indietro

Yaris Immatricolata e non consegnata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. S.

A: Toyota

26/03/2024

Con la presente intendiamo presentare formale reclamo in relazione all’acquisto di una Toyota Yaris presso il concessionario Corvi in Frascati (RM).Premetto, che siamo vostri clienti decennali ed abbiamo acquistato numerose autovetture Toyota e siamo estremamente soddisfatti dei vostri prodotti. In questa occasione però, per la prima volta, ci troviamo costretti ad esporvi un comportamento di sicuro poco professionale ed eventualmente da valutare nelle sedi appropriate, tenuto dal vostro concessionario, che scarica la responsabilità sulla logistica Toyota. Abbiamo acquistato, con relativa sottoscrizione del relativo contratto, in data 20.10.2023 una nuova Toyota Yaris My 2024 Premiere, a fronte di permuta/restituzione di una Yaris Hybrid My 2020 in perfette condizioni. La consegna dell’auto contrattualmente prevista è entro il 31 marzo corrente. In data 25.02.2024 siamo stati contattati dall’ufficio amministrazione della concessionaria, dal quale ci riferivano che, a fronte di una pronta immatricolazione dell’autovettura, avremmo ottenuto una consegna dell’auto anticipata, rispetto alla consegna effettiva, che avrebbe forse avuto ritardi. Lo stesso personale, faceva intendere che in breve tempo avrebbe concluso e la consegna. Premesso, come riferito al personale predetto, che non avevamo alcuna fretta per il ritiro della nuova. Ad oggi 26.03.2024, contattato più volte il personale della concessionaria ed il servizio clienti Toyota, con autovettura immatricolata ed iscritta al Pra a nostro nome dal 29.02.2023, non abbiamo notizia alcuna su dove si trovi il veicolo (di certo non in concessionaria) e soprattutto senza avere mai visionato la stessa; inoltre non ci hanno fornito al momento una data di consegna effettiva, che sembrerebbe non avvenire a breve (dalla relativa Vs App l’auto si trova ancora a Chignolo). Vogliamo informarvi che a causa di tale pratica a dir poco “discutibile” del concessionario Corvi e di Toyota, ci sentiamo penalizzati fortemente ed amareggiati, in quanto siamo cointestatari di un veicolo, immatricolato dal 29.02.2024, con effettiva perdita di valore a nuovo, anticipo sul tagliando annuale stabilito e perdi più con pagamento della tassa automobilistica dovuta, sebbene lo stesso non si trovi nelle nostre disponibilità. Giova precisare che in fase contrattuale la concessionaria ha “giustamente” preteso la conservazione del veicolo da riconsegnare (pena svalutazione), il pagamento della tassa automobilistica e l’esecuzione della manutenzione programmata, prescrizioni alle quali ci siamo attenuti prontamente. Nel corso degli anni abbiamo acquistato numerose Toyota presso altre vostre concessionarie e non ci siamo “mai” trovati in una posizione simile. Abbiamo provato a manifestare il nostro disappunto alla concessionaria ed al servizio clienti ma non abbiamo ottenuto risposte esaurienti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).