l'auto è arrivata, nel leggere la carta di circolazione per la stipula della polizza di assicurazione abbiamo rilevato che nella stessa non era prevista alcuna massa rimorchiabile e pertanto non era possibile montare il gancio traino.Da parte della concessionaria abbiamo trovato un muro nella ricerca di una soluzione al problema di cui sopra.Emblematica è la risposta del venditore Sig. Fabio Minnei la colpa è la vostra avete firmato un contratto e quella è l'auto.Un pò pìù di attenzione ci è stata concessa dal servizio clienti che però non andava oltre la cordiale non possiamo fare niente.Abbiamo chiesto un incontro con il Direttore o con un suo delegato Responsabile, ma non ci è stato concesso.Abbiamo prospettato diverse soluzione per risolvere il problema ma le nostre richieste non sono state tenute nella benchè minima considerazione, le elenco di seguito:1) rilascio di un nulla osta per un successivo collaudo presso l'Ufficio Provinciale della M.C (art.78 del Codice della Strada):2) Vendita del veicolo di cui trattasi e riacquisto di altro con massa rimorchiabile3) La possibilìtà di non rottamare l'auto che ha il gancio traino in modo che per qualche tempo si potesse utilizzare e nel frattempo trovare un'altra soluzione.In definitiva ci pare di aver dato la massima disponibiltà alla soluzione del problema che invece è ricaduto completamente sulle nostre spalle.

Messaggi (3)

FORD

A: M. L.

04/02/2021

Buongiornoriscontriamo la vostra del 26 gennaio 2021 , riferita a quanto in oggetto.Per consentire un nostro supporto efficace, Vi chiediamo cortesemente di indicarci più dati identificativi del veicolo (targa e telaio), il nominativo del Ford Partner di riferimento ed un recapito telefonico del cliente, in quanto con la targa non cì è possibile risalire a ques'ultimo.Cordiali SalutiAntonio Nicola MartinoCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. – Via Andrea Argoli n. 54 – 00143 RomaFrom: Per conto di: Sent: martedì 26 gennaio 2021 20:48To: ford@forditaliaspa.legalmail.itSubject: ANOMALIA MESSAGGIO: RECLAMA FACILE: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)Anomalia nel messaggioIl giorno 26/01/2021 alle ore 20:48:29 (+0100) è stato ricevuto il messaggio "RECLAMA FACILE: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)" proveniente da "" ed indirizzato a:ford@forditaliaspa.legalmail.itTali dati non sono stati certificati per il seguente errore:Messaggio proveniente da utente non certificatoIl messaggio originale è incluso in allegato.Anomaly messageOn 26/01/2021 at 20:48:29 (+0100) has been received the message "RECLAMA FACILE: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)" sent by "" and addressed to:ford@forditaliaspa.legalmail.itThese data have not been certified for the following error:Messaggio proveniente da utente non certificatoThe original message is included in attached.

M. L.

A: FORD

04/02/2021

Buongiorno di seguito le elenco quanto richiesto:Targa Veicolo GD023ACTelaio WF0JXXGAHJLS01364Concessionaria Autovamm di CagliariNumero telefonico a cui far riferimento per vostre necessit&#224 3483253658.Qualora dovessi essere contattato da personale della concessionaria sopra indicata gradirei che lo facessero per iscritto.Ovviamente non gradisco essere contattato dallo stesso telefonicamente. Distinti saluti.

FORD

A: M. L.

10/02/2021

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 4 FEBBRAIO 2021, riferita a quanto in oggetto.In via preliminare desideriamo evidenziare che le trattative inerenti la vendita dei veicoli sono di esclusiva competenza dei Partner venditori e che per informazioni circa la sua pratica deve fare riferimento al Concessionario presso cui si è rivolto.Tuttavia, spiacenti per quanto da lei segnalato, con la presente desideriamo manifestarle la disponibilità del nostro Centro Relazioni Clienti ad approfondire la questione da lei esposta.Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo distinti saluti.[cid:image.png@8824af782e3d58b85914b7e.8824af782]Giuseppe Aglieri Rinella Centro Relazioni Clienti gaglieri@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33 – Digit 2 + digit 6Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via Andrea Argoli, 54 - 00143 - Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004From: Per conto di: Sent: giovedì 4 febbraio 2021 23:32To: ford@forditaliaspa.legalmail.itSubject: ANOMALIA MESSAGGIO: Aggiornamento sul reclamo: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)Anomalia nel messaggioIl giorno 04/02/2021 alle ore 23:31:49 (+0100) è stato ricevuto il messaggio "Aggiornamento sul reclamo: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)" proveniente da "" ed indirizzato a:ford@forditaliaspa.legalmail.itTali dati non sono stati certificati per il seguente errore:Messaggio proveniente da utente non certificatoIl messaggio originale è incluso in allegato.Anomaly messageOn 04/02/2021 at 23:31:49 (+0100) has been received the message "Aggiornamento sul reclamo: VEICOLO SENZA MASSA RIMORCHIABILE - (CPTIT01179104-69)" sent by "" and addressed to:ford@forditaliaspa.legalmail.itThese data have not been certified for the following error:Messaggio proveniente da utente non certificatoThe original message is included in attached.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).