Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. R.
20/09/2023

Disservizi FastwebUP

Buon giorno, da diverse settimane il programma fedeltà FastwebUP di Fastweb NON FUNZIONA. Cliccando sulle varie opzioni il sistema restituisce l'avviso che La pagina che stai cercando non esiste o è stata rimossa.Ho fatto diverse segnalazioni di tale disservizio, ma la cosa sconcertante è che non ho avuito alcuna risposta su tale disservizio che continua a tutt'oggi. E' inconcepibile che una socità quale è Fastweb lasci insoluto un tale disservizio e sopratutto non senta la necessità di dare una risposta al cliente che segnala un disservizio.E' un comportamente non degno di una società che viene pagata per dare servizi efficienti e risposte a chiarimenti ai suoi clienti.L. Maria

Risolto
V. C.
20/09/2023

Mancata consegna

Ho spedito un pacco che sarebbe dovuto arrivare a destinazione il giorno seguente, visto che il destinatario si trova a 10km di distanza, ma che non è mai più arrivato.. ho inviato una segnalazione e il sito poste mi ha risposto attraverso una mail NO-REPLY chiedendomi altre informazioni. Come gliele mando se non posso rispondere alla mail??

Risolto
M. D.
20/09/2023
Fulmine Group

False informazioni di consegna

Ho fatto già presente l'estrema difficoltà, se non in certi casi l'impossibilità, di contattarvi telefonicamente e via email considerando che i recapiti forniti sul vs sito sono errati o ignorati dagli operatori.Basterebbe ciò, ma, purtroppo, c'è dell'altro: avete falsificato la data di consegna dato che, come già segnalato in precedenza, non è avvenuta alcuna consegna in data 8 settembre 2023 e, cosa ancor più grave, nella bolla che mi avete presentato a testimonianza del contrario, addirittura compare una firma falsa, mai apposta dallo scrivente.Vogliate provvedere a compensare immediatamente le spese sostenute, dato che non avete provveduto, malgrado i miei solleciti, a fornire informazioni di consegna reali in modo tale da consentirmi immediatamente di sporgere reclamo al venditore.A prescindere, vi suggerisco di porre informazioni di contatto corrette sul vs sito, soprattutto, di verificare voi stessi l'impossibilità di parlare con un operatore dato che la selezione del percorso dei reclami fa abbattere direttamente la telefonata e gli altri percorsi del disco registrato invece portano al 99% dei tentativi verso una attesa invano di una risposta.

Chiuso
F. D.
20/09/2023

tiscali mail

BUONGIORNO ,TISCALI MAIL MI MANDA UN MESSAGGIO DOVE SI DICE CHE CI SONO PROBLEMI CON L 'ACCOUNT E PER RISOLVERLI DEVO AGGIORNARE PASSWORD E DOPO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ,HO FATTO L'AGGIORNAMENTO DELLA PASSWORD MA ADESSO E IMPOSSIBILE METTERSI IN CONTATTO CON IL SERVIZIO CLIENTI .IL 130 MI DICE CHE IL MIO CODICE CLIENTE(433967806)E INESISTENTE E LA CHAT E UNA SETTIMANA CHE MI METTE IN ATTESA.GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA ,ASPETTO VOSTRE

Risolto
C. M.
20/09/2023

Casella postale katamail non più visibile

Buongiorno sono più di 10 giorni che non riesco ad entrare nella mia casella postale.Ho provato ad entrarvi anche dall`account di katamail senza esito Ho tentato diverse volte resettando la psw anch'essa senza esito.La psw provvisoria arrivava puntualmente nella mail alternativa. Non sono cliente tiscali ma katamail è di proprietà di questi ultimi, ho quindi vanamente provato ogni sorta di contatto che il sito di Tiscali proponeva( WhatsApp, Facebook, fax,Pec, mail, nr verde e nr verde a pagamento) ma senza avere una qualunque risposta.Comprendo di non essere il primo dei clienti ma la mail in questione è per me molto importante in quanto è la mia mail principale dove appoggio tutti miei rapporti della mia vita privata che lavorativa.Sto aspettando alcuni esiti di concorsi per sapere i giorni di partecipazione.Attendo con celerità una risposta.Grazie

