Buongiorno, segnalo quanto segue:
ho sottoscritto un contratto on line con EON il 1 aprile per fornitura di luce e gas con costi stimati per luce di 89,05 €/mese e costi stimati per gas di 91,08 €/ mese, consumi calcolati in base alle fatture del fornitore precedente.
Ho ricevuto una fattura per i consumi di maggio per luce dell'importo di euro 63,00 pari a consumi fatturati di 128,03 kWh e una fattura di giugno per luce di 82,00 € pari a consumi di 218,35 kWh.
Per la fornitura gas di giugno è arrivata una fattura di 51,00 € per un consumo di15,14 Smc.
Il problema è che nel periodo sopra indicato mi trovavo all'estero e in casa non c'era nessuno.
Non mi spiego come sono stati rilevati questi consumi.
Ho presentato un reclamo scritto a EON e comunicato l'inconguenza anche telefonicamente al servizio clienti più volte.
Stamani ho parlato con la signora Margherita di Milano che ha risposto all'ennesima mia chiamata, le ho nuovamente spiegato le mie perplessità e che non mi quadrano i consumi rilevatI visto la mia assenza.
Alla fine del nostro colloquio doveva aprire una segnalazione per un controllo sul contatore luce ma mi ha messo in attesa e dopo diversi minuti ha interrotto la chiamata.
Oltre a constatare che il servizio clienti é pessimo, inadeguato e assolutamente non risolutore il problema rimane e non so più come far verificare dall'azienda se esiste un problema di rilevazione o di contatore.
Mi rivolgo a voi quindi per sapere come posso procedere visto che l'azienda fornitrice non ascolta e non risolve e a questo punto mi sento leso nei miei diritti contrattuali e di consumatore.
Data dell'esperienza: 22 luglio 2025