Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattato e comprendiamo pienamente la sua situazione.
Vorremmo chiarire un punto importante: la polizza Long-Term Care è pensata per offrire una tutela nel caso in cui, in futuro, dovesse presentarsi una condizione di non autosufficienza.
Per questo motivo può essere sottoscritta solo quando si è ancora in buona salute e non si ha già una condizione che rientra tra gli eventi coperti dalla polizza.
Allo stesso modo, una polizza LTC non può essere emessa quando la situazione non autosufficienza è già presente, perché la copertura è proprio destinata a proteggere prima che accada un evento così importante nella vita della persona.
Questo principio vale non solo per la polizza LTC, ma per qualsiasi copertura assicurativa: una polizza può essere sottoscritta esclusivamente prima che si verifichi l’evento oggetto di copertura o si trovi in condizioni di esclusione.
L’assenza di un questionario medico firmato da un dottore rappresenta una scelta di fiducia nei confronti dei nostri Soci e Fan e un alleggerimento degli adempimenti necessari alla sottoscrizione.Inoltre, nel processo di adesione, sono presenti delle domande inerenti i criteri di assicurabilità.
Come per ogni polizza, esistono ambiti di copertura e ambiti di esclusione: purtroppo, trovarsi già nella condizione per la quale la polizza eroga la prestazione rientra tra i casi che non possono essere assicurati.
Il nostro obiettivo, come Altroconsumo Connect, è aiutare le persone a prevenire future situazioni di bisogno, offrendo una copertura assicurativa prima che si verifichi il sinistro, così come avviene per tutti i nostri prodotti, inclusa la polizza LTC.