La sera del 5 ottobre c.a. ho prenotato sul portale OCCHIALI24.IT la visita presso il Vs ottico affiliato, PERSONAL OPTIC (Lens di Calapà G. & C.) di Como, che ho fatto il 7 ottobre. A seguito della visita, l'ottico ritiene che necessito di un paio di lenti office (costo 99 euro lenti e montatura compresa), per far fronte al mio deficit visivo quando lavoro al pc. Ritiro gli occhiali il 30 ottobre, ma da subito mi accorgo che dopo poco mi causano bruciore agli occhi e mal di testa al punto che devo toglierli. In data 1 novembre denuncio subito la mia situazione mediante mail, alla quale ricevo un positivo riscontro da Bertola Elisabetta, che mi scrive in data 4 novembre (ore 12:17): Lei rientra pienamente nei nostri termini di garanzia che prevedono la sostituzione dell'occhiale in caso di mancato adattamento...omissis....Torno dall'ottico che mi ha venduto gli occhiali, il quale però anziché sostituirmi le lenti, mi manda via - dopo un giro di inutili parole - senza volermi sostituire le lenti.Rappresento l'accaduto sempre tramite mail all'indirizzo info.clienti@occhiali24.it, dove la stessa Elisabetta Bertola, su mia espressa richiesta di recarmi da un altro ottico loro affiliato (nello specifico CENTRO OTTICO di Olgiate Comasco-CO), mi scrive testualmente: Gentile Francesco, si rechi dall'ottico di Olgiate.Prenoto sul sito OCCHIALI24.IT la prima visita disponibile nella giornata di sabato (per le ore 10:00 del 23.11.2019) presso il CENTRO OTTICO di Olgiate Comasco, dove il sig. Somaini mi dice che le lenti office non vanno bene per me, ma che ho bisogno di un paio di lenti monofocali.Dopo la visita, informo l'assistenza post-vendita sempre tramite mail, ma a rispondermi questa volta (25.11.19, 10:31) è il responsabile ELIS FERRERIS, il quale rifiuta di autorizzare la sostituzione delle lenti presso il Centro Ottico di Olgiate Comasco, scrivendomi testualmente: se vuole assistenza andrà dal partner indicato dall'azienda (Novedrate) e non dove dice lei.Seguiranno una serie di mail per capire il vero motivo del loro diniego (mai indicato), ricordando loro che le condizioni di vendita prevedono testualmente: il cliente, recandosi dall'ottico partner, potrà effettuare un cambio con un occhiale progressivo o con due monofocali (uno da vicino e uno da lontano) per un importo totale non superiore al valore dell'occhiale iniziale.Dal 25 novembre non ho più avuto alcuna notizia.Vi invito a procedere al rimborso della spesa di 99 euro (vista oramai la mancanza di fiducia nei vostri prodotti).Resto in attesa di un vostro tempestivo riscontro.