Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. G.
04/04/2024

Riconteggio bolletta

Gentilissimi, In merito la seguente bolletta FATTURA: 2024/00343793 del periodo di Gennaio 2024 codice utenza 54827127 e codice anagrafico 948367 di euro 198,12 inquanto troppo esosa per il consumo effettuato. Inoltre nella precedente bolletta N.FATTURA: 2024/00016370 del periodo fi Aprile 2024 inquanto le voci di addebito sono ripetute in entrambi le bollette con lo stesso importo e quindi gia pagate. Chiedo l’annullamento della fattura 2024/00343793 e il riconteggio delle somme. Tutto quanto sopra descritto, sembra evidenziare una duplicazione di conteggi. Aggiungo che come confermato dai vostri ripetuti messaggi sopratutto durante le giornate di pioggia di torboditá dell’acqua a causa delle precipitazioni e continue interruzioni a causa di continui guasti di prendere provvedimenti e risolvere una volta per tutte le problematiche. Oltre a creare un continuo disservizio perche noi cittadini siamo costretti a tenere i rubinetti aperti in attesa che l’acqua sporca defluisce per poter fare per esempio un bagnetto ai bambini o banalmente lavari i piatti nell’acqua pulita mandate anche bollette esose con calcoli raddoppiati. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti

Chiuso
F. V.
04/04/2024

Cambio Contratto ed e-mail non risposte

Buon Giorno ho inviato piu' volte mail (per delucidazioni) al vs Servizio Clienti ma non mi avete MAI risposto ed esattamente in data: 04/011/022-15/02/023-28/01/024 Ultimamente mi avete inviato il 02/024 una bolletta di credito di 60 eu della quale non si capisce se sono già dedotti o se devono essere accreditati. In data 01 /024 mi avete inviato una bolletta di 98 eu con addebiti stimati di 77 eu (quando io ho sempre fornito le AUTOLETTURE) per i mesi Genn. Febb 024 ,in ultimo un'altra bolletta di 64 eu per gli stessi mesi + i 77 eu dei consumi già addebitati. Adesso è arrivato il momento di fare chiarezza ed è veramente singolare che mi sia dovuto rivolgere ad "Altroconsumo" (al quale sono associato) per avere ascolto perchè cosi' facendo,i clienti li perdete e di sicuro non avrete un feedback positivo da me PS. Per comunicazioni utilizzare la mail o tel. 3701104154

Chiuso
E. A.
04/04/2024

Costo metro cubo gas alle stelle

Buongiorno, ho ricevuto una bolletta 4-5 volte maggiore nel prezzo e ho provato a fare reclamo ma mi e stato risposto che sono stato avvisato tramite email prima e non possono fare niente. La bolletta e di 800 euro quasi. Sono andato a vedere le emai ma no ho trovato niente. Non vorrei che e andata nella casella spam ed e stata eliminata automaticamente dopo 1 mese che sta la dentro. Come posso fare per pagare la bolleta con il prezzo che avevo aperto il contratto? Grazie mille.

Risolto
A. V.
04/04/2024
A2A energia

Cambio tariffa non autorizzato

In allegato scambio di mail con la società e bollette allegate.

Chiuso
L. V.
04/04/2024

Consumi e Importo Fattura Errati

Buongiorno, ho ricevuto la fattura dal Fornitore Wekiwi con addebito di consumi per Kw 688,00 ed un importo di € 364,39, a fronte di un consumo effettivo (come tra l'altro riportato all'interno della stessa fattura) di Kw 21 in linea con i consumi storici. Chiedo l'immediato annullamento della fattura e reimmissione con i consumi corretti. Visto che ho l'addebito diretto presso il conto corrente, se la correzione non avviene immediatamente mi vedrò costretto a revocare l'addebito automatico. Cordiali saluti. Luca Verdogliak

Chiuso
E. D.
03/04/2024

bolletta più di 25 volte superiore alla media che pago normalmente

buongiorno ho ricevuto oggi la bolletta energia elettrica con un importo fuori di testa € 1140,14 quando normalmente pago intorno ai €40 circa il pagamento scade il 18/04/2024 possobloccare in banca il pagamento in attesa di chiarimenti?