Risolto
S. S.
20/09/2023

mancati accrediti per malfunzionamenti

Buongiorno,lo scorso 10 Ottobre 2022, tramite pec inviata a fastweb@pec.fastweb.it, ho richiesto il recesso del contratto causa prestazioni totalmente insufficienti della rete adsl. Le pessime prestazioni sono attestate da 2 rapportini di tecnici Fastweb intervenuti al mio domicilio senza essere stati in grado di ottenere alcun risultato e dalla successiva analisi con software AGCOM -Nemesys inviato via pec in data 13 Ottobre 2023 oltre che all'indirizzo pec di cui sopra anche a reclamomisurainternet@pec.fastweb.it.Nonostante la mia richiesta di avere il rimborso del canone del mese di Settembre 2022, la sospensione del canone sino alla disattivazione e il recesso senza pagamento di penalita', Fastweb ha provveduto a fatturarmi 61,39 Euro per il periodo Settembre-Novembre 9, data da loro stabilita per il termine contratto. Nel frattempo Fastweb ha inviato una nota credito (1400124062) di euro 20.Dopo svariate telefonate in data 7 giugno 2023 ho ricevuto 5 mail da Fastweb che mi informavano che erano state inserite 5 richieste di rimborso per 115 Euro, cifra totale comunicata solo verbalmente dall'operatrice, causa i molteplici disservizi sofferti nel periodo Marzo-Settembre 2022. Non avendo ricevuto niente e dopo numerose telefonate, sono stato informato che le note di credito erano state bloccate perche' riferite a fatture troppo vecchie.Si deve tenere presente che il mio contratto era iniziato da Febbraio 2022 e che sin da subito ho sofferto dei disservizi, quindi e' evidentemente corretto fare riferimento alle fatture di quel periodo e non capisco cosa significa che sono troppo vecchie.Chiedo che se le note di credito non possono essere emesse che l'azienda provveda a chiudere il contenzioso con un bonifico di pari valore.GrazieCordiali salutiStefano Silvani

Risolto
G. D.
20/09/2023

Mancata consegna

Buongiorno,in data 25.08.2023 trovai nella cassetta postale un avviso di giacenza delle Poste Italiane nel quale mi veniva detto che era stato fatto un tentativo di consegna di una spedizione ma che, stante l'assenza del destinatario o di persona titolata, avrebbero effettuato un secondo tentativo di recapito il giorno successivo, cosa che poi non è mai avvenuta.Successivamente effettuavo una ricerca sul sito delle Poste Italiane e mi accorgevo che la spedizione risultava consegnata il giorno 26.08.2023 alle ore 10.44 (cosa effettivamente mai avvenuta).In data 04 settembre u.s. inviavo, via pec, un reclamo a Poste Italiane, chiedendo, tra l'altro, di conoscere il mittente della spedizione la stessa con mail del 20 settembre mi comunicava che la spedizione 9C8808I492454 dalle verifiche effettuate risulta consegnata in luogo sicuro (ascensore), come da indicazioni del destinatario fornite tramite citofono. Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l'acquisto, senza nemmeno fornire, come richiesto dal sottoscritto, i dati del mittente al fine di poter eventualmente chiedere un rimborso o comunque informazioni in merito.

Risolto
V. N.
20/09/2023

App di libero lentissima

App di libero lentissima

Risolto
B. D.
20/09/2023

Contestazione fatturazione errata

Spett.le WINDTRE S.P.A., Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet - CODICE CLIENTE 10177894.Con la presente intento contestare la bolletta n° F2325477669 del 12/09/2023 relativa al periodo dal 01/09/2023 al 30/09/2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a € 28,00 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare preciso che il contratto da me sottoscritto è di € 22,90 tutto compreso. Preciso inoltre che parlando ieri con un vs. operatore, mi è stata attribuita la sottoscrizione di un nuovo fantomatico contratto stipulato in agosto che di fatto non è MAI AVVENUTA! Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede. de Felice BrigidaComo, 20/09/2023

