Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. S.
13/05/2026

Pacco risultante consegnato ma non è vero

Spett. Pacck In data 29 aprile ho acquistato presso TEMU diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di 21,82€. Il pacco risulta consegnato oggi 13-05-2026 con anche foto allegato del portone di condominio ma senza nessun pacco. Nessun ha citofonato. Sono sceso dopo 5 minuti dall'arrivo della mail e non c'è nessun pacco sotto. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o di provvedere al rimborso. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
M. A.
12/05/2026
KATANE' AUTO S.R.L.

Reclamo per inadempimento contrattuale – Contratto n. 7480210 – Veicolo Leapmotor T03

Spett.le KATANE' AUTO S.R.L., con riferimento al contratto di acquisto in oggetto relativo alla vettura Leapmotor T03, con data di consegna prevista al 28/04/2026, si rileva con estremo rammarico la totale assenza di riscontri alle mie precedenti comunicazioni (PEC del 08/04/2026). Tale inerzia, unita alla notizia di consegne già effettuate a soggetti terzi con ordini successivi al mio, configura una condotta commerciale gravemente lesiva dei miei interessi e del principio di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto (artt. 1175 e 1375 c.c.). Il veicolo oggetto del contratto è vincolato all'incentivo statale "Bonus Veicoli Elettrici" (Voucher kGRdqkqW, importo € 11.000,00). Il mancato rispetto dei termini contrattuali, o la negligenza nella gestione della pratica, comporterebbero la decadenza dal beneficio, arrecandomi un danno economico pari all'intero importo del contributo ministeriale. Alla luce di quanto sopra: 1. DIFFIDO formalmente la Spett.le Katanè Auto S.r.l. ad adempiere agli obblighi contrattuali, fornendo entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente un riscontro scritto certo sullo stato dell'ordine e la data esatta di consegna del veicolo. 2. AVVERTO che, in caso di perdurante silenzio o di superamento della data di consegna pattuita (28/04/2026) senza che la vettura sia stata consegnata, agirò in sede legale per la risoluzione del contratto, il recupero integrale della caparra versata e il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi, inclusa la perdita dell'incentivo statale citato, per un ammontare pari a € 11.000,00 oltre ai danni ulteriori da quantificare. 3. COMUNICO che, decorso inutilmente il termine sopra indicato, mi riservo di inoltrare esposto alle Autorità competenti (AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per le pratiche commerciali scorrette riscontrate. La presente vale a ogni effetto di legge come costituzione in mora e interruzione di ogni eventuale termine prescrizionale. Distinti saluti, Mariano Alesci

In lavorazione
R. F.
12/05/2026

Mancata consegna

Ho ordinato due gomme il 1 aprile e ad oggi non sono state ancora consegnate. Ho inviato quattro reclami ma non so se e quando verranno consegnate. Desidero annullare l'ordine e avete il totale rimborso

In lavorazione
N. D.
12/05/2026

Problema con la consegna di un aparecchio telefono fisso

Ad inizio febbraio ho acquistato online un aparecchio telefono fisso per la mia suocera. Questo telefono non è mai stato consegnato all'indirizzo fornito però la mail di conferma consegna mi è arrivata. Da allora io scrivo e chiamo il servizio cliente mediaworld per sapere dove questo telefono è stato consegnato oppure per avere un rimborso di un prodotto non consegnato ma non riesco ad avere niente. Al telefono chiedono sempre scusa, dicono che segnalano urgenza nel.risolvere il mio problema ma nessuno mi contatta. Tramite mail mi mandano la stessa mail ogni settimana chiedendo una dichiarazione firmata con il racconto del problema, cosa che ho gia fatto ed ho gia inviato a loro 2 volte, e comunque nulla si risolve. Nessuno mi contatta per dire un qualcosa. 3 mesi dopo mi sono stancata di stare dietro a loro e ho bisogno di aiuto per risolvere la questione.

