Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. M.
29/04/2025
SDA

Problema con SDA

Buongiorno, premetto che purtroppo non è la prima volta che devo procedere con reclami siano essi telefonici o tramite pec, ovviamente finora rimasti inevasi. Ieri attendevo un pacco da una farmacia online stamattina leggo, con incredulità, che avrei rifiutato il pacco e che quindi verrà riconsegnato al destinatario. Affermazione assolutamente falsa, al mio indirizzo non si è presentato alcun corriere. Almeno le volte scorse dopo varie falsità del tipo indirizzo errato o incompleto, destinatario assente il pacco è stato consegnato...

Chiuso
G. P.
28/04/2025

Mancata consegna per rifiuto

Buongiorno, ho eseguito un ordine dal sito PROZIS e seguendo la spedizione del mio pacco n. 08458077893198 sul sito di Brt , il giorno 28/04/2025 risulta in consegna dalle 8.30 alle 12.30. La consegna doveva essere effettuata in un fermopoint (fatalità chiuso il lunedì mattina SA SEMPRE) solitamente infatti la consegna viene effettuata al pomeriggio. Ricontrollando il tracciamento risulta che alle 11.10 il pacco sarebbe stato rifiutato senza motivazione peccato che appunto il fermopoint fosse chiuso, impossibile quindi che sia stato rifiutato. Ora il pacco risulta in giacenza. Mi spiegate che cavolo è successo? Se faccio fermopoint è proprio perché non sono a casa e non ho tempo di venire i sede a SALZANO a ritirare. Presumo poi che i vostri corrieri abbiano gli orari del fermopoin. Devo fare richiesta di rimborso?

Chiuso
R. S.
28/04/2025

Spedizione smarrita

Buongiorno, Sono in attesa di una spedizione da ormai più di una settimana. L'ultima comunicazione e aggiornamento tramite tracking risale al 22.04.25 ovvero la data confermata per la consegna. Da allora sono stato costretto a casa per 4 giorni lavorativi in attesa, senza ovviamente alcun risultato. Presso il vostro Depot non sanno darmi informazioni e chiaramente il servizio clienti telefonico non risponde. Il valore della spedizione è di oltre 2000€ e sono a chiedere immediatamente il rimborso della stessa poiché considero la spedizione smarrita/rubata. Rif. Bart Code : 13499386284476 In attesa di un solerte riscontro Cordiali Saluti R.S.

Chiuso
Y. M.
28/04/2025
FIBERCOP

Ritardo immotivato spostamento palo telefonico

Dopo 10 mesi passati senza alcun intervento da parte di Fibercop ho deciso di rendere pubblico sul forum di AltroConsumo il mio reclamo. In data 04/06/2024 ho richiesto a Fibercop lo spostamento di un loro palo telefonico presente nella mia proprietà tramite il sito internet da loro predisposto a questo scopo (https://portale.portaleimprese.tim.it/#/Servizi). Alla richiesta è stato assegnato un numero di pratica. Dopo alcune formalità il 27/06/2024 è stato concordato un sopralluogo, eseguito il 09/07/2024. Come da loro richiesto, ho subito restituito copia firmata del verbale del sopralluogo, in modo da ottenere da Fibercop il preventivo di spesa per la rimozione del palo. Dopo alcuni solleciti, in data 28/08/2024, finalmente il tecnico che aveva effettuato il sopralluogo mi ha comunicato che il palo sarebbe stato spostato senza nessuna spesa a mio carico e che sarei stato contattato dalla ditta Circet per l'esecuzione del lavoro. Dopo ripetuti solleciti un loro incaricato si è finalmente presentato nella mia proprietà il 26/03/2025 per un ulteriore sopralluogo, ha marcato con dello scotch il palo da rimuovere e mi ha detto che l'attività sarebbe stata svolta la mattina successiva. Da quel momento in poi non ho più saputo nulla, nonostante abbia nuovamente più volte sollecitato e richiesto informazioni a Fibercop, e, a distanza di 10 mesi dalla mia richiesta, il palo è ancora lì!