Chiuso
J. S.
20/09/2023

Addebiti richiesti nonostante disattivazione della linea

In data 10/09/2022 ho compilato in tutte le sue parti il modulo fastweb per le richieste di disattivazione della linea fissa (sono passato a Tim con una nuova linea in data (15/09/2022). Dopo aver completato la richiesta di disattivazione della linea fastweb, mi arriva una mail che mi conferma il tutto e che fastweb ha preso in carico la richiesta di disattivazione, successivamente vengo chiamato da un loro operatore, (chiamata registrata da parte mia, durata 2:05) che mi chiede prima le motivazioni e poi prova a convincermi a restare proponendomi una nuova offerta. Offerta declinata e confermo la decisione di passare a nuovo operatore e quindi di procedere con la disattivazione della linea fastweb. L’operatore conferma il tutto, spiegandomi i tempi tecnici (fino a 30gg quindi entro il 10 ottobre) della chiusura definitiva e che comunque andranno in bolletta i giorni restanti e chiudiamo la chiamata.In data 20 ottobre 2022, cominciano i problemi: per sincerarmi che tutto sia stato chiuso effettivamente, chiamo il servizio clienti fastweb, premetto, che gia in questa data, non avevo più accesso con le mie credenziali nell’area personale fastweb e nella myfastpage in quanto non risultavo più cliente fastweb, questo lo sottolineo in quanto non potevo più vedere ne fatture, ne altre comunicazioni o informazioni generali.Mi risponde Valentina dal servizio clienti, e fatta una verifica, mi comunica che effettivamente hanno dei problemi di “disallineamento” nel sistema sulla mia intestazione, in quanto le risultava una cessazione gia prima di settembre, comunque mi dice che effettivamente la linea non è attiva, e mi assicura che non ci sono bollette emesse, attive o da saldare in quella data. Mi dice che comunque verrò ricontattato telefonicamente da fastweb per essere rassicurato.(Chiamata registrata da parte mia durata 6:07)Fastweb non si fa più sentire, non ricevo ne chiamate, ne sms fino in data 28/06/2023, dove per sms mi viene chiesto di verificare lo stato dei miei pagamenti nella mia area clienti (area clienti dove io non ho accesso da almeno 8 mesi prima) e nell sms cè anche un link dove cliccando vedo che fastweb mi dice che devo saldare un totale di fatture periodo maggio/giugno per un importo totale di 307€ : In caso di mancato pagamento ti invieremo una raccomandata AR di preavviso sospensione e risoluzione con addebito dei costi di spedizione e di gestione della pratica (raccomandate mai ricevute da parte di fastweb)Decido di chiamare subito fastweb in data 28/06/2023 per chiedere spiegazioni.Mi risponde l’operatrice numero 142163, spiego il tutto, dopo un prolungato diverbio, l operatrice mi mette in attesa per oltre 10 minuti, e quando torna mi dice che: “dell’importo totale di 307.45€ richiesto in questa comunicazione di giugno, i 279.50€ sono relativi fino al 27 di maggio le sono stati stornati, mentre i 27.95€ sono di giugno, resta comunque ancora il problema della linea che mi risulta attiva”. Le dico, non capisco cosa mi sta dicendo,perché mi stornate i soldi e la linea vi risulta attiva?…in quel momento cade magicamente la chiamata. (Chiamata registrata da parte mia durata 15:01)Chiamo nuovamente fastweb subito dopo, mi risponde questa volta l operatrice Giusy, operatrice numero 142096.Cerco di riassumerle il tutto e chiedo una verifica della situazione. Dopo oltre 15 minuti di attesa, mi viene detto che ha inviato una richiesta al reparto disdette, in quanto a lei risulta che io la disattivazione l ho inviata correttamente a Settembre 2022. Le risulta un anno di fatturazione emessa in questa fattura di giugno, ed é anomala come situazione. Mi assicura che lei stessa è il tramite tra il cliente e il dipartimento disdette e che mi contatterà entro 48h lei stessa perché il reparto non risponde al cliente ma a lei.(Chiamata registrata da parte mia durata 21:40)Come al solito nessuno mi ricontatta, e in data 04/07/2023 esattamente 6 giorni dopo sono ancora io a ricontattare loro. Questa volta a rispondere c’è l operatrice numero 143727 Maria Francesca. L’operatrice fa un nuova verifica, le risulta anche a lei da sistema che la linea è stata disdetta a settembre, che non ho usufruito della linea in questo periodo, ma per problemi non chiari nel sistema, risulta ancora attiva, però, nelle fatture che mi arrivano, vede che gli stessi importi mi vengono stornati del tutto. L’operatrice mi comunica infine, dopo aver chiesto più volte come parlare con Giusy che si era preso a carico la pratica, mi dice che anche lei ha inoltrato nuovamente sollecito al reparto e che non devo più chiamare io, ma sono loro di fastweb (si è consultata con un superiore mentre ero in attesa) che devono contattarmi non appena riescono dal reparto di competenza a chiudere questa problematica che si protrae da settembre 2022 inspiegabilmente anche per loro, in quanto hanno gia inviato email al reparto responsabile più e piu colleghi.(Chiamata registrata da parte mia durata 21:42)In data 13/09/2023 mi arriva un nuovo sms da parte di Fastweb che incollo qui:Gentile Cliente, evita la risoluzione contrattuale a causa di insoluti. Salda €402,80 e invia evidenza tramite WhatsApp al 3756352311Ora l importo è arrivato a 402,80€.Preciso che oltre ad essere anomala come situazione, il comportamento di Fastweb mi appare personalmente con scopo di lucro. Non ho ricevuto MAI una raccomandata da parte di fastweb, il servizio nonostante non fossero saldate le bollette non è mai stato sospeso (a detta loro perché io non ho più la linea con loro per verificare) le comunicazioni sono sempre state per sms o per telefono e a distanza di diversi mesi.Richiesta:Stufo, anzi esausto di questa storia, chiedo immediatamente a Fastweb di certificare attraverso carta scritta, l’effettiva chiusura di ogni rapporto e insoluto col sottoscritto,e cancellare dal loro database ogni mio dato sensibile in quanto non voglio più avere a che fare con loro nella mia vita.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).