Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Furto da parte del Corriere iMile
Salve, apro un tro reclamo verso Temu perché dopo una semplice ricerca online è emerso che è pratica solito da parte del Corriere iMile di rubare i pacchi dopo aver semplicemente fornito come prova della consegna la foto del numero civico dell'abitazione. Quindi di certo non sono stata l'unica a segnalare la cosa al servizio clienti di Temu che ha continuato comunque a usufruire dei servizi iMile quindi è complice della truffa. Tra l'altro il Corriere è impossibile da contattare, telefonicamente è un susseguirsi di messaggi registrati fino a quando non cade la linea e per email rispondono unicamente con altri msg preimpostati di tracking. È una truffa bella e buona e Temu è complice, quindi ancora più insistentemente e giustamente richiedo il rimborso da parte di Temu. In allegato parte delle recensioni negative su iMile e la foto che ha fatto il Corriere a casa mia per prova di effettuata consegna.
Problema con reso/rimborso
Buongiorno ho richiesto ad AliExpress reso/rimborso per questo ordine numero 3063951142051205 In quanto il prodotto non corrisponde a quello pubblicizzato..Mi sono rivolto al servizio clienti e al venditore con esiti insoddisfacenti.Mi ha contattato il Servizio Team Clienti...Ho inviato tutta la mia documentazione in possesso...ma anche in questo caso ...delusione totale..
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Non ho ricevuto il pacco
Spett. abybi In data 20/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una box pagando contestualmente l’importo di 16,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
CONSEGNA MAI AVVENUTA
Buonasera, in data 19/11/2025 ho ricevuto un' email di avviso consegna entro le 19:00 del pacco con codice Tracking : 19800001613446 dal corriere HR Parcel. Purtroppo io non ho ricevuto nessun pacco e nessun corriere ha mai suonato al citofono, in segreteria o chiamato e posso affermarlo dato che erano sempre state presenti persone in casa all'ora di "mancata consegna causa destinatario assente" indicata (16:30). Dopo un altro tentativo di consegna avvenuto, a detta loro, il 22/11/2025 alle ore 13:50 (il quale ripeto non essere mai avvenuto per le ragioni sopraindicate) e dopo le mie svariate chiamate all'ufficio Sailpost in Via Zoe Fontana, 220, 00131 Roma RM nei giorni successivi, al controllo del tracking il pacco risulta consegnato in data 25/11/2025 alle ore 14:49. Questo pacco non è mai stato ricevuto. L'ordine è stato effettuato il 05/11/2025 dal negozio online POP MART (numero ordine: O4692318476033171456 ). Sareste cosi gentili da richiedere un controllo accurato del magazzino e/o condurre un'indagine interna, dal momento che non sono l'unica vittima di questo corriere? Pertanto, invito HR PARCEL a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un vostro riscontro.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
