Bacheca dei reclami

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D. F.
17/09/2024

Voucher non usufruito

Buongiorno, Chiedo l'annullamento del voucher in oggetto, in seguito a diversi tentativi di annullarlo via telefono tramite voi e la struttura medica Grazie Daniele

Chiuso
R. M.
07/11/2023

RICHIESTE RIMBORSO RESPINTE

Egregi signori,a seguito di un intervento chirurgico per ernia del disco per via posteriore, da inizio anno Vi ho inviato alcune richieste di rimborso tutte concluse con il pagamentonello specifico:CODICE DW87-23-4950783 liquidata FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE DA MALATTIA IN TK NEWCODICE DW87-23-4781460 liquidata VISITA NEUROLOGICACODICE DW87-23-4776181 liquidata VISITA NEUROLOGICACODICE DW87-23-4753900 liquidata FISIOTERAPIACODICE DW87-23-4753884 liquidata VISITA FISIATRICAAlla richiesta di rimborso della KINESITERAPIA è iniziato il calvario. Vorrei farVi notare che, a fronte della stessa prestazione presentataVi in fasi successive, avete addotto ogni volta una diversa motivazione per il diniego.Qui sotto trovate l’elenco delle varie richieste per stessa terapia da voi respinte, nonostante abbia integrato la documentazione con varie dichiarazioni redatte dai medici competenti e che mi hanno in cura:CODICE DW87-23-5253002 SOSPESAPOST RICOVERI NON DA ELENCO G.I. - In attesa di integrazione documentale: ai fini del rimborso è necessario fornire la Cartella Clinica completa e conforme all'originale. Si precisa che l'intervento deve essere presente nell'allegato 2 della polizza (in questa richiesta è stata modificata la causale da: KINESITERAPIA in POST RICOVERI NON DA ELENCO G.I.)CODICE DW87-23-5252994 RESPINTAGaranzia non prevista: la prestazione richiesta non è prevista dal Suo Piano Sanitario. Le terapie previste in polizza sono indennizzabili solo se tese al recupero delle funzioni.CODICE DW87-23-5208438 RESPINTACausale GARANZIA NON PREVISTA: l'intervento subito non rientra tra quelli indennizzabili previsti dall'allegato 2. Pertanto, non è possibile rimborsare alcuna spesa collegata. CODICE DW87-23-5151032 RESPINTACausale GARANZIA NON PREVISTA: la prestazione richiesta non è prevista dal suo piano sanitario. Le terapie previste in polizza sono indennizzabili solo se tese al recupero delle funzioni. CODICE DW87-23-5083980 RESPINTACausale GARANZIA NON PREVISTA: la prestazione richiesta non è prevista dal Suo Piano Sanitario. Le terapie previste in polizza sono indennizzabili solo se tese al recupero delle funzioni.CODICE DW87-23-4950845 RESPINTAKINESITERAPIA RESPINTA DOCUMENTAZIONE MANCANTE: l'integrazione prodotta non è sufficiente ai fini della liquidazione. manca numero sedute (x)Vi faccio presente, inoltre, che le mie richieste di rimborso DW87-23-4950783, DW87-23-4781460, DW87-23-4776181, DW87-23-4753900 e DW87-23-4753884, sono tutte legate all’intervento chirurgico per ernia del disco dorsale a cui mi sono sottoposto e sono state da Voi accettate e rimborsate in totale contraddizione con quanto da Voi affermato nella motivazione di respingimento della domanda DW87-23-5208438.Infine, l’intervento per ernia del disco dorsale per via posteriore rientra nell’elenco delle PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (COMPRESO NELL’ALLEGATO ELENCO GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI)- ELENCO GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI? Neurochirurgiao Interventi per ernia del disco dorsale per via posteriore €18.000,00Certo che tali precisazioni Vi saranno utili, resto in attesa di Vostro gradito riscontro a risoluzione di quanto sopra dettagliato.Cordialmente saluto.Roberto Masi

Risolto
D. G.
14/09/2023

Annullamento VOUCHER MTS87166340052023

Buongiorno , mi è stata annullata una richiesta voucher per un piano di prevenzione con la seguente motivazioneSuperato il numero di richieste consentite per l'eventoL'ultima volta che ho richiesto questa prestazione è stato nel 2020 e da documentazione della polizza mi risulta che si possa richiedere ogni due anni.

Chiuso
R. Z.
21/06/2023

SALDO MAGGIORE PREVENTIVO

Buonasera ho eseguito una pancolonscopia in una struttua privata dopo cmq aver avuto autorizzazione da parte del Fondo Metasalute quale welfare aziendale. Era prevista una franchigia a mio carico di 204€ che adesso è lievitata a 443€.La struttura contattata risponde che questo dipende da quanto riconosce il fondo.Ho scritto mail al fondo ( anche pec ) senza avere risposta.