Risolto
B. P.
03/04/2024

Contabilizzazione consumi

Premetto che fino ad oggi non ho da lamentarmi di Wekiwi. Oggi ho ricevuta la bolletta invece che relativa ad un mese (febbraio), relativa a due mesi (febbraio e marzo) con i consumi di marzo stimati; la stima è fatta sulla base di consumi effettivi di 2 giorni di marzo su 31, per un totale presunto di 301 kWh, ho verificato con il distributore (e-distribuzione) ed il consumo reale nel mese di marzo è stato di 226 kWh: la stima è di oltre il 33% superiore al reale! Il contratto consente al fornitore (Wekiwi) di stimare i consumi solo se il distributore non mette a disposizioni i dati di lettura. Non ritengo la pratica di Wekiwi corretta e non è mia intenzione anticipare costi se non previsti dal contratto.

Risolto
M. S.
03/04/2024
A2A energia

Consumi in parte addebitati 2 volte

Buongiorno richiedo verifica della fattura in questione perché da un mio controllo ho potuto constatare che alcuni mc sono stati addebitati 2 volte. La precedente fatt.n 524501265141 del 1/02/24 i consumi pagati sono stati da 26365 a 26655 pari a mc 290 per € 567,00. La fattura in questione n.524503679949 del 1/04/24 i consumi addebitati vanno da 26353 a 26908. Come si può constatare sino a 26655 io avevo già pagato e non dovevano essere di nuovo addebitati. L'eccedenza e pari a mc 302 su 555 addebitati. Certo di un vostro riscontro porgo distinti saluti Marco Succhiarelli

Chiuso
R. T.
03/04/2024

Consumi Assenti nelle Bollette

Buongiorno, vorrei avere maggiori chiarimenti riguardo ai consumi registrati nelle mie ultime bollette, i quali risultano essere pari a zero. Trovo questa situazione alquanto anomala poiché la mia abitazione è la mia residenza principale e vi trascorro la maggior parte del mio tempo, specialmente nelle serate e nei fine settimana. Desidero comprendere meglio quali possano essere le cause di tali consumi nulli, considerando che normalmente uso energia elettrica durante il mio tempo trascorso a casa. Potrebbe trattarsi di un errore di fatturazione o di un problema tecnico. Ho precedentemente contattato il servizio clienti di Plenitude, sollecitandolo più volte, ma purtroppo non ho ricevuto alcun riscontro da parte loro. Resto in attesa di un vostro gentile risconto Grazie

Risolto
R. M.
03/04/2024

FATTURA ACCONTO 18188953 LUIGI IORIO

Buongiorno , la presente a segnalazione del fatto che, dopo svariate segnalazioni (5 via mail e 2 telefoniche), la mia richiesta di rettifica della fattura è caduta regolarmente nel vuoto. Riepilogo brevemente: avevo richiesto di avere l'indicazione del nominativo e del CF di mia moglie come secondo beneficiario delle detrazioni. Ho pagato la fattura nei termini richiesti ma forse era meglio aspettare la rettifica. Comunicazioni inviate a servizio.clienti@eon-energia.com, fatturazione@supersolar.it, amministrazione_solutions@eon.com , più 2 chiamate al Vostro 'servizio clienti'. Silenzio assoluto da tutti i fronti; l'unica chiamata ricevuta era per assicurarsi che avessi pagato la fattura. Un' attenzione verso il cliente senza pari. Dopo un mese dal pagamento non vedo inoltre alcuna traccia di fattura archiviata nel mio cassetto fiscale. Chiedo pertanto per l'ennesima volta di dare seguito alla mia richiesta. Cordiali saluti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).