Bacheca dei reclami
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problema con robot aspiralava
Spett. Hoover In data 12-01-25 ho acquistato presso Unieuro, Rozzano un robot aspiralava pavimenti. A distanza di un mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non rispettava il programa e in più il paraurti dava messaggio di essere inceppato e si fermava. Il 12-02 ho aperto la pratica di assistenza e il 17-02 mi sono recato presso il centro assistenza da voi indicato consegnando il prodotto per la riparazione. il centro assistenza in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato,.ha richiesto la sostituzione del prodotto in garanzia. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, nonostante le diverse chiamate al servizio clienti e le mail inviate. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancato Rimbirso
Buongiorno Vi scrivo perché ad oggi 2 settembre non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione in merito al rimborso della mia aspirapolvere. Nella vostra e-mail del 12/08/2025 mi comunicate che non è possibile sostituire il prodotto da me acquistato in garanzia e che provvedevate a rimborsarmi il prodotto, la matricola la potete vedere nella mail allegata. Ad oggi ancora non sono stata contattata per la richiesta del mio iban, io ho inviato immediatamente i documenti da voi richiesti via e-mail quindi non capisco perché ad oggi non sono ancora stata ricontattata e rimborsata. Saluti
Problema con assistenza danno lavatrice
Spett. Hoover dopo avervi contattato inizialmente a maggio per il problema di forte rumore prodotto dal vostro elettrodomestico lavatrice, avete inviato l'assistenza CARE di Pistoia che ha danneggiato ulteriormente l'elettrodomestico peggiorando la situazione. L'assistenza CARE ha chiuso la pratica e dopo avervi ricontattato per i problemi riscontrati avete detto di dover riaprire una segnalazione, e che era nostro compito inviarvi una mail con i dettagli dei danni effettuati (questo risale al 30 di luglio). Dopo avervi ricontattato, ad oggi mi è stato detto che avete contattato per l'ennesima volta il manager di zona, dal quale però io non ho mai ricevuto risposta e che mi induce a pensare che non la riceverò nemmeno questa volta. Risposta non è mai stata ricevuta nemmeno dall'assistenza CARE i quali ci avevano detto che ci avrebbero contattato per parlare della soluzione per i graffi provocati da loro sull'elettrodomestico. Ad oggi mi rivolgo all'associazione consumatori in quanto dopo 4 mesi non è possibile non aver ricevuto assistenza, se non una che ha peggiorato il problema, causandoci solo danni economici e civici. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Garanzia assente per acquisti con partita Iva
Buongiorno, ho acquistato, presso un vostro punto vendita della mia citta', una scopa elettrica in data 17/07/25 con fattura intestata al mio negozio. Dopo i primi due utilizzi ho avuto difficolta' nello smontaggio del serbatoio che risulta difettoso nei ganci di incastro. Mi sono recata presso il punto vendita che mi ha indirizzato ad un centro di assistenza sempre in citta'. Al centro assistenza mi hanno fornito un numero della ditta Hoover dove avrei dovuto aprire la pratica. Cosi' ho fatto, ma l'operatrice con la quale ho parlato, fornendo tutti i dati relativi all'elettrodomestico, gli estremi della fatturazione, e il difetto riscontrato, mi ha informato che la garanzia non rispondeva per apparecchiature utilizzate per uso professionale o industriale. Quindi le Ditte e le aziende non hanno nessuna tutela negli acquisti che fanno? Non capisco la differenza tra la pulizia di un negozio di 80mq e quella di una eventuale appartamento privato sempre della stessa metratura. Mi hanno detto di leggere le condizioni di garanzia sul sito Candy/Hoover ed effettivamente cos' e' scritto. Ma questo non significa che sia giusto. Come se l'acquisto da parte di un'azienda non potesse prevedere la possibilita' di incappare in un aparecchiatura difettosa. Sapevo che il periodo di garanzia con l'acquisto con Partita Iva e' dimezzato, cioe' e' di un anno anziche' due, ma non che non ci fosse proprio garanzia. Ho contattato il sito Altroconsumo e consultando un legale, mi ha informato che la garanzia e' prevista dalla legge per qualsiasi apprecchiatura acquistata sia da un consumatore privato che Partita Iva. Ribadisco l'ingiustizia di queste condizioni e, come ripetuto al telefono all'operatore di Hoover, mi rivolgero' a chi di dovere per far valere le mie ragioni. Allego come documentazione lo stralcio dell'articolo relativo all'esclusione della garanzia.
Spedizione acquisto non ricevuto
Buongiorno, sono trascrosi 30 dall'acquisto sul vs sito del pezzo di ricambio della scopa elettrica. con due mail - dopo miei solleciti - mi avete risposto prima che c'era stato un ritardo di una settimana e successivamente di un ritardo nella fornitura (quando il prodotto era ancora disponibile sul sito). vorrei conoscere ad oggi la situazione dell'acquisto e nel caso di procedere con lo storno dell'importo.
