Ho venduto e quindi spedito a Rebuy un Galaxy S23 Ultra, nuovo sigillato acquistato da Samsung Italia, di cui ho la fattura e hanno quindi ricevuto il pacco una settimana dopo (vendita TRN55622967).
Mi hanno contattato affermando che il dispositivo potesse essere rubato OPPURE era impossibile cancellare i dati, il che mi è sembrato strano trattandosi di un dispositivo nuovo.
Data l'ambiguità della richiesta ho deciso di inviare la fattura d’ acquisto che prova che è appunto acquistato da me presso Samsung Italia.
Mi rispondono che non c'è nulla da fare e devono restituirmi il dispositivo.
Dopo le suddette problematiche di comunicazione e di assistenza da parte loro, accetto la restituizione del mio dispositivo.
Il pacco è arrivato integro e sigillato.
Vista la scarsa fiducia dopo l’ evidente problematica ho anche documentato con un video l’ apertura del suddetto pacco.
All interno non trovo il mio dispositivo bensì un altro modello totalmente diverso/sbagliato: “a54 128gb” dal valore di gran lunga inferiore, oltretutto usato nel quale ho riscontrato la problematica da loro descritta dell impossibilità di cancellare i dati poichè bloccato
Rebuy è in possesso del mio dispositivo dal 17 gennaio, mi hanno anche richiesto indietro il dispositivo scambiato al posto del mio, e l' ho prontamente rispedito, ho anche la conferma della loro ricezione.
Da li mi hanno liquidato il 3 aprile (e siamo a 3 mesi) con l' ennesimo "stiamo effettuando indagini la preghiamo di non inviarci ulteriori messaggi"