Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

P. D.

A: Wind tre s.p.a.

18/09/2024

GIALB sas di Grasso Maria & C. codice WINDTRE: 11127636 Reclamo presentato da D'Antoni Pietro Maria per conto di D'Antoni Alessandra, legale rappresentante Nel Maggio del 2023, presso lo stand WINDTRE del centro commerciale di Arese, ho firmato un contratto (sempre con WINDTRE) che mi riconosceva un voucher governativo di 54,77 euro per un periodo di 36 mesi. Allego, a dimostrazione della cosa, la fattura F2410549569 del 12-04-2024. Ho, poi, ricevuto, ad inizio Maggio 2024 , la fattura F2413877266 del 12/05/2024 (allegata) e mi sono accorto che non c’era piu’ il voucher di 54,77 euro a proteggere (diminuire) l’importo della medesima (da 18,04 euro, pagati i mesi precedenti, sono passato a 73,92 euro senza che mi si spiegasse il perche’). Sono, quindi, andato allo stand WINDTRE del centro commerciale di Arese, per protestare. Qui mi hanno detto che Regione Lombardia aveva dismesso il pagamento del voucher, suscitando la mia sorpresa per il fatto di “non essere stato avvertito prima” della cosa (era inutile, a questo punto, avere in fattura dei servizi, quali il secondo numero fisso ed una serie di utilities (io li chiamo orpelli), i cui addebiti, su mia contestazione, erano stati dichiarati necessari, a detta dell’assistenza clienti WINDTRE, per motivi economici cioe’ per non far apparire un importo negativo in fattura, determinato dalla presenza del voucher). Anche lo stand WINDTRE conveniva che il tutto era immorale. Ho chiesto, allora, di disattivare l’utenza registrata come ditta, in quanto non piu’ interessante (e di passare al privato ) . Mi e’ stato risposto che pensavano a tutto loro. Comunque ho provveduto a disabilitare la domiciliazione bancaria. - A meta’ Giugno 2024 mi arriva la fattura F2416592968 (allegata) del 12/06/2024. - Giorno 11 Luglio dichiaro il recesso delle utenze ed invio a WINDTRE la PEC relativa per conoscenza. Allego copia della PEC inviata (e della richiesta di rescissione) e si vede che ho dato la disdetta sia per il numero 02-93580405 sia per il numero 02-91557981. - - A meta’ Luglio mi arriva la fattura F2419361232 del 12/07/2024 (allegata) - Ho sollecitato, sempre tramite PEC, la risoluzione del modem in mio possesso portandolo, ad esempio, al centro commerciale di Arese dove tutto e’ nato. Da parte di WINDTRE nessuna risposta - Giorno 25 Luglio 2024 eseguo il pagamento delle fatture F2413877266, F2416592968, F2419361232 con bonifico bancario al codice IBAN IT54B0200805351000004968848. Allego copia del bonifico. Ho risollecitato, ancora, una soluzione per il modem: da parte di WINDTRE nessuna risposta - A meta’ Agosto 2024 mi arriva la fattura F2422636932 del 12/08/2024 (allegata) con fatturati, ancora, tutti gli orpelli sul numero indesiderato. - A questo punto mi chiedo: “come continuera’ questa faida ?” (Se mai finira’). Io, intanto, ho dichiarato a WINDTRE (a mezzo PEC) la mia volonta’ di non pagare piu’. (Desidero risolvere la questione una volta per tutte e non pensarci piu’. NB. Di tutte le PEC scambiate con WINDTRE conservo gli originali !

Richiesta di assistenza 23 settembre 2024

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