Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Contratto luce con inganno
Sono stato indotto a cambiare fornitore di luce a favore di Facile Energy da abili truffatori il giorno 8 /04/ 2024. Questo per 3 mie utenze. Vorrei fare la disdetta prevista entro i 14 giorni dall' accensione del contratto. Allego la lettera il cui modello mi ha inviato un operatore di Altroconsumo. A disposizione per ogni precisazione o informazione in mio possesso, prgo cordiali saluti Giorgio
BOLLETTE ACQUA MAI RICEVUTO BONUS SOCIALE
Buonasera sono Mario di Lauro è assurdo che il Comune di Gricignano di Aversa, sono anni che ricevo bollette acqua senza ricevere bonus sociale, che mi spetta per legge visto che abbiamo un isee molto basso, nessuno ci tutela stanno portando solo danni fisici e morali, chiedo una soluazione a voi Grazie
Chiamate indesiderate
Buongiorno, è da tantissimo tempo che tutti i giorni, ricevo due o tre chiamate dai vostri call center o chi per loro, sono esasperato, ho preso in odio la Tim, che nessuna offerta ,anche gratis, potrebbe farmi diventare vostro cliente, la vostra insistenza fa si che sconsiglio a chiunque di passare a Tim. Non so quanto vi convenga essere cosi' assillanti, ho sentito che molte altre persone sono nelle mie condizioni. Dato la situazione non vi porgo i miei saluti.
Mancata restituzione caparra
Sottoscritto contratto bonus 110 in data 21/01/2021, con contestuale versamento di caparra di €2000. Per cause non dipendenti da me i lavori non sono stati eseguiti, in questo caso nei termini era prevista la restituzione della caparra versata, ma nonostante ripetuti solleciti ciò non è avvenuto ed ora è anche impossibile contattare l’azienda.
No accettano disconoscimento
Non accettano il disconoscimento dei contratti stipulati luce e gas ma non con me
Richiesta restituzione anticipo
Buongiorno, ho ricevuto nel settembre 2022 la raccomandata dove dichiaravate l'impossibilità di completare i lavori di efficientamento energetico 110% pattuiti con voi un anno prima e causata da vari motivi non imputabili ad una mia negligenza. Le pratiche che anticipavano l'inizio dei lavori ed i sopralluoghi erano andati tutti a buon fine e, come da vostra comunicazione, si aspettava solo l'inizio dei lavori. Poi nessuna altra comunicazione per mesi fino all'arrivo della raccomandata. Ho provato a contattarvi più volte via telefono, email e anche attraverso questo canale ma sempre senza nessun riscontro. Con questo reclamo chiedo almeno il rimborso dell'anticipo che vi ho versato visto che il lavoro non è stato nemmeno iniziato. Attendo un vostro riscontro.
truffa per cambio provider
Buongiorno, ho richiesto al servizio clienti di essere ricontatta appena ho visto l'addebito della prima bolletta. Ma non ho ricevuto risposta ne telefonicamente ne per email. Sono stata contattata ad inizio gennaio da chi si descriveva garante per i consumatori, organo pubblico, che mi informava dell'aumento recente applicatomi da Eni, precedente fornitore, invitandomi a passare al provider al momento più basso, un fornitore locale che mi permetteva di evitare costi trasporto energia, la tariffa concordata era 0,11 a prezzo fisso, sono stata contattata immediatamente da operatore rec energy che con insistenza mi ha convinto a firmare il contratto senza nemmeno leggerlo dicendomi che avrebbe dovuto ripetere la procedura dopo 3 giorni, alla fine delle diverse chiamate per confermare, nelle quali avevo ribadito più volte di verificare e confermare che la tariffa fosse fissa e dello 0,11. Mi hanno confermato più volte che era così e che non era una truffa. In teoria la chiamata dovrebbe essere registrata. Assurdo trovarmi poi un addebito di quasi 300 euro per un mese di consumo di sola elettricità, con una bolletta difficilmente decifrabile tra l'altro che ho passato subito a facile.it dove mi hanno confermato che Rec Energy mi aveva applicato una tariffa superiore allo 0,22 e variabile. Sono rimasta basita dall'illegalità ovvia della cosa. Sono stata assolutamente chiara al momento della stipula sulla tariffa concordata, fissa e dello 0,11, augurandomi che sia un errore comunque inaccettabile, chiedo subito il rimborso della bolletta per la parte eccedente agli accordi per il mese di febbraio 2024, marzo 2024, aprile 2024. Vi allego screenshot bolletta, visto che chissà perchè, non è scaricabile in PDF.
