Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. B.
02/09/2023
3701504937

disdetta

Buongiorno mi avete preso dal conto 27.51€ io avevo dato prima la disdettadistinti saluti

Risolto
S. D.
02/09/2023

Mail non funzionante

Buongiorno, è dal 15/7 che non mi funziona più la mail . Ho già eseguito il cambio password, ho provato a chiamare l’assistenza su whatsapp e anche al 130 ma senza ricevere mai risposta . Ad oggi sono ancora senza mail . Ho un’attiva commerciale e non ho più accesso alla comunicazione sulla fatturazione elettronica . Questo , come potrete capire , mi crea un notevole disagio . Spero possiate risolvere al più presto . Resto in attesa di un riscontro. Cordialità

Chiuso
I. M.
02/09/2023

Aumento canone mensile

Buongiorno, il 21/07/2021 ho acquistato una sim poste mobile con il piano creami wow 30 GB. C'era scritto prezzo bloccato per tutta la durata contrattuale. Invece, il 25/07/2023 mi arriva un SMS in cui si comunica l'aumento del canone mensile di un euro. Chiedo che il canone mensile della mia offerta resti bloccato a 4,99€ al mese come era scritto sul sito. Si allegano le schermate del 21/07/2021.

Risolto
F. R.
02/09/2023

mancata chiusura del contratto (dopo 2 anni dalla disdetta) e pretesa saldo

Buongiorno,ho sporto reclamo contro Fastweb per una MANCATA CHIUSURA DEL CONTRATTO, a causa della quale l'azienda pretendeva il pagamento di bollette per un servizio di cui avevo chiesto la disdetta quasi un anno prima - dopo mancate risposte ad una serie di altre mie richieste per almeno due anni e mezzo.Il reclamo è stato poi chiuso automaticamente da Altroconsumo, dopo qualche mese, senza altre azioni da parte mia in quanto ero in comunicazione con una dipendente Fastweb da qualche settimana, che si stava impegnando a risolvere la mia situazione.La mia linea, ufficialmente in corso di attivazione per due anni, ma con regolare prelievo della bolletto dal mio conto, non veniva chiusa, nemmeno quando è stata attivata un'utenza da altro operatore, prima continuando a prelevare i soldi dal mio conto e poi - dopo il mio blocco del prelievo - con l'invio di solleciti di pagamento.La signora ha seguito la pratica, annullato tutte le fatture in più, ma poi ha smesso improvvisamente di rispondermi ed è sparita nel nulla. Dopo qualche mese ho ricevuto l'SMS in cui mi si diceva che il modem poteva essere smaltito da me in autonomia.Quando ho pensato che questa pratica ridicola e infinita fosse finalmente conclusa, ad un anno di distanza ricomincio a ricevere solleciti di pagamento, poi pretesi direttamente da un'agenzia riscossione crediti e tramite mail di un'avvocatessa (Ciaravella Martina), in nome di un contenzioso con Fastweb s.p.a. per il contratto in oggetto.Stanca di protrarre questa richiesta di prove infinite e desiderosa di non vedere mai più il nome Fastweb sulla mia strada, mi rivolgo agli avvocati di Altroconsumo.

Risolto
G. A.
02/09/2023

Malfunzionamento SIM

Buongiorno, la mia SIM Iliad mobile si disattiva periodicamente (diverse volte al giorno), ed ogni volta è necessario spegnere e riavviare il telefono per poter usufruire del servizio. Ho contattato il servizio clienti al numero 177, e l’operatrice mi ha detto che la SIM probabilmente si sta smagnetizzando. L’unica soluzione che mi è stata proposta è quella di recarmi in un punto Iliad e comprare una SIM sostitutiva al costo di 9,99 euro. Ritengo scorretto far pagare al consumatore il costo di sostituzione di una SIM vecchia o difettosa. È responsabilità dell’operatore fornire i mezzi per usufruire del servizio per cui pago un abbonamento mensile. Chiedo quindi la sostituzione gratuita della SIM o in alternativa il rimborso del costo di acquisto di una nuova SIM.

