Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. F.
11/04/2024
ECOM - Energia Comune

Contratto mai richiesto

L'azienda truffa le persone anziane facendo cambiare gestore di energia con l'inganno. Abbiamo ricevuto le bollette di importo superiore a quello che pagavamo con il gestore precedente, senza avere in mano alcun contratto. Vorrei sapere se siamo obbligati a pagarle.

Chiuso
G. D.
11/04/2024

Fornitura energia elettrica

Buongiorno, stessa problematica della fattura del gas, Materia energia 30,95 Vendita 100,72 Oneri, imposte, iva Totale fattura 175,31 Periodo 01/31 Marzo 2024 Un furto. Già provveduto a cambiare fornitore.

Chiuso
G. D.
11/04/2024

Costo vendita esorbitante

Buongiorno, ho ricevuto la fatturazione del gas periodo 01/03/2024 al 31/03/2024, Materia 52,60 Vendita 97,07 Trasporto 48,54 Oneri e imposte e iva Totale fattura 250,87 Praticamente sono stato raggirato, ho già provveduto a cambiare fornitura.

Chiuso
A. R.
10/04/2024

Ricalcolo di una fattura con una tariffa più conveniente non effettuato

Solofra, 10/04/2024 Spett. Sinergy luce e gas Sono stato contattato da una addetta da Sinergy luce e gas per propormi il ritorno come vostro cliente per la fornitura di energia elettrica dopo ero passato ad altro gestore a causa di una bolletta da 290,70 € per un consumo di 543 kWh + 53 kWh di perdite di rete relativi al periodo dal 01/01/2024 al 31/01/2024. Ritenendo quindi eccessiva la cifra fatturata sono passato ad altro gestore che offriva tariffe più convenienti. Prima che pagassi sono stato contattato da Sinergy; l’addetta mi ha chiesto per quale motivo avevo effettuato il passaggio ad altro gestore dopo solo un mese di fatturazione, la risposta è stata ovviamente il costo veramente eccessivo dell’energia fornitami durante quel periodo. L’addetta mi ha proposto il rientro offrendomi una tariffa più bassa della precedente; ho accettato e chiesto se la fattura da 290,70 € poteva essere ricalcolata con la nuova tariffa più conveniente: l’addetta ha risposto che avrebbe provveduto a inoltrare la fattura presso gli uffici per il ricalcolo con la nuova tariffa più economica. Tuttavia ad oggi 10/04/2024 il ricalcolo non è stato effettuato e mi è arrivato un sollecito a pagare l’intera cifra di 290,70 €. Chiedo quindi che venga ricalcolata la fattura n. E4-0087033 del 12/02/2024, di 290,70 €, con la nuova tariffa più conveniente. Questa comunicazione viene inviata anche ad ALTROCONSUMO. Cordiali saluti

Chiuso
M. P.
10/04/2024

Problema con cambio fornitore

Buongiorno, sono cliente da dicembre 2023. Ho aderito ad un'offerta fatta telefonicamente da un call center anche se hanno omesso dei costi di gestione che poi ho trovato in fattura. Ho provato a gennaio e marzo 2024 a cambiare fornitore ma in entrambi i casi non è andato a buon fine in quanto vedevano un altro cambio di gestore che non è mai avvenuto. Leggendo varie recensioni sul web sono venuto a conoscenza che è la stessa ajo energia che vuole impedire il cambio di fornitore mediante delle pratiche lasciate appositamente aperte al al gestore locale. Purtroppo stessa cosa è capitata a mia mamma che abita in un altro comune lontano da me. Allego la mia fattura e quella di mia mamma.