Chiuso
S. F.
07/02/2023

Annullamento Voucher Salute

Il voucher salute che è stato annullato è relativo ad una prestazione odontoiatrica ed in particolare alla richiesta di 1 CORONA PROVVISORIA 1 CORONA IN LP E CERAMICA. La motivazione dell'annullamento è un generico Garanzia non prevista: la prestazione richiesta non e prevista dal Suo Piano Sanitario. Nel piano sanitario B a pagina 38 è scritto quanto di seguito riportato:D.1 CURE DENTARIE Intesa Sanpaolo RBM Salute paga le spese per: - cure odontoiatriche (paradontologia) – ad es. levigature – e diagnostica dentale – ad es. ortopanoramica, rx endorale). Non sono comprese l’ortodonzia (ad. es. terapia ortodontica) e la gnatologia (ad es. bite notturno, placca di svincolo) - terapie conservative (ad es. otturazioni, ricostruzione di angoli) - terapie canalari (ad es. endodonzia, pulpotomia) - protesi dentarie solo su elementi trattati chirurgicamente in vigenza di copertura (ad esempio: corone provvisorie e definitive). Non sono riconosciute in caso di edentulia e in caso di manutenzione corone o sostituzione impianti. Non sono comprese le protesi su impianti. Le spese sono riconosciute anche per protesi su denti trattati endodonticamente (devitalizzati), ad es. perno moncone. Le protesi dentarie rientrano nella presente garanzia se posizionate entro 12 mesi (o 18 mesi in casi di rigenerativa tardiva) dal trattamento chirurgico indennizzato ai sensi della presente polizza e verificatosi durante la sua vigenza.Considerato che il mio • Non è un caso di edentulia• Non è un caso di manutenzione corone• Non è un caso di sostituzione impiantiritengo che la richiesta ricada nelle casistiche previste dalla polizza e che il voucher debba essere autorizzato.

Chiuso
A. B.
05/01/2022

Contestazione respingimento pratica

Buongiorno, in data 22/09/2021 ho inserito una richiesta di rimborso per Latte artificiale con codice DW87-21-3713481 come previsto dal pacchetto maternità che necessita come richiedente del rimborso direttamente il neonato. Tale pratica è stata respinta in data 21/10/2021 con la seguente motivazione:Garanzia non prevista: la prestazione richiesta non e' prevista dal Suo Piano SanitarioPREMETTENDO CHE- la prestazione è prevista dal piano sanitario come riportato nel paragrafo B.5.4 Contributo per latte artificiale relativo al pacchetto maternità e prevede un massimale di 100 euro per nucleo familiare.- in data 19/08/2021, ho inserito una richiesta per la medesima prestazione e con il medesimo richiedente con codice DW87-21-3643150 che è stata CONCLUSA con successo con il pagamento di 78,01 euroSI RICHIEDEdi considerare valida la pratica DW87-21-3713481 e di provvedere al rimborso della restante parte del massimale pari a 21,99 euro.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Risolto
F. C.
14/04/2020

Mancato rimborso

Salve, in data 11 ottobre sono andato dal dentista con la mia compagna per effettuare la pulizia ed un controllo con dentista fuori dal network. Il mio controllo è ok ed effettuo la pulizia. Chiedo il rimborso ed è ok. La mia compagna ha bisogno di un otturazione, memore delle esperienze precedenti vado dal medico e mi faccio fare l'impegnativa, torniamo dal dentista che effettua otturazione e pulizia. Ci rilascia la fattura e memore delle esperienze precedenti mi faccio fare un certificato anche dal dentista. Faccio una prima richiesta di rimborso, ma viene respinta perchè manca la marca da bollo, contatto il dentista ed invio la fattura corretta accompagnata dal certificato del dentista in una seconda richiesta.La pratica viene, però, bocciata di nuovo perchè manca DOCUMENTAZIONE MANCANTE : AI FINI DEL RIMBORSO E' NECESSARIO FORNIRE LA PRESCRIZIONE MEDICA CON L'INDICAZIONE DELLA DIAGNOSI. Ok mi armo di pazienza, contatto il call center e mi confermano che il certificato con diagnosi del medico è sufficiente. Rifaccio per la terza volta la richiesta, accompagnando la prescrizione medica con indicazione della diagnosi. Ma ora non basta più la prescrizione medica ma: E' NECESSARIO ALLEGARE PRESCRIZIONE MEDICA CONTENENTE TIMBRO CON QUALIFICA E FIRMA DEL PROFESSIONISTA, INDICAZIONE DEL QUESITO DIAGNOSTICO E/O DELLA DIAGNOSI PER CIASCUNA PRESTAZIONE E INDICAZIONE DEGLI ELEMENTI DENTARI. Quindi prima serviva solo la prescrizione, ora serve la prescrizione con indicazione degli elementi dentari, notare che non mi hanno rimborsato neanche la pulizia, cosa fatta per l'altra fattura. In tutto ciò è impossibile parlare con un operatore, mentre io pago di tasca mia per aggiungere la mia compagna nell'assicurazione, ma non posso godere di un rimborso di cui ho pieno diritto.

Chiuso
A. C.
04/02/2019

Pratica respinta

Gentile assistenza,con la presente chiedo assistenza per quanto in oggetto. Il prospetto di liquidazione fornito dall’assicurazione RBM cita quanto segue: “Stato Pratica: RESPINTA. Le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa il rimborso non e' previsto ai sensi del piano sanitario”.La motivazione del rigetto è del tutto inaccettabile, dato che la struttura che ha fornito la prestazione era stata oscurata da Previmedical al momento della richiesta diretta, che ha poi obbligato una richiesta di rimborso. Non avrebbe alcun senso richiedere rimborso potendo usufruire della prestazione in forma diretta!Inoltre, viene respinta una richiesta di 170,00€ mentre il rimborso richiesto è di 87,00€.Resto in attesa ed a disposizione.

Risolto

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