Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancato rimborso e garanzia dalla A alla Z non accettata
Spett. Amazon EU S.à r.l. In data 16 Aprile 2026ho acquistato presso il Vostro negozio online un PS5 Konsole (mit Laufwerk) - 1TB Limited Edition inkl. Ghost of Yotei pagando contestualmente l’importo di 811,18€ Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21 Aprile 20206, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 21Aprile 2026 Il 22 Aprile 2026 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 08 Maggio 2026 Tuttavia ad oggi, trascorsi 11 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €811,18. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Richiesta reso
Buongiorno ho fatto ordine n.1022582637 ho richiesto reso e rimborso, aprendo due ticket reso merce e rimborso. Ma non ho ricevuto nessuna risposta
Problema rimborso con Amazon
TRU_____TO DA AMAZON: Pacco sigillato con 3 prodotti ma scatola del processore Ryzen VUOTA Ho comprato prodotti per assemblare un computer ed un pacco contenente 3 prodotti consegnatomi sigillato il 10 maggio 2026 conteneva SOLO la scatola vuota del prodotto più costoso: un processore AMD RYZEN. Contattato l'assistenza mi chiedevano di produrre una denuncia di furto presso un ufficio di polizia cosa che ho fatto e inviato in jpg. Il giorno successivo mi accordavano il rimborso ma qualche ora dopo un Ufficio Tecnico superiore mi inviava una mail nella quale mi si accusava di aver fatto troppi resi e rimborsi (dal 2015 che ho l'account mai fatto un reso o chiesto un rimborso!) e mi elencava Solo questo articolo di cui sopra, inoltre aggiungeva che sospendevano il rimborso perchè Amazon_IT gli aveva comunicato che il pacco era partito dal loro magazzino con i tre oggetti ordinati: Non ammettono che qualche dipendente disonesto abbia sottratto l'oggetto più costoso(380 Euro) dalla scatola prima di sigillare il pacco! Ho chiesto, compilando il modulo dal link della loro mail, quale indagini abbiano fatto per accertare quanto da loro asserito ma nessuna risposta. Impossibile parlare o scrivere a questo Ufficio Tecnico di cui non sa nulla neanche l'assistenza clienti: Non si può chiamare, ne scrivere una mail ma solo compilare un modulo da cui si accede dalla mail che hanno inviato. A qualcuno è capitato lo stesso? Il prodotto credo sia partito dal magazzino di Castel San Giovanni (PC).Mostra meno
RESTITUZIONE ARTICOLO A CARICO MIO
Buongiorno in data 15 aprile 2026 decido di acquistare sul vostro sito un motore per la mia auto , mi dice per la sicurezza della compatibilità del pezzo con la mia auto di inserire il numero di targa della mia auto , cosi faccio, ma acquistando anche in altri siti per ricambi auto e inserendo il mio numero di targa, mi da sempre il modello della mia auto originale, ma su ebay non mi sono accorto che l'anno dell'auto invece che 2017 mi usciva 2015, cosi che ordino il motore e quando arriva , ovviamente il motore non era compatibile, apro la segnalazione di reso , e ovviamente il venditore mi rimborsa l'oggetto ma le spese di spedizione sono a carico mio perchè io ho ordinato un oggetto non compatibile. Vera questa cosa ma non dipende da me , ma da un errore del sistema di ebay, cosi mi sono trovato costretto a pagare 91,68 euro di spese di spedizione. ma visto che il problema non dipende da me, chiedo il rimborso di tale cifra
mancata comunicazione procedura reso
Spett. Docpeter In data 19/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto Ausilium Bau pagando contestualmente l’importo di 41.14 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/05/2026, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 06/05/2026 – max 14 gg dalla consegna. A tale richiesta, non ho mai ricevuto risposta ed ho inviato tre solleciti di cui uno tramite pec. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 41.14 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Costo del reso
Buongiorno, ho ordinato 4 libri di cui 2 arrivati molto rovinati, perciò essendo anche futuri regali non mi sembrava corretto darli in quelle condizioni, ho dovuto quindi fare il reso pagato ben 10 euro e 30 centesimi. Non mi sembra corretto pagare così tanto per dei libri che mi sono arrivati rovinati. Perciò oltre a questo reclamo scriverò anche una mail e una recensione negativa per questo pessimo servizio. In più ho chiesto tramite whatsapp se si potesse fare il reso in negozio e mi è stato negato. Tutti servizi veramente molto scomodi. Spero vivamente che le cose possano cambiare in quanto mi vedo costretta ad acquistare libri altrove. Saluti. Naomi.
Rimborso mai avvenuto
In data 17/04/2026 ho effettuato un ordine per un totale di €229,59. Ricevuta la merce ( 2 copriletti) e constatato che non erano conformi alle foto sul loro sito rendo l'intero ordine adottando tutte le procedure da loro richieste. Ricevuta indietro la merce sono letteralmente spariti e non rispondono alle mail di richiesta spiegazioni su quando arriverà il rimborso. Ordine nr. 261075054927
Mi viene negato il reso
Buongiorno ho ricevuto un prodotto diverso dalla descrizione e rovinato.Ho chiesto più volte come effettuare il reso ma mi hanno detto di attendere e nessuno mi ha dato una risposta specifica.E' passata quasi una settimana il prodotto è già stato pagato ma purtroppo non corrisponde alle mie aspettative e vorrei restituirlo
Mancato rimborso
Spett.le Altroconsumo, desidero presentare un reclamo nei confronti di Temu per il mancato rimborso relativo a un reso regolarmente effettuato. In data 30 aprile, ho restituito i prodotti acquistati tramite la piattaforma Temu seguendo la procedura indicata dal venditore. Il reso risulta ancora fermo ad oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso, nonostante siano trascorsi i tempi previsti. Ho già contattato più volte il servizio clienti di Temu senza ottenere una soluzione concreta né informazioni chiare sui tempi di accredito del rimborso. Chied pertanto il vostro intervento affinché venga tutelato il mio diritto al rimborso della somma dovuta, ai sensi della normativa vigente in materia di tutela dei consumatori e contratti a distanza. Saluti
Mancato rimborso del reso
Buongiorno, In data 27 aprile è stato effettuato un ordine una poltrona da ufficio consegnata dal corriere il 5 maggio e richiesto il reso il 6 maggio. La procedura dopo mia insistenza mi è stata data dopo 4 gg con ticket numero 23586 (#RRT1506491 .Spedito a mio carico pagando 15 euro , ricevuto a mio carico pagando il trasporto , nel ticket allego foto del montaggio della sedia dove dichiaro il reso perché sua il prodotto che i materiali sono di basso livello e relativo ad un prodotto scadente( cuscino deforme, cuciture, stabilità della poltrona). Ricevo oggi mail in cui mi viene rifiutato il rimborso, allegandomi foto che il prodotto risulta danneggiato e che dovrei rivolgermi al corriere . Specifico che non c’è nessun video dell’apertura del pacco che definisca che la colpa sia del corriere, ma sono stati loro a danneggiare. Ho perso soldi sedia e pagato anche la spedizione . Sono del malfattori e vorrei che venisse evitato che altri consumatori siano vittime di questi criminali .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
