Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. C.
27/03/2026
NICLA S.R.L

Assolutamente da evitare

frigorifero aveva ammaccatura, in realtà ne aveva un'altra molto più evidente !!Loro sono spariti MAI RIBORASATO

Chiuso
S. P.
27/03/2026

Appropriazione indebita

Spett.le Servizio Clienti Zalando, con la presente desidero formalizzare una richiesta già segnalata telefonicamente in data 03/02/2026 e 10/02/2026. In data 03/02/2026, per errore, ho inviato tramite vostro canale di reso un cappotto XL North Face uomo del valore di €224,00 che non era stato acquistato tramite la vostra piattaforma. Ho inviato anche il modello acquistato con un altro tracking per cui la procedura di reso si è conclusa. Il pacco contente il cappotto non di Zalando risulta consegnato presso i vostri magazzini in data 04/02/2024, come da tracking in mio possesso. Avendo già contattato due volte il servizio clienti e avendo ricevuto rassicurazioni circa un vostro ricontatto, ad oggi – dopo ben più degli 8 giorni dalla consegna che mi era stato detto di aspettare da un vostro operatore – non ho ancora ricevuto alcun vostro riscontro. Il pacco contente il cappotto non di Zalando risulta consegnato presso i vostri magazzini in data 04/02/2024, come da tracking in mio possesso. Avendo già contattato due volte il servizio clienti e avendo ricevuto rassicurazioni circa un vostro ricontatto, ho avviato una chat in data 17/02/2026 e rispiegato tutta la situazione al vostro operatore che mi ha rassicurato avreste rispedito la merce una volta constatato che non era vostra. Il 19/02/2026 dopo ho ricevuto la vostra email che vi riporto: Gentile Sara, la ringrazio per averci contattato. La informo che, per motivi logistici, possono volerci fino a 21 giorni per la ricezione della merce ed entro i prossimi giorni riceverà un altra comunicazione . La ringrazio per la sua e collaborazione. Se ha ulteriori domande o necessità, non esiti a contattarci. Colgo occasione per augurale una splendida giornata ! ❤️ Un saluto, Sara Preciso che il bene in oggetto è di mia esclusiva proprietà e non sussiste alcun titolo che ne giustifichi la trattenuta da parte di Zalando. Chiedo pertanto la restituzione del cappotto o, qualora non fosse più materialmente disponibile, il rimborso del relativo valore pari a €224,00. Preciso che il bene in oggetto è di mia esclusiva proprietà e non sussiste alcun titolo che ne giustifichi la trattenuta da parte di Zalando. Chiedo pertanto la restituzione del cappotto o, qualora non fosse più materialmente disponibile, il rimborso del relativo valore pari a €224,00.

Chiuso
G. A.
27/03/2026

Rimborso non corrisposto

Spett. Amazon In data 3 gennaio 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un trapano avvitatore pagando contestualmente l’importo di 29.33 con spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 4 gennaio 2026 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite sito il giorno 11 gennaio 2026 Il giorno 11 gennaio 2026 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23 gennaio 2026. Tuttavia ad oggi, trascorsi 62 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 29.33. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine

Risolto
G. A.
27/03/2026

Mancato rimborso ordine

Spett. Amazon In data 6 dicembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una pinza freno posteriore pagando contestualmente l’importo di 57.12 con spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12 dicembre 2026, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite sito il giorno 11 gennaio 2026. Il giorno 11 gennaio 2026 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il giorno 23 gennaio 2026 Tuttavia ad oggi, trascorsi 63 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 57.12. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine

In lavorazione
M. R.
27/03/2026

rimborso adidas scarpe non dato

Buongiorno amazon non mi risponde e non mi effettua il rimborso io ho restituito tutto come da file che ho allegato mi hanno chiuso anche l account potete aiutarmi a farmi ridare il rimborso? Grazie mille i 30 giorni sono scaduti il 24 marzo

Chiuso
M. F.
27/03/2026

Rimborso su conto corrente

Buongiorno, in data 04/03/2026 ho acquistato uno specchio da 239 € e 14,99 € di spedizione per un totale di 253,99 €. La spedizione doveva essere effettuata tra l’11 e il 13 Marzo. Al 17 nulla. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che l’ordine è bloccato e che avrebbero provveduto a sbloccarlo. Ricevo conferma consegna tra il 17 e il 19. Il prodotto alla consegna viene gestito come “rifiutato” dai corrieri stessi con aggiunta nelle note di “rotto”. Alla segreteria dell’azienda di famiglia a cui l’ho spedito non sono mai passati. Il servizio clienti mi dice che non possono mandarne un altro e che sarei stato rimborsato in toto (253,99€) direttamente sul conto corrente. Oggi 27/03/26 ricevo mail dalla filiale di Solbiate Arno (VA) che hanno generato un buono di 239€ a mio nome con scadenza al 27/09/26 e che devo passare a ritirarlo personalmente. Io pretendo rimborso completo su conto corrente perché è mio diritto di cliente essere rimborsato come desidero e preciso che il prodotto non l’ho neanche mai ricevuto. Da Leroy Merlin non comprerò mai più in vita mia quindi rifiuto categoricamente un buono acquisto. Lavoro per il servizio clienti di una grande azienda e questa è una pratica commerciale scorretta riconosciuta.