Risolto
C. B.
10/04/2024

disservizio sotto tutti i punti di vista e bollette surreali

pod it001e52658586 cliente Carlo Balestrazzi Pratica wekiwi e 2043574 saldo ft 47770 e il resto Accendo contratto abbassa la bolletta con Wekiwi in data inizi anno 2023. a gennaio 2024 mi arriva bolletta decisamente cara. Coincidenza ha voluto che, avendo deciso di cambiare gestore, io abbia bloccato l'addebito automatico in banca. Wechiwi mi contatta subito per il pagamento richiesto, tramite mail, a cui rispondo che, avendo cambiato gestore, avevo bloccato i pagamenti automatici in banca. Che mi facessero avere i riferimenti per poter pagare la bolletta (seppur cara, non volendo fare polemiche). Dopo avermi fatto contattare da un consulente (?), con il quale ci siamo impegnati a pagare entro il 25 (cosa avvenuta), dopo avermi confermato di aver ricevuto il pagamento della fattura in oggetto, mi mandano un sollecito minaccioso e invero fuori luogo. Non contenti ora mi mandano una bolletta addirittura di € 709,91 che contesto 1) perchè, nonostante da contratto debbano fare una fatturazione mensile, in questa bolletta sono fatturate 2 (due) mensilità: febbraio e marzo 2024, 2) per quanto riguarda il mese di marzo leggo consumi effettivi 18 e stimati BEN 651. Ho inviato ben 2 mail a clienti@wekiwi.it in quanto gli allegati erano troppo pesanti...

Chiuso
M. A.
10/04/2024

recesso unilaterale e aumento triplicato di tariffe promesse

Questa società Wekiwi mi allettà con un offerta di risparmio che se risparmiavo con loro mi avrebbero riaccreditato i soldi dei kilowatt,almno ho interpretato cosi la bolletta,a quanto sembra se non erro non solo non mi hanno ridato i soldi,ma mi hanno inviato un recesso unilaterale,che non potendo mantenere i prezzi promessi,sarei stato libero di cambaire,ma il problema sorge qui,che nel tentativo di cambiare,commettono errori nel dare il pod alla nuova società che ha fatto domanda di subentro. non solo questo errore,ma anche di avermi diminuito la potenza provocandomi disagi per 4 giorni,gli inviai subito le fatture pagate,e mi riattaccarono il giorno dopo,per colpa della cattiva gestione ho dovuto prolungare al permanenza con loro e subire le tariffe di 0,50 centesimi contro i 0,18 stabiliti ed ora mi mandano il recupero crediti.

Chiuso
R. P.
10/04/2024
Otovo

Impianto difettoso cha passa il collaudo

Salve, ho acquistato un impianto fotovoltaico da OTOVO da 6KW. Dopo l'installazione il tecnico ha collaudato l'impianto dicendo che era tutto OK. Al primo giorno di funzionamento confrontando i dati con quelli di un amico che ha lo stesso tipo di impianto e abita nella stessa zona, mi accorgo che il mio impianto produce la meta' di quello atteso. Vado a controllare sul display dell'inverter ed effettivamente delle 2 stringhe una non produce corrente. Ma come e' possibile che un impianto nuovo e difettoso passi un collaudo? A parte che sto ancora aspettando dopo diverse settimane che il problema venga risolto ma la cosa inaccettabile e' che continuano a dirmi che puo' succederre ... ripeto, come e' possibile che un impianto nuovo e difettoso passi un collaudo? Questo dice della qualita' con cui opera OTOVO che sconsiglio a chiunque.

Risolto
D. P.
10/04/2024
A2A energia

Consumi do gennaio 2024 (203mq) conteggiati su due bollette consecutive

Buongiorno, Sulle ultime due bollette del gas mi avete conteggiato 2 volte i consumi del gas di gennaio 2024 (203mq). Pertanto, Chiedo l accredito corrispondente a quello impropriamente da voi addebitato. Rimango in attesa prima di affidare il mandato a un avvocato. N.B.: se un errore aspetto urgentemente il corrispettivo; Se trovo ostruzionismo vi denuncio per truffa. Donato Poleti

Chiuso
D. P.
09/04/2024
A2A energia

Ho pagato i consumi di gen2024 (203 mq) su due bollette differenti

Spett. A2A Sono titolare del contratto per 210000734255 sopra indicato. Mi avete messo i consumi di gennaio 2024 (203mq) su due bollette. Aspetto uno storno per intero. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).