Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. D.
03/03/2025

Consegna mai ricevuta

Spett. Poste, Sono il destinatario della spedizione 2IMA0051035900 che a voi risulta consegna il 14/02/2025 quando questa non è mai stata consegnata. Già siete stati contattati attraverso i vostri canali, e la vostra risposta è stata la seguente: "Le confermiamo inoltre, che per tale tipologia di prodotto, non è previsto alcun sistema di tracciatura elettronica che consenta di attestarne puntualmente la consegna in quanto, la stessa avviene tramite la semplice immissione in cassetta del destinatario, senza il ritiro della firma. Come stabilito dalla Carta del Servizio Postale Universale, adottata ai sensi dell’art. 12 del D.l.vo 261/99, la funzionalità di rendicontazione non costituisce in alcun modo attestazione di consegna, ma ha finalità meramente informativa. Per quanto sopra esposto non è previsto alcuna forma di indennizzo" Ora Voi non potendo certificare la consegna non siete nemmeno in diritto di lavarvene le mani!! Chiedo pertanto che mi sia realmente consegnata la merce che avete, credo, smarrito o che mi venga rimborsato il suo valore di 19,70 euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. T.
28/02/2025

INFORMAZIONI SU CONTRATTO INSUFFICIENTI

Spett. WIND TRE Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] 874026238 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Buongiorno, il giorno 18 Dicembre 2024 ricevevo una telefonata sul mio cellulare 3317767765 ( sempre wind) dal Sig. Gianfranco Massa operatore 3040 di Venezia, il quale mi proponeva la fibra sempre della Wind, senza specificarmi che sarei stato legato per 4 anni di contratto; gli facevo presente che ero in possesso del cubo sempre della Tre per sapere cosa fare. Mi rispondeva che con il cubo non avevo nessun vincolo e avrei potuto restituirlo ad un negozio Wind-Tre, senza informarmi che avrei dovuto chiedere la cessazione del servizio sullo stesso. Sono stato al negozio di Milano in via Rismondo ang. Forze Armate, ma mi hanno risposto che non erano autorizzati a ritirarlo perchè era ormai di mia proprietà. Vi chiedo quindi per prima cosa di avere la registrazione telefonica e di annullare le fatture del cubo di Gennaio e Febbraio 2025 in quanto non ho più usufruito di quel servizio e lo potete verificare sicuramente poichè ho cessato l'utilizzo dello stesso in seguito all'attivazione della fibra. Mario Talarico.

Chiuso
C. S.
28/02/2025

Contratto cellulare 6 x tutti

Buongiorno. Come mai quando faccio il roaming nella zona EU pago 22 cent / minuto a chiamata e 20 cent ogni SMS invece di 6 cent a minuto a chiamata / SMS? Non dovrebbe essere valido la mia tariffa nazionale? Ho un cellulare di vecchio tipo, non un smartphone. Grazie. In fede,

Chiuso
P. S.
27/02/2025

Posta fantasma

Il giorno 15 febbraio 2025 mi è stata spedita una lettera con posta prioritaria 1 (2IVC0061781611) che risulta essere stata consegnata il giorno 18/2/25 ma non l'omai ricevuta. Michiedo a chi l'ha consegnata il postino visto che io non l'ho non certamente a me e neanche al portiere che normalmente ritira la corrisponsenza nè tantomeno l'ha messa nella buca delle lettere perchè non ci sono.

Risolto
G. M.
27/02/2025

MANCATA CONSEGNA E FIRMA FALSA

Buongiorno In data 13/02/2025 mi è stato spedito un pacco dal seguente Fermopoint : LAZFR0477 Tabaccheria Caporicci (ricevuta allegata). Premesso che il pacco dalla pagina di dettaglio del Fermopoint risulta ritirato dal destinatario il 17/02/2025 (Dettaglio allegato); che dalla ricevuta di BRT risulta consegnato addirittura il 14/02/2025 (Ricevute allegate); che non ho mai ritirato il pacco e la firma non è mia quindi sulla ricevuta è stata apposta una firma falsa; che il pacco conteneva un paio di occhiali da vista per me importanti del valore di circa € 450,00; chiedo con urgenza spiegazioni e capire che fine ha fatto il pacco. Resto in attesa di sollecito riscontro, nonostante siano passati più di 10 giorni dalla segnalazione, prima di procedere per le vie legali. Cordilai saluti Mastronicola Giorgio

