Spett. Vinted
In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online su app un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€+ spese accessorie (assicurazione +spese di spedizione).
Durante la transazione venivo ripetutamente contattato su WhatsApp dalla venditrice. Richiestole di sapere come si fosse procurata il mio numero di telefono, mi riferiva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Controllavo tali documenti allegati al pacco ed in effetti riscontravo il mio numero di telefono in bella evidenza accanto al mio nominativo ed indirizzo. Su tali documenti trovavo, fra l'altro, anche il numero di telefono della signora. Aggiungo che controllando su altri pacchi, riscontravo la presenza del mio numero di telefono su tutti i pacchi! Siccome non mi sembra di aver autorizzato la diffusione dei miei dati personali ed in particolare del numero di telefono, tale prassi configura una violazione della mia privacy. Ho già provveduto a segnalarvi il problema sulla vostra app senza ottenere finora riscontro. Chiedo quindi che siano messi in atto, con urgenza, tutti i provvedimenti necessari ad assicurare la mia privacy.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.