Con riferimento all'ordine citato, kena mi chiama ieri e per oltre 20 minuti blatera asserendo che l'attivazione dell'offerta da me acquistata in data 5 luglio era da ritenersi in 24 ore da tale pagamento, cosa contraria a quanto precedentemente comunicatomi dal servizio clienti kena.
L'addetta telefonica aggiungeva che non poteva controllare l'operato dei colleghi e che (evidentemente) si sarebbe dovuto trattare di un'incomprensione (che coincidenza che questa incomprensione abbia causato la mia perdita di un mese di offerta regolarmente pagata e non goduta!!!).
Oggileggo lo scontrino che reca: "data prevista attivazione: 3 agosto 2025".
La signorina citava anche le problematiche da me riscontrate a partire dalla portabilità essere dovute alla mera operazione di portabilità e non a disservizi diffusi indicatimi dal servizio clienti (ho preso nota di un solo caso in quanto mi veniva riferita la portabilità avere avuto successo quando in realtà chiamare il mio numero originale era ancora impossibile) in quanto, a differenza della (quasi?) totalità degli altri operatori sembra che kena disattivi le funzionalità della scheda sim per tutta la durata della portabilità, cosa da me mai esperienziata e, nel nulla informativo che mi proveniva dal bot del sito web e dalle frammentarie informazioni da parte di operatori che mi praticavano innanzitutto il flagello delle operazioni standard per fare funzionare la scheda sim come se non avessi già seguito queste operazioni decine e decine di volte, la cosa mi generava panico nel non sapere se e quando avrei potuto ALMENO ricevere le chiamate da parte di chi mi stesse cercando.
Ricapitolando, le informazioni da parte del servizio clienti precedentemente all'acquisto della scheda erano corrette e lo scontrino lo dimostra.
Kena, tuttavia, mi ha MANGIATO un mese di fornitura ignorando la propria stessa promessa oltre ai problemi tecnici sulla linea di cui ho anche già riportato ma completerò in seguito nella presente.
Quando la signorina mi ha telefonato mi ha anche indicato che la ragione di questo contatto era di "INFORMARE" me su quanto successo, peccato che di informazioni veritiere vi fosse lacuna.
Inoltre non poteva controllare quanto asserito precedentemente dal servizio clienti in merito alla data di attivazione dell'offerta e che si sarebbe trattata di una (convenientissima per kena) incomprensione (causalmente sempre a vantaggio dell'azienda e presuntamente con torto del cliente).
Infine il comportamento da me reclamato come ILLOGICO di acquistare il 2 luglio una sim che viene pagata e ritirata il 5 luglio per portabilità 3 agosto (se l'informazione fosse che l'attivazione offerta doveva avvenire dall'acquisto della sim sicuramente avrei atteso fine mese o inizio agosto, ovviamente!) dato che oggi non esistono quasi più piani a consumo, l'addetta indicava che non si poteva "entrare nella testa dei clienti"...
Pertanto questa persona mi ha rubato 20 minuti della mia vita per dirmi il NULLA senza potere (a detta sua) intervenire in alcun modo sulla pratica, vale a dire ho parlato con il faraone d'egitto che decideva della mia vita, non con un responsabile del servizio clienti di una azienda che ha un contratto di fornitura con questo cliente e che deve rispettare dei principi di buona fede commerciale e correttezza!!!
La conferma d'ordine in allegato mostra il prospetto sintetico dell'offerta come presente (e richiamato), ma non si può visualizzare, esattamente come sul sito web in fase di ordine della sim non si poteva leggere quanto presente in un documento malformato, non possibile da aprire, ma da segnalare come letto per potere procedere all'acquisto, motivo per cui avevo prenotato due telefonate da operatore per procedere in maniera differente.
Inoltre le problematiche tecniche non sono terminate con la portabilità, come gli allegati mostrano, dato che ho di frequente avuto telefonate interrotte e non sono stato trovato al mio numero, pur successivamente ricevendo la notifica di chiamata persa perché linea mancante, tuttavia il mio secondo (o primo?) operatore dual sim è coopvoce, un'azienda SERIA che opera anch'essa su rete tim, pertanto in caso di problemi di linea logica vuole che si tratti di "lato kena" non "lato tim"...
Il comportamento di questa azienda ricorda quello di burocrati europei che, da un palco di una manifestazione proclamano a chi li contesta che "ecco, vedi, sei fortunato: se fossi in russia non potresti contestarmi, verrebbe la polizia a portarti via..." ed esattamente questo avviene: gli agenti di polizia portano via questa persona. Mentire sapendo di mentire proclamando una falsità che solo barbari di ritorno, come tanti oggi sono (indipendentemente da titoli di studio), senza capacità di capire veramente di cosa si stia parlando, quali siano i principi e come i fatti ripetuti non siano casuali ma metodo per estorcere la ricchezza alla parte contrattualmente più debole!
Non voglio più storie, vessazioni e bruciori di stomaco per una fornitura fin'ora assente dopo avere, da parte mia, già pagato ben in anticipo il corrispettivo, pertanto esigo che kena mi abbuoni, a partire anche dal 3 agosto 2025, non ho problemi per perdere qualche giorno, 12 mesi di fornitura inclusa con bonus a titolo di risarcimento omnicomprensivo dei disagi, danni, anche immateriali causatimi da queste malevoli pratiche da impunito pirata commerciale.
Questo bonificherà ogni mia precedente richiesta in una modalità per permettermi anche di avere meno a che fare con i commerciali-amministrativi aziendali che hanno completamente fallito la loro missione se si intende missione operare con buona fede commerciale, correttamente e secondo lealtà, ovviamente! Per kena, in luogo di risarcimenti monetari come precedentemente espresso, il bonus in natura sarà sicuramente più agevole e meno problematico da gestirsi e quindi anche in questo senso, nonostante le prove documentali a mio favore, porto il cosiddetto ramoscello d'ulivo della conciliazione in termini vantaggiosi per l'azienda.
Solo con questa piena e totale transazione le pregresse richieste e reclami verranno sanati, vale a dire 12 mesi di fornitura dell'offerta attiva a partire dal 3 agosto 2025.