Chiuso
G. P.
27/03/2026
Ottocast

Non vogliono fare Reso/rimborso

Buon giorno ho richiesto di fare il reso ed avere il rimborso. Mah l'assistenza dopo ben 10 email e 5 pec. Continua a trovare ogni sorta di scusa pur di non inviare i dati per poter procedere al reso. Nonostante avessi chiesto espressamente di poter esercitare un mio diritto. Nel contempo mi son accorto che i due dispositivi hanno smesso di funzionare, motivo in più per fare la richiesta. Il pacco è pronto per la spedizione manca l'indirizzo. So perfettamente che mi verra trattenuto il 20% come da loro contratto (mah loro mi scrivono che verrà trattenuta la somma di 20$ e non del 20%) oltre modo scrivono che: "il prodotto non deve essere usato" cosi riporta nel contratto. Quindi si tratteranno il prodotto ed la somma versata? Anche qui nessuna risposta alla mia domanda. Io ho provato il prodotto per non più di due ore, mah non mi ha convinto dato che ad un certo punto si è presentato un problema di disconnessione alternato benché non ci fosse alcun problema né sul s.o del telefono e s.o della macchina. Dato la loro lentezza nel risolvere il problema e la sostituzione sarebbe durata diverse settimane (dato che attesi 3 settimane per ricevere tale ordine) preferii utilizzare l'opzione del reso. (Ora 27-03-26 i due dispositivi hanno smesso di funzionare). Purtroppo i signori pretendono di non procedere in tal senso trovando solo scuse.

In lavorazione
R. B.
26/03/2026

Mancato rimborso

Desidero sottoporvi una segnalazione riguardante un grave disservizio relativo a un rimborso non ricevuto da parte di Zara, chiedendo il vostro supporto per la tutela dei miei diritti di consumatrice. In data 06 febbraio ho richiesto un reso congiunto degli ordini 54559219744, 54132796631 e 54537394644, utilizzando tre etichette fornite dal venditore. I tre pacchi risultano regolarmente consegnati il 13 febbraio, come da tracciature riportate di seguito (allego prova di consegna): 829016369629015014422527 829016369629015019473220 829016369629015014422527 In totale ho restituito 29 articoli. il venditore ha rimborsato solo 10 articoli, per un totale di 187,35 €. Manca completamente il rimborso dell’ordine 54537394644, pari a 19 articoli per un importo complessivo di 378,20 €. Ho contattato il servizio clienti in molteplici occasioni (19/02, 23/02, 25/02, 05/03, 09/03, 11/03, 13/03, 17/03, 20/03, 24/03 e 26/03) tramite whatsapp, senza mai ottenere una spiegazione chiara né un aggiornamento concreto sui ritardi. Mi veniva semplicemente riferito che erano in corso verifiche. Dopo numerosi solleciti, il venditore mi ha comunicato in modo estremamente sintetico e senza dettagli che tutti gli articoli risultavano rimborsati. Tale informazione è del tutto falsa. Vi chiedo pertanto assistenza per ottenere il rimborso dovuto e per far valere i miei diritti, poiché ogni tentativo di risolvere la questione direttamente con il venditore non ha portato ad alcun risultato. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria

Chiuso
S. S.
26/03/2026

mancato invio modulo di reso

Ordine n° 56591636 del 17-03-2026 ho effettuato un ordine di 4 gomme, ma alla consegna ho ricevuto 3 gomme corrette e 1 gomma errata. Ho richiesto il modulo di reso nello stesso giorno della consegna (23-03-2026), ma ad oggi non l’ho ancora ricevuto.

Risolto
S. M.
25/03/2026

Loro sbagliano prodotto e io pago la spedizione del reso

Sono rimasta delusa perché ho ordinato un prodotto, l'assistenza clienti ha confermato che l'ordine fosse corretto, peccato che mi è stato spedito integratore di diverso peso e diversa composizione di quello ordinato e verificato e per avere il reso ho dovuto pagare io la spedizione del prodotto sbagliato, senza neanche una comunicazione di scuse. Danneggiata e beffato. Mai più DR MAX

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).