indietro

versamento assegni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: FINECO

15/05/2024

Ho effettuato in data 24/04/2024 alle ore 9:00 del mattino un versamento di un assegno (numero di assegno: 2413796676), firmato dal consulente finanziario (codice consulente finanziario 53649). Tale assegno aveva come data di scadenza il giorno 27/04/2024. Tuttavia, 30/04/2024 ho ricevuto una mail da Fineco Bank che mi informava che il versamento non era andato buon fine perché l’assegno era scaduto. Non capisco come mai non è andato a buon fine, perché ho effettuato il versamento direttamente con il consulente finanziario nel giorno 24/04/2024, cioè prima del periodo di scadenza. Come soluzione mi hanno detto di chiedere l'emissione di un nuovo assegno in corso di validità, non fornendo alcuna spiegazione sul motivo per cui un versamento effettuato il 24/04/2024 non è stato finalizzato entro il 27/04/2024, pur essendo stato effettuato direttamente con un consulente. Inoltre, la data dell’assegno è stata vista dal consulente prima dell'esecuzione della procedura di versamento, il che avrebbe consentito al consulente di affermare che, pur essendo il 24/04/2024, non sarebbe stato possibile effettuare il versamento, in questo modo avrei chiesto un'altra alternativa per incassare l'importo.

Messaggi (1)

FINECO

A: M. G.

10/07/2024

Spett.leALTROCONSUMOE-mail: Ns. Rif. 2024/1210 CF/ssOggetto: Versamento assegni - (@@REF_ID@ae25bfed03f09b38a0@REF_ID@@)Spett.le Altroconsumo,in riferimento alla Vostra comunicazione meglio indicata in oggetto, con la quale provvedevate ad inoltrare a FinecoBank il reclamo sporto dal Sig. Marcos Paulo Goncalves De Rezende, Vi rappresentiamo che abbiamo fornito riscontro direttamente a quest’ultimo, all’indirizzo e-mail presente negli archivi della Banca. L’occasione ci è gradita per porgerVi distinti saluti. FinecoBank S.p.A. Ufficio ReclamiUfficio ReclamiLegal Corporate Affairs DepartmentFinecoBank S.p.A.Via Marco d’Aviano, 5 20131 - Milano (MI)reclami@finecobank.com______________________________FINECOBANK.COMQuesto messaggio è stato inviato da FinecoBank S.p.A. può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).