Chiuso
L. D.
28/04/2025

Fibra a casa

buongiorno, circa 10 giorni fa mi è stata portata finalmente la fibra presso l'abitazione, dopo essere stato contattato da OpenFibre. Faccio presente che per portare la linea mi sono dovuto operare ad aiutare il tecnico a passare il cavo presso le varie abitazioni personalmente. Ora mi accorgo ora che sono stato nuovamente viincolato per 4 anni a pagare un router. il router che mi è stato dato è identico a quello che già avevo ricevuto recentemente e per cui avevo precedentemente aperto un reclamo. Inoltre mi viene comunicato via email di aver sottoscritto un contratto, quando non ho registrato nulla vocalmente ne tantomeno ho firmato alcun nuovo contratto. Ripeto che la fibra è stata portata a tutti i condomini (il 6 Marzo) e per vostra neglicenza non sono stato messo in lista quel giorno per il passaggio, tutti i condomini sono passati a fibra senza alcun costo e che quindi non ritengo di dover essere viincolato in alcun modo con voi. Attendo vostro riscontro

Chiuso
E. B.
27/04/2025

Ritardo consegna pacco - Spedizione 289978I076485

Buongiorno, ho acquistato un prodotto preso in carico da Poste il 16 aprile 2025, con promessa del venditore di consegna entro il 23 aprile u.s.. Ad oggi 27 aprile non ho ancora ricevuto nulla. Allego gli screenshot relativi: - alla consegna del prodotto a Poste; - di presa in carico da Poste. Cordiali Saluti.

Risolto
B. S.
25/04/2025

Blocco fatturazione

Buongiorno io per la seconda volta mi è capitato il blocco delle fatturazioni windtre l'ultima fattura pagata è stata il 22 dicembre 2024 dopo di che non mi è arrivata nessuna fattura più da pagare da dicembre che chiamo al 159 e mi dicono sempre le stesse cose non ci possiamo fare nnt a gennaio si stabilisce poi febbraio poi marzo e ora siamo ad aprile fra poco maggio è non si è sbloccata la situazione quindi sono costretto a mandare una pec urgente dal mio avvocato e vediamo che succede Io sono Squitieri Bengasi titolare della linea 081941853 Fatemi sapere urgentemente chiamatemi al numero 3382586532 Grazie mille Buona serata

Chiuso
O. G.
25/04/2025

Postepay evolution

Salve, sono stato vittima di una truffa.. il 17/4 ricevo un accredito di un cliente sulla mia postepay a saldo di una prestazione lavorativa effettuata in suo favore. Dopo nemmeno 1 giorno il cliente effettua disconoscimento operazione x farsi rimborsare da poste italiane, ed io mi sono ritrovato quindi senza l'importo e soprattutto con la postepay bloccata x sospetta frode. Come posso fare per recuperare i miei soldi, ed in primis x sbloccare la mia postepay?

Risolto
I. M.
24/04/2025

Addebito non autorizzato

Buongiorno, in data 24/04/2025 mi sono accorto che mi è stato addebitato da parte di ARUBA spa Bibbiena (AR) su carta prepagata TASCA in data 16/01/2025 ore 12:00 l'importo di € 12,08. Io non ricordo di avere mai dato gli estremi della cara prepagata, quindi vorrei anche sapere come ne sono entrati in posseso. Grazie

Chiuso
B. P.
24/04/2025

Attivazione fibra ottica

Buonasera, Il giorno 8 marzo 2025 ho sottoscritto un contratto presso un punto vendita a Trieste che comprende la SIM e la fibra ottica. Da allora ho effettuato numerose telefonate al Servizio clienti (l’ultima risale alla giornata di ieri mercoledì 23 aprile), ma nessun tecnico mi ha mai contattato. Siccome la fibra ottica risulta ancora attiva con la TIM, mi sono trovato addebitate due fatture relative ai mesi di marzo e di aprile (che troverete in allegato). Inoltre, ho scoperto che nell’estratto conto bancario personale risulta un addebito di euro 13,65 in data 01/04/2025. Mercoledì mi sono recato presso il punto vendita di riferimento e mi è stato riferito che il suddetto importo è il risultato di tre voci: 1) 01/03/2025 attivazione € 1,25 2) 08/03/2025 costo mensile offerta + rata costo attivazione se prevista € 5,41 3) 01/04/2025 tariffa offerta € 6,99 Ho controllato attentamente la documentazione a mio disposizione e non comprendo a cosa si riferiscano le prime due voci. Stanco di tutti questi tentativi vani e di queste attese infinite, desidero sottoporvi le seguenti proposte allo scopo di risolvere la questione in modo amichevole, ma urgentemente: 1) Rimborso delle due voci sopra indicate e degli importi indicati nelle fatture TIM relativi ai mesi di marzo e di aprile (con modalità da concordare); 2) Modifica parziale del contratto con la conservazione del solo servizio relativo alla SIM senza alcun addebito a mio carico (rif. Punto 3.1.4. Condizioni generali contratto). Resto a disposizione per qualsiasi delucidazione e proposta Cordiali saluti Brian Pirrone

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).