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Mancato rimborso a seguito di disdetta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. E.

A: Tiscali

14/10/2023

Spett. Tiscali, Il 04/01/2023 sono passato da Tiscali ad un altro gestore mediante regolare procedura di portabilità, perfettamente ricevuta da Tiscali, come riconosciuto da voi stessi. Cionondimeno, Tiscali ha continuato per ben due bimestri ad emettere fattura e relativo addebito bancario, a fronte di nessun servizio erogato. Solamente il mio invio alla banca della revoca del mandato di addebito diretto ha impedito l’ulteriore ripetersi dell’evento. Al prezzo di estenuanti telefonate al servizio clienti, nelle quali Tiscali riconosceva il suo errore e la reiterazione dello stesso, solo a luglio sono riuscito a farmi emettere una fattura di conguaglio finale a mio credito per la restituzione delle mensilità addebitate ingiustamente sul mio conto corrente. Detta fattura è la n. 231082414 del 02/07/2023, a mio credito per un importo di € 108,76 “da pagare entro il: 22/07/2023”. A seguito di quella scadenza, non avendo ricevuto nessun bonifico (nonostante sul portale Tiscali lo status della fattura fosse Pagata), ho tentato per l’ennesima volta di contattare Tiscali al servizio clienti telefonico, senza però più riuscire a parlare con nessuno, in quanto “non più cliente attivo”. Pertanto, in data 25/07/2023 ho proceduto a scrivere una prima PEC di segnalazione di mancato rimborso e, non avendo ricevuto alcuna risposta, in data 30/08/2023 ho inviato una seconda PEC di sollecito pagamento. Naturalmente entrambe le PEC sono state regolarmente consegnate, ma a tutt’oggi nessuna risposta e tantomeno nessun rimborso dopo più di 9 mesi dalla regolare disdetta. Non avevo mai ricevuto prima d’ora un trattamento così inequivocabilmente truffaldino da nessuno e spero che questa mia segnalazione serva, oltre che al recupero del mio credito, a mettere in guardia potenziali clienti dallo scegliervi come fornitore. Vi informo che, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Dante E. ex numero cliente: 436615845

Messaggi (5)

Tiscali

A: D. E.

14/10/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2681194. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: D. E.

16/10/2023

Gentile Signor Errico, la informiamo di aver inoltrato la sua segnalazione al settore preposto al fine di predisporre la liquidazione del rimborso. Auspichiamo si possa chiudere a breve la pratica.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Ds, 14 Oct. a les 10:33 PM , Ufficiolegale ha escrit:

D. E.

A: Tiscali

04/11/2023

Spett. Tiscali,speravo che alla vostra comunicazione del 16/10/2023 di predisposizione della liquidazione rimborso seguisse prontamente il pagamento del vostro arretrato di 10 mesi di € 108,76 purtroppo ancora una volta avete disatteso l’impegno preso.La conclusione &#232 che Tiscali, dopo aver ricevuto puntualmente il pagamento di tutte le bollette per ben 11 anni consecutivi, per un importo complessivo di 4.200 euro, a seguito della disdetta contrattuale non ha nessun imbarazzo a bloccare un rimborso di poco pi&#249 di 100 euro, come ringraziamento per la fedelt&#224 di 11 anni (una durata davvero rara oggigiorno).L’insegnamento di questa esperienza pertanto &#232 che con Tiscali &#232 molto meglio un pagamento arretrato che uno anticipato.Ma da parte mia la cosa non si ferma qui.Dante E.ex numero cliente: 436615845

Tiscali

A: D. E.

04/11/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2683236. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: D. E.

06/11/2023

Gentile Signor Errico, la informiamo che la liquidazione del rimborso risulta predisposta e verrà evasa con la prima distinta utile.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Ds, 4 Nov. a les 12:28 PM , Ufficiolegale ha escrit:


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