Assistenza tecnica inesistente
Buongiorno, 3 mesi fa ho contattato il servizio clienti per un guasto ad una lavatrice, (la garanzia di 24 mesi è scaduta ma abbiamo un'estensione 10 anni per i ricambi)mi hanno rimpallato di telefonata in telefonata per settimane, mi hanno comunicato che nel nostro CAP non hanno assistenza ( come se fosse un mio problema) la settimana scorsa, nell'ultima telefonata mi hanno dato il numero dell'assistenza Hoover di un'altra provincia, (Oristano) qui mi hanno risposto sgarbatamente e frettolosamente. La lavatrice è bloccata e loro se ne fregano altamente.
Mancata riparazione in garanzia Hoover
Buongiorno, Nell'aprile 2024 avevo acquistato, presso Mondo Convenienza, lavastoviglie Hoover. Dopo poco più di un anno ha iniziato ad avere problemi, di conseguenza ho contattato l'assistenza e un tecnico ha fatto il sopralluogo. Prima richiesta di assistenza datata al 17.06.2025; il tecnico è venuto il 23.06.2025 confermando che serviva un intervento e lamentandosi che l'azienda citata sopra non forniva ai manutentori i pezzi di ricambio e che doveva ritornare nuovamente. Da allora il tecnico non è pervenuto. Ho chiamato diverse volte l'assistenza ed è emerso che il tecnico ha registrato la riparazione come conclusa, fatto assolutamente non corretto, in quanto attualmente ancora non posso utilizzare l'elettrodomestico. Dopo il reclamo in data 03.07.2025, in cui mi è stato detto che la responsabile di zona avrebbe contattato il tecnico per fissare un secondo sopralluogo, ancora nessuno mi ha contattato e mi è stato anche riferito che non ci sono tempistiche in caso di reclami da parte del consumatore per assistenze con esito negativo. Attualmente mi vedo costretto a dover intraprendere azioni legali vista la totale mancanza di supporto da parte di Candy Hoover (ossia Haier).
Assistenza Hoover
Spett. HOOVER In data [13.03.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Asciugatrice cod. 3110227223220031 pagando contestualmente l’importo di 499,10€ A distanza di nemmeno 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta un problema che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, NON GIRA IL CESTELLO PER LA PARTENZA DEL CICLO DI ASCIUGATURA Dalla data del 24.06 ho ripetutamente chiamato il vs centro assistenza al n. 02 40048200, ad oggi non ho ancora ricevuto la chiamata di un tecnico, alle mie richieste di spiegazione dei vari problemi, sono state inventate scuse ridicole, probabilmente per fare scadere la garanzia. Mi è stato più volte detto che sollecitavate il "Menager di Zona" (presumo che questa figura sia inventata) ma......... ad oggi nessun tecnico mi ha chiamato per risolvere il problema. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
asciugatrice difettosa e ancora in attesa di assistenza
in data 12/11/2024 ho acquistato presso Mediaworld l'asciugatrice HOOVER mod. NDEH11A2TCBEXS-S e subito, dal 2° utilizzo (fine Novembre) non ha funzionato, perdeva acqua copiosamente. ho chiamato l'assistenza e mi hanno riparato l'articolo dopo oltre un mese che mi è stato restituito a Fine Febbraio 2025. Purtroppo dopo 10 giorni ho dovuto chiamare nuovamente l'assistenza, il 10 Marzo perché l'asciugatrice non asciugava bene e faceva un rumore meccanico nel cestello. ho chiesto la sostituzione dell'articolo in quanto non funzionante da subito. mi hanno invece mandato di nuovo l'assistenza tecnica che ha riscontrato un malfunzionamento e suggerito sostituzione del prodotto. hanno visionato il prodotto il 12 Marzo e da allora sono ancora in attesa che venga sostituita o riparata, oggi siamo al 20 giugno ed è inaccettabile nonostante abbia di nuovo sollecitato la Hoover al servizio cliente il 30.05.2025 che mi hanno aperto il caso n. 19010483 ma ad oggi non si è fatto sentire nessuno. come devo procedere? per vie legali?
Apertura Richiesta Assistenza n°: 0006898194 - Data: 10/03/2025 - Oggetto: robot
Spett. Hoover e Haier In data 13/02/2025 ho acquistato presso il negozio Unieuro di Civitanova un aspirapolvere modello HG7 pagando contestualmente l’importo di 599€. A distanza di un mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare si blocca e subito dopo essere partito dalla base senza che sia impigliato con nulla. Il 10/03/2025 ho aperto la pratica per la riparazione Apertura Richiesta Assistenza n°: 0006898194 - Data: 10/03/2025 tramite il vostro numero assistenza clienti e l’ho portato in riparazione dal vostro referente di zona: GNC SRL VIA ENRICO FERMI 6 10 12 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC) Abbiamo richiesto dopo che la stessa ditta GNC SRL ha constatato in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Non mi è mai stata inviata l’e-mail per la sostituzione che secondo la ditta GNC SRL e l’assistenza clienti Haier e Hoover mi sarebbe dovuta arrivare nel giro di pochi giorni. Sono mesi che il robot aspirapolvere è in assistenza. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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