Risolto
C. K.
27/02/2025

Falso tentativo di consegna

Buongiorno, in data 26/02/2025 doveva arrivare la spedizione riferita al BRTcode: 08452074612593. Verso le 12 e mezza arriva il famigerato SMS di fallito tentativo di consegna, ovviamente falso perché eravamo in casa tutti e non ha suonato nè chiamato nessuno, pratica ormai conosciuta dalla vostra azienda. Poco dopo arriva mail di reindirizzamento: A breve riceverai un nuovo messaggio che ti consentira' di ritirarla, quando vuoi tu, presso il BRT-fermopoint GARDA DETAILING a te vicino. Ti ricordiamo il tuo BRTcode: 08452074612593 Ad oggi 27/02/2025 non ho più avuto alcuna informazione inerente o i codici con i quali sarò costretta a recarmi al fermopoint per ritirare il mio pacco Trovo disonesto questa pratica e la impossibilità di parlare con un responsabile in zona per risolvere. Resto in attesa di ricevere quanto serve per ritirare quello che è mio . Ovviamente ho anche informato il fornitore del accaduto. Cornelia Kleinrensing

Risolto
F. B.
25/02/2025

mancata consegna riviste

Buongiorno, il sottoscritto Bonanno Filippo, indirizzo Via Naz.le Arcipretato 8 e 10,reclama per mancata consegna nel mese di febbraio delle riviste con le quali sono abbonato : Le leggi illustrate Sprea Editore e n. 3 riviste di Altroconsumo; faccio presente che ricevo la posta ordinario ma non le riviste in oggetto . Chiedo un intervento urgente in quanto ci avviciniamo al mese di Marzo e non vorrei avere gli stessi problemi di febbraio , considerando che tali riviste sono in abbonamento e includono un costo. In attesa di quanto descritto, porgo Distinti Saluti Filippo Bonanno

Chiuso
S. S.
25/02/2025

Rimborso per consegna non effettuata

IN data 13.12.2024 ho richiesto sul sito di ParcelScout.com un ritiro di 2 pacchi per una consegna. Il giorno successivo i 2 colli sono stati regolarmente ritirati dal corriere ma la consegna non è mai avvenuta. Ho fatto diverse richieste via mail all'assistenza del sito ma non mi è mai arrivata una risposta chiara e che sopratutto mi spiegasse che fine avessero fatto i miei colli. Trascorso quasi un mese senza notizie mi sono deciso ad andare direttamente al magazzino del corriere (GLS) che ha ritirato i colli. Ebbene mi hanno riferito che i colli erano lì ma non avrebbero consegnato perchè parcelScout aveva un debito nei loro confronti. Sono rimasto sbalordito, nessuno ha avuto la decenza di avvisare di quanto stesse succedendo. A mie spese ancora, ho chiesto a Gls di far consegnare i 2 colli. Quindi a questo punto, dopo tanto stress ricevuto per sbrogliare la situazione, richiedo a Parcel Scout il rimborso della spedizione richiesta sul sito (€ 18,43) più le spese pagate a Gls per far ripartire i colli (€ 25,00). Resto in attesa di vostre comunicazioni in merito. Allego tutti i riferimenti della spedizione in oggetto.

Chiuso
A. L.
24/02/2025

Reclamo del pacco LS420384637CH

Spett. Poste italiane, Sono titolare del pacco con n° LS420384637CH, fermo a Bari dal 14 e con la dicitura 'sono in corso delle verifiche sulla spedizione. contatta assistenza'. Ho aperto diversi reclami 8014106304,8014072728 e mandato svariate pec con il reclamo compilato. La spedizione statunitense ha viaggiato dal 21 gennaio fino al 12 febbraio, passando dal Texas, alla Svizzera, fino ad arrivare in Italia e poi a Bari. E' assurdo che una spedizione internazionale venga trattenuta così, inoltre, secondo il VOSTRO Articolo 22.1.1 : ' Le amministrazioni sono tuttavia ritenute responsabili: 1.1 quando una manomissione o un danneggiamento e' constatato sia prima della consegna sia all'atto della consegna dell'invio ' Rientro nella casistica, in 1quando ho contestato il problema prima della consegna. Pretendo il rilascio immediato del pacco e la denuncia del trasportatore che ha tenuto il pacco nell'ultimo tragitto. Non si può esser perso come dite voi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
A. A.
24/02/2025

Contenuto del pacco rubato

Ho ricevuto oggi un pacco proveniente dalla Francia con un prodotto di collezionismo. L'ha ritirato nel pomeriggio mio padre nel momento in cui il corriere si è presentato, dato che ero a lavoro, ma quando sono rientrato e ho controllato il pacco ho notato che era stato coperto sul retro di nastro adesivo BRT, sotto il quale ho potuto constatare che il pacco era già stato aperto e richiuso e la confezione interna del prodotto era aperta e il contenuto scomparso. Ora esigo una spiegazione a riguardo.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).