Risolto
D. G.
12/05/2026

merce mai consegnata

buonasera , in data 16/8/2024 abbiamo effettuato un ordine sul sito Vs sito di rivendita calzature . ordine numero CVVBGSFYZ importo di euro 112,5. la merce non è mai arrivata , chiediamo quindi il rimborso di quanto pagato

In lavorazione
G. T.
12/05/2026

Ordine non consegnato e non rimborsato

Spett.Farmaè In data 1/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 flaconi di collagene marino pagando contestualmente l’importo di € 41,26 oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5 giorni lavorativi]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 3gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 3giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
R. C.
12/05/2026

Mancata consegna

Spett. FARMASAVE In data 03.05.2026 ho inserito un ordine presso il Vostro negozio online pagando contestualmente l’importo di € 78,59. Mi è arrivata la mail di conferma dell’ordine, e la mail dello stato dell'ordine "Open", ma non mi è arrivata la mail con la conferma del pagamento. Ho inviato numerose mail e messaggi per chiedere se l'ordine risultasse pagato (e mi avete risposto in modo affermativo) e quando sarebbe stato consegnato. Mi avete risposto che l'ordine sarebbe stato spedito entro 96 ore dall'ordine, termine ampiamente spirato. Tuttavia, ad oggi, dopo dieci giorni, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e in risposta ai miei messaggi mi arrivano risposte automatiche che mi dicono che l'ordine è in lavorazione. Ho fatto anche presente che probabilmente l'ordine non viene evaso per un errore del vostro nuovo sistema informatico che non ha registrato lo stato del pagamento, ma nelle mail di risposta questo aspetto non è stato considerato. Il servizio clienti è praticamente inaccessibile, al telefono non risponde nessuno e la chiamata viene chiusa, per mail e messaggio si ricevono solo risposte automatiche. (Spiace scrivere quanto sopra perchè le consegne sinora sono state effettuate entro i termini.) Vi invito pertanto a spedire il mio ordine entro domani. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto, la restituzione dell'importo pagato e il risarcimento dei danni subiti. Attendo immediato riscontro alla presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Stato ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
L. G.
12/05/2026

Consegna

Ho effettuato un ordine in data 12/03 con consegna prevista entro i termini indicati al momento dell’acquisto. Tuttavia, ad oggi, sono già trascorsi oltre 20 giorni di ritardo rispetto alla data prevista, senza aver ricevuto il prodotto né informazioni chiare e soddisfacenti da parte dell’azienda. Nonostante i tentativi di contatto con il venditore, non ho ottenuto risposte adeguate né indicazioni precise sulla nuova data di consegna. Con la presente, chiedo il vostro supporto per: * comprendere quali siano i miei diritti in questa situazione; * valutare eventuali azioni da intraprendere nei confronti dell’azienda; * ottenere, se possibile, assistenza per risolvere la controversia. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria (ordine, comunicazioni, ricevute, ecc.). Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
I. Z.
12/05/2026

Reclamo per ordine non ricevuto

Scrivo per segnalare un problema relativo al mio ordine effettuato in data 28 aprile 2026 sul sito Elena Rocca. Il pacco risulta spedito dai sistemi, ma ad oggi non è mai stato consegnato né ricevuto.

In lavorazione
F. A.
12/05/2026

mancata consegna

Buongiorno, vorrei segnale un mancata consegna e un mancato rimborso nei confronti di figashop.it. Ho effettuato un ordine di profumi il 24 febbraio 2026,numero ordine 916545. Non ho mai ricevuto i prodotti ordinati, sono trascorsi ad oggi 78 giorni. Ho inviato vari messaggi al numero di contatto con figashop.it 3273360747 da marzo 2026 ad oggi 12 maggio 2025. Non ho mai ricevuto l'ordine e non ho mai ricevuto nessun rimborso economico. Cosa devo fare? Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie , Ancione Francesco.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).