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Vostra mail su zurich care autonomia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. P.

A: Altroconsumo

13/11/2025

Buongiorno. il testo della mail è quantomeno poco chiaro ed onesto. 'Non sono richieste visite mediche preventive né questionari a firma del medico.' fate credere che chiunque possa aderire ed assicurarsi. cercando bene poi ho trovato, non affatto evidente, il contratto che riporta le persone non assicurabili, tra le quali rientro anche io, che ho una invalidità permanente. trovo il tono del messaggio assolutamente scorretto ed ingannevole, e trovo che dovreste per prima cosa indicare le persone che non sono assicurabili. tutto questo, fatto da chi si fa paladino della giustizia e della correttezzav verso i consumatori, mi lascia con l'amaro in bocca. Voglio solo sperare che se avessi proseguito aderendo ad un certo punto sarei stato informato, altrimenti avrei potuto aderire pensando di essere coperto per poi scoprire, al momento del bisogno, che la polizza non potevo sottoscriverla. cordiali saluti Giovanni Pantoli

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: G. P.

27/11/2025

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato e comprendiamo pienamente la sua situazione. Vorremmo chiarire un punto importante: la polizza Long-Term Care è pensata per offrire una tutela nel caso in cui, in futuro, dovesse presentarsi una condizione di non autosufficienza. Per questo motivo può essere sottoscritta solo quando si è ancora in buona salute e non si ha già una condizione che rientra tra gli eventi coperti dalla polizza. Allo stesso modo, una polizza LTC non può essere emessa quando la situazione non autosufficienza è già presente, perché la copertura è proprio destinata a proteggere prima che accada un evento così importante nella vita della persona. Questo principio vale non solo per la polizza LTC, ma per qualsiasi copertura assicurativa: una polizza può essere sottoscritta esclusivamente prima che si verifichi l’evento oggetto di copertura o si trovi in condizioni di esclusione. L’assenza di un questionario medico firmato da un dottore rappresenta una scelta di fiducia nei confronti dei nostri Soci e Fan e un alleggerimento degli adempimenti necessari alla sottoscrizione.Inoltre, nel processo di adesione, sono presenti delle domande inerenti i criteri di assicurabilità. Come per ogni polizza, esistono ambiti di copertura e ambiti di esclusione: purtroppo, trovarsi già nella condizione per la quale la polizza eroga la prestazione rientra tra i casi che non possono essere assicurati. Il nostro obiettivo, come Altroconsumo Connect, è aiutare le persone a prevenire future situazioni di bisogno, offrendo una copertura assicurativa prima che si verifichi il sinistro, così come avviene per tutti i nostri prodotti, inclusa la polizza LTC.


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