Chiuso
F. F.
02/09/2023

Roaming Grecia a pagamento

Buongiorno, sono in Grecia da due settimane utilizzando il roaming unomobile.Se nella prima settimana non ho avuto nessuna spesa utilizzando il roaming senza problemi, mi sono accorto che nella seconda settimana, il credito ha invece iniziato a ridursi fino ad esaurirsi.Innanzitutto non ho avuto nessuna comunicazione al riguardo se non l'sms iniziale che in Grecia veniva utilizzato il mio piano in Italia (in cui ho ancora la maggior parte di giga disponibili).In secondo luogo, esigo delle spiegazioni in merito per questa decurtazione di 19 euro nella seconda settimana.Se non avrò spiegazioni e risarcimento, dovrò cambiare operatore per prevenirmi nel prossimo viaggio.La ringrazio per una risposta,Un cliente da alcuni anni,Flavio Faccin

Chiuso
F. B.
01/09/2023

Mancata attivazione e ricezione del rimborso

Buonasera, il 27 Luglio 2023 ho effettuato un ordine di una sim con cambio gestore verso postemobile e ho fatto il riconoscimento online, sul sito riportava 5-7 giorni lavorativi per la consegna a casa.A distanza di un mese (dopo ripetute chiamate al servizio clienti per sollecitare il riconoscimento dei documenti), mi viene comunicato tramite email che il mio ordine è stato annullato e avrei ricevuto il rimborso, che non ho mai ricevuto.Per questo ora chiedo non solo il rimborso che già di base mi spettava, ma di essere risarcito anche per mancata attivazione, dato che in questo mese ho perso solo tempo, e soldi, e sono passati molti più giorni per l'attivazione rispetto a quelli scritti nella carta dei servizi.

Chiuso
P. T.
01/09/2023

Mancato ritiro

In data 30/08/2023 ho richiesto una spedizione a GLS tramite parcel scout. Il pacco doveva essere ritirato giorno 31/08/2023, ma non é mai stato ritirato e non sono stato avvisato né via cellulare né via mail

Chiuso
S. I.
01/09/2023

Mancata consegna

Salve,come vi ho già segnalato, vi chiedo di darmi spiegazioni in merito alla consegna 5P44D30956961.Ho aperto ben 2 richieste (6142822955 e 8010386612) per mezzo del vostro call center e inviata una PEC al vostro indirizzo di posta il giorno 22 Giugno.Dal vostro sito risulta che il pacco sia stato consegnato quando in realtà non è possibile, come documentato (transazioni bancari, pedaggio autostradale, ricevuta del campeggio) nella PEC del 22 Giugno non ero presente al mio domicilio e pertanto non potevo ricevere il pacco.Il fatto che il vostro sito abbia dichiarato la corretta consegna ha di fatto impedito di chiedere rimborso al sito del venditore: così facendo ho perso il costo del pacco che ammonta a circa 61 €.Con la presente mi trovo nuovamente a chiedervi:1) Rimborso di 61 dell'ordine andato perso2) Identificazione di cosa sia successo al pacco (smarrito, consegnato ad altri ...)3) Nel caso di consegna ad altri: identificazione di chi lo abbia ricevuto e copia della firma di ricezione4) Correzione dello stato di spedizione sul vostro sito.5) Scuse da parte della vostra direzione per le continue non risposte ricevute senza alcun tentativo di risolvere il problema.

Chiuso
F. F.
01/09/2023

Addebito ingiustificato

Buongiornoad aprile 2023 wind mi ha addebitato senza ragione 50,47€.Mi è arrivato un sms indicando che c'era stato un errore tecnico da parte loro e i mesi successivi mi sarebbero stati rimborsati.A maggio mi è stato detratto 9,44 € dalla tariffa base, a giugno 13,99€. Dopo di che non ci sono stati più rimborsi,ho chiamato più volte il servizio clienti 159 .dove mi dicevano che la prossima rata sarebbe stato scalato l importo, ma non è più avvenuto.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).