Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problema con controllo e fumi caldaia annuali,compresi nel contratto
Buongiorno sono Patrizia Rega,moglie del vs socio Roberto Rega Cod .797011008,nel maggio 2021 sottoscrivo contratto per l acquisto di per una caldaia leira top domotica con l azienda i-well group eco farm srl con sede operativa a Dossobuono (Verona )e sede legale a Altavilla vicentina(VI),nel pacchetto è tutto compreso,rimozione, installazione,collaudo e....manutenzione annuale e fumi ad anni alterni! Però l azienda mantiene Il primo controllo e il primo controllo fumi,poi più nulla,contattati più e più volte via mail,via telefono,via whz al rappresentante ma promettono promettono ma nulla di fatto.Come devo agire a qst punto?il problema ora è anche per un discorso di sicurezza della mia famiglia avendo saltato i controlli!! grazie attendo fiduciosa una vs risposta.patrizia Rega
Interruzione Servizio
Ho chiesto la portabilità del numero mobile da WindTre a Optima, con procedura effettuata correttamente. In data 21/05/2024 la linea con la WindTre mi è stata chiusa e non mi è stata fornita la portabilità. Gli operatori sono assolutamente inadeguati a fornire spiegazioni, ma riferiscono (ci vuole tempo) (bisogna pazientare) ma da due giorni sono assolutamente isolato. Inaccettabile.
RIMBORSO FALSO CON FIRMA DI CONTRATTO
Ieri pomeriggio sono stata contattata da una operatrice che si è denunciata come Hera e avendo mio marito un rimborso di consumo elettrico della casa non utilizzata mi ha chiesto se poteva provvedere a farmi avere il rimborso di euro 140.00 direttamente sul mio conto corrente, essendo anche io cliente Hera, ma con la domiciliazione delle mie fatture, a differenza di mio marito che non ha chiesto questo servizio. La falsa operatrice era in possesso non solo dei dati sopra riportati ma anche dei miei dati sensibili, nome cognome data di nascita indirizzo e soprattutto il mio conto corrente (dati che sono nella banca dati di Hera e che essendo sensibili non dovevano essere divulgati), e con questi dati mi ha fatto confermare una registrazione fornendomi una email temporanea (nomecognome@libero.it) e un codice attraverso un sms che mi è arrivato per confermare l'offerta. Mi ha anche fornito un telefono che se fra 14 giorni non vedevo l'accredito potevo contattarla al 3792582113, numero che ho provato a chiamare ma è inesistente. A fine telefonata mi è arrivato un sms dal numero +394390003190 con un link che cliccando compariva la scritta HAI FIRMATO LA PRATICA con i seguenti numeri di telefono 01119815780 o 0110418510. Telefoni che ho contattato: il primo suona solo e il secondo risponde una segreteria che gli operatori sono tutti impegnati e che verrò richiamata e segue un messaggio come effettuare il recesso dal contratto con un email non chiara nell'esposizione. Chiedo di far valere il diritto immediato di ripensamento e diffido la GO ON SRL dall'effettuare qualsiasi prelievo del mio conto corrente e chiedo l'annullamento del contratto tramite la pec di Altroconsumo. MALAGOLA RITA e MUZZARELLI LAURO
In attesa di conferm Voltura gas e bollette gas da sei mesi
Buongiorno ho effettuato con acquisto casa nuova voltura con operatore Engie che avevano già i precedenti proprietari e da ottobre che luce attivata subito mentre gas ancora non so se è attiva o no e soprattutto ho ricevuto subito una fattura da 41 euro di gas e poi più niente ora siamo a maggio e non vorrei nonostante le ripetute segnalazioni al servizio clienti di Engie tramite mail e whatsapp che mi arrivi qualche mega bolletta del gas da pagare, Attendo notizie per capire anche se è il caso di cambiare operatore in modo da avere luce e gas con fatturazioni corrette Grazie
Bolletta folle
Esperienza pessima!!!contratto iniziato ad ottobre, arrivano le prime 3 bollette "normali" sul consumo stimato... A febbraio mi arriva il conguaglio sul consumo effettivo, con una bolletta da oltre 1400 euro... In quella circostanza, mi accorgo che il contatore è impazzito, i numeri sfarfallano, e anche staccando la corrente, i numeri del consumo istantaneo si muovono, quindi, dopo aver contestato, ovviamente, questa stratosferica bolletta, con infinita fatica, visto il servizio clienti terribile, che a voce non sa mai niente e tramite mail rispondono dopo 3 settimane, sono riuscita a farmi cambiare il contatore, così come consigliato da IRETI(distributore per Torino), chiedendo il controllo del gruppo di misura e il ricalcolo dei consumi effettivi. Dopo un altro lungo mese e mezzo, ottengo la revisione dei consumi, e nulla, secondo Sinergy, i miei 70 mq di casa,con una potenza di 3 kw consumano 995 kWh al mese... Cosa che con Enel, in 2 anni, ho consumato 4443 kWh... Ripeto... In 2 anni
Sovratensione
Spett. E-distribuzioni Sono titolare del contratto per la luce in via piantata numero 5. Stiamo avendo problemi di sovratensione, ciò blocca l'inverter dei nostri pannelli solari, che non si riesce a riattivare in autonomia proprio a causa della sovratensione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
