Ho effettuato in data 24/04/2024 alle ore 9:00 del mattino un versamento di un assegno (numero di assegno: 2413796676), firmato dal consulente finanziario (codice consulente finanziario 53649). Tale assegno aveva come data di scadenza il giorno 27/04/2024. Tuttavia, 30/04/2024 ho ricevuto una mail da Fineco Bank che mi informava che il versamento non era andato buon fine perché l’assegno era scaduto. Non capisco come mai non è andato a buon fine, perché ho effettuato il versamento direttamente con il consulente finanziario nel giorno 24/04/2024, cioè prima del periodo di scadenza. Come soluzione mi hanno detto di chiedere l'emissione di un nuovo assegno in corso di validità, non fornendo alcuna spiegazione sul motivo per cui un versamento effettuato il 24/04/2024 non è stato finalizzato entro il 27/04/2024, pur essendo stato effettuato direttamente con un consulente. Inoltre, la data dell’assegno è stata vista dal consulente prima dell'esecuzione della procedura di versamento, il che avrebbe consentito al consulente di affermare che, pur essendo il 24/04/2024, non sarebbe stato possibile effettuare il versamento, in questo modo avrei chiesto un'altra alternativa per incassare l'importo.