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WEKIWI - STATENE ALLA LARGA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: WEKIWI

29/08/2025

Pessimo gestore. Lo sconsiglio fortemente è una compagnuccia che guadagna aggiungendo in continuazione costi non dovuti con qualsiasi pretesto. Ad inizio 2025, tramite il portale di FACILE.IT ho fatto la simulazione per un consumo di circa 20 KWh/mese (contratto non-residente) e WIKIWI aveva una stima di spesa mensile di 16 euro. Mantenendo i consumi stimati, in 4 mesi (dal 01/04/2025) ho speso in media 40 euro/mese... Mi hanno erroneamente fatto pagare il costo del canone pur essendo un contratto NON-RESIDENTE. Quando gli ho fatto notare il loro errore hanno accampato scuse ed addebitatomi ulteriori 29 euro + IVA per correggere il loro errore (il contratto firmato è chiaramente NON-RESIDENTE). Adesso mi sono rivolto alle associazioni di consumatori e dato al mio avvocato: sebbene stiamo parlando di pochi soldi il loro comportamento è veramente vergognoso e non voglio fargliela passare liscia.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: L. F.

01/09/2025

Gentile Luigi, in riferimento alla Sua richiesta n. 1346384 ricevuta tramite Altroconsumo in data 29/08/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. A seguito del cambio di fornitore, il Suo punto di fornitura è stato acquisito, come previsto da Arera, alle medesime condizioni della precedente società di vendita. Alla data del 01/04/2025 il POD risultava registrato sul portale online dell’Acquirente Unico come residente, pertanto è stata mantenuta la stessa classificazione. A seguito della Sua segnalazione e apertura della pratica di modifica delle opzioni tariffarie, è stata eseguita la variazione e comunicata al Distributore Locale competente; tale modifica è stata applicata in maniera retroattiva dal 01/04/2025. Per quanto concerne il canone per la tv, lo stesso è stato addebitato come da richiesta dell’Agenzia delle Entrate. Ricordiamo infatti che i fornitori di energia elettrica hanno il solo ruolo di intermediari ricevendo dagli Enti preposti un elenco di clienti ai quali applicare il canone in bolletta e a quali condizioni. Pertanto, tutte le segnalazioni e/o eventuali problematiche riguardanti il pagamento del canone Rai devono essere rivolte all’Agenzia delle Entrate. Per approfondimenti o verifiche La invitiamo a contattare il Numero verde RAI 800.93.83.62 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21). Facciamo presente che, al netto del canone per la tv, le previsioni effettuate tramite il portale di Facile.it, si confermano coerenti. Ci preme infine precisare che qualora dovessimo ricevere comunicazione di storno del canone per la tv, ad oggi ancora non pervenuta, sarà nostra cura procedere in tal senso, stornando quanto precedentemente addebitato. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 29 agosto 2025 10:47 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: WEKIWI - STATENE ALLA LARGA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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