bollette esagerate
buongiorno, nei precedenti giorni ricevo telefonate per bollette luce non pagate Dico all'operatore che non ho mai ricevuto alcuna bolletta ne via mail, ne cartacea e lui provvede a mandarmene copia immediata via mail. mi accorgo con stupore che quasi con un consumo nullo, mi trovo a pagare cifre stratosferiche su base mensile con la voce vendita. Mi trovo infatti su 2 mesi la voce ventita per oltre 75 euro.... quando mi hanno esposto la tariffazione NON mi hanno mai (nonostante mie insistenti richieste) esplicitato chiaramente un costo così elevato e non mi è mai arrivata alcuna documentazione cartacea o via mail con il contratto, ma solo messaggini illegibili sul telefonino ai quali mi è stato detto che dovevo dare il consenso per poter farmi arrivare il contratto e poterlo esaminare con calma... mai arrivato... trasparenza 0, quindi chiedo la rettifica delle fatture col pagamento della sola materia prima annullando completamente la voce vendita della quale NON ero stato informato adeguatamente. allego le prime due bollette alle quali ne suguiranno altre per i periodi seguenti con importi analoghi
Addebito bolletta di chiusura
Buongiorno, Prima di passare ad altro fornitore gas, nel mese di marzo contattavo il servizio clienti di nen energia via chat per chiedere quanto avrei dovuto pagare in caso di passaggio ad altro fornitore. Alla domanda il servizio clienti mi rispondeva che ero "a credito" di 84 euro. Come se non bastasse, a mia domanda specifica "quindi mi confermi che se oggi passo ad alto operatore, nen mi farà uno storno di 84 euro? Il collega del customercare risponde sì. Ebbene, passo ad altro fornitore il mese successivo e viene emessa una bolletta di chiusura a debito di 150 euro. Contatto il servizio clienti che conferma l'errore del collega, ma nonostante questo mi conferma che il problema non è loro perché avrei potuto fare il calcolo in autonomia. Premesso che il valore totale del cuscinetto dovrebbe essere sempre riportato in chiaro sulla fattura , mentre ad oggi nen riporta solo la differenza del mese in corso lasciando il calcolo al cliente, l'errore mi sembra palese. Io ho deciso di cambiare operatore facendo una serie di calcoli sulla base dell'informazione errata data dal collega. Chiedo pertanto che nen si faccia carico almeno parzialmente dell'errore con una nota di credito di euro 75. Ovvero la metà dell'importo della bolletta di 150 euro già addebitata a sfregio. Mi sono stati offerti 20 euro con accetto assolutamente. Segnalo inoltre di aver chiesto all'azienda di inviarmi copia di tutto lo storico delle chat, nonché dati personali a mio nome in loro possesso. Da gdpr loro dovrebbero rispondere a questa richiesta ma fanno finta di non sentire. Nel caso non venisse accolta la richiesta, mi avvarrò della tutela legale Altroconsumo.
Truffa telefonica
Ieri pomeriggio sono stata contattata da una sedicente operatrice Fastweb, la compagnia telefonica con cui ho il contratto per la telefonia fissa e mobile, la quale mi ha annunciato una promozione riservata ai clienti che prevedeva una riduzione del canone e la possibilità di usufruire gratuitamente, in caso di necessità e nell'arco di 365 gg, di 3 interventi di un elettricista, un fabbro o un idraulico. La falsa operatrice, che mi ha dato tra l'altro un nome e un numero come dipendente Fastweb, aveva tutti i miei dati (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo, modalità di pagamento del contratto Fastweb e iban) mi ha fatto confermare in una registrazione questi dati ai fini di eventuali aggiornamenti e mi ha fornito una mail temporanea e un codice per attivare l'offerta. A fine telefonata mi è arrivato un sms, di cui allego lo screenshot, che mi dava il benvenuto in GoOn , azienda di cui ignoravo anche l'esistenza, e mi forniva un link per visionare il contratto, link inutilizzabile, perchè cliccandolo compariva la scritta "Hai già firmato la pratica". Ho inviato immediatamente il modulo di ripensamento, che allego, con una mail in cui spiegavo l'accaduto e diffidavo la GoOn dall'effettuare qualsivoglia prelievo dal mio c/c., mail seguita da una PEC all'indirizzo "goonsrl@pec-legal.it", chiedendo la trasmissione tramite PEC della comunicazione di annullamento contratto. Poichè ho dedotto che doveva trattarsi di una assicurazione sulla casa, ho inviato anche una pec alla Europ Assistance, che in quanto partner deve essere informata anche per il danno di immagine. Oggi intendo andare a sporgere comunque denuncia alla polizia postale.
Addebito spese di gestione dopo aver chiuso il contratto luce
Buongiorno, mi è stata addebita una bolletta per il solo servizio di trasporto energia con data 01/04/2024 - 01/04/2024 dopo che il contratto è stato chiuso con ENIPLENITUDE ed è iiziato con il nuovo gestore. Ho scritto una PEC di reclamo pe chiedere lo storno della bolletta e volevo sapere se devo pagare comunque la bolletta e cosa posso fare. Grazie. Martina Segafredo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