Tariffa decuplicata senza consenso
Buongiorno, Desidero sollevare un nuovo reclamo riguardante il tacito rinnovo del mio contratto di fornitura gas con la vostra azienda alla nuova tariffa che saliva da 0,16€ a 1,72€ al metro cubo, senza alcuna comunicazione preventiva da parte vostra e conseguentemente la fattura sopra citata pari alla folle cifra di 1.059,42 €, conseguente alla precedente di 874,37 €. Ritengo che l'applicazione della nuova tariffa sia ingiusta e vessatoria. Non avendo concordato e quindi sottoscritto le nuove tariffe, chiedo un indennizzo conciliativo pari all'aumento imposto e mai concordato (di 10 volte tanto) della fattura ricevuta. Come cliente decennale, mi aspetto una comunicazione chiara e tempestiva per poter valutare e prendere decisioni informate riguardo alla mia fornitura energetica. Vi prego di considerare la mia richiesta e di adottare misure correttive per garantire una maggiore trasparenza nei vostri processi di comunicazione e rinnovo contrattuale. A questo proposito faccio presente di aver più volte contattato il servizio clienti chiedendo la rinegoziazione dell’attutale tariffa e mi è stato detto che non era possibile farlo telefonicamente e che sarei stata contattata dall’ufficio commerciale. Tuttavia nessuno mi ha contattata e non sono stata messa nelle condizioni di risolvere la questione, nonostante sia un mio diritto. Ritengo quindi che questo atteggiamento dilatorio sia causa di danno economico che ricordo essere pari a quasi 2000€ per soli 4 mesi di fornitura gas in un appartamento di 74mq. La presente è stata concordata e inviata per conoscenza al servizio di tutela legale di Altroconsumo, attraverso la cui campagna "Abbassa la bolletta" avevo stipulato il contratto con voi per la fornitura energetica. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo e di una soluzione che possa ripristinare la fiducia nel vostro servizio in tempi immediati. Nulla ricevendo entro 2 giorni lavorativi, provvederò ad agire a tutela dei miei interessi, anche attraverso il servizio di tutela giuridica in quanto associata di Altroconsumo.
Richiesta pagamento non dovuto
Buonasera,sono Gasbarra Bruno Scrivo in merito ad un contenzioso tra me medesimo ed Enel,mio precedente ente di fornitura luce e gas Infatti,da luglio 2024 sono diventato cliente Sorgenia chiudendo in positivo con Enel. Non avevo nessuna pendenza nei loro confronti,altrimenti il nuovo ente non mi avrebbe fatto il contratto. Per i primi quattro mesi dalla disdetta nessun problema,fin quando ad ottobre 2023 mi è arrivata una comunicazione da parte di un ente di recupero credito da parte di Enel vantando a suo nome il pagamento di 495,00 euro tra conguaglio e bollette insolute prima del passaggio a Sorgenia. Io mi sono subito opposto a tale richiesta poiché non ho assolutamente pendenze nei loro confronti avendo tutte le ricevute di pagamento conservate. Dopo qualche settimana sono stato ricontattato e mi è stato spiegato che c'erano delle spese dovute a chiusura del rapporto proponendomi il pagamento a stralcio con riduzione di circa 200 euro della cifra. La somma totale del pagamento a stralcio mi è stata dilazionata in due rate: una da pagare entro il 19 gennaio e l'altra entro il 19febbraio 2024 ed io ho provveduto. Sembrava che la questione fosse risolta e da considersi archiviata,invece dopo meno di un mese inaspettatamente mi sono trovato un addebito di 308 euro sul mio conto bancario da parte di Sorgenia per conto di Enel. Fortunatamente per me non sono riusciti a prelevare tale cifra poiché in quel momento non vi era credito sufficiente poiché in quel conto ho esclusivamente l'accredito della pensione. Ho immediatamente contattato la banca ordinando loro di bloccare qualsiasi tentativo di prelievo da parte di Sorgenia. In ogni modo per me è stato motivo di continuo stress mentale e preoccupazione oltre che pressione psicologica. A questo tentativo sono seguite mail e chiamate intimidatorie in cui oltre a sollecitarmi in modo brusco al pagamento,mi è stato detto che se non avessi provveduto mi sarebbe stata ridotta la fornitura. Così sono stata costretto a rivolgermi ad un legale che li ha contattati e chiesto lo storno di tale cifra non dovuta loro. Hanno risposto allegando dimostrazione di aver stornato tale cifra quando invece in data odierna accedendo sul portale di Sorgenia c'è una bolletta di pagamento in scadenza il 15/04 di 308 euro. Oltre a ciò chiedo se sia possibile vantare il diritto nei loro confronti di restituzione danno morali per la pressione psicologica oltre che il tempo speso per rispondere alle loro richiesta e nel contempo cercare di tutelarmi Resto in attesa. A vostra disposizione per qualsiasi altra informazione o chiarimento Vi lascio i miei contatti: 334/1501853 brunogasbarra@gmail.com Gasbarra Bruno
Bolletta questo mese salita alle stelle,dai 160 € mensili più o meno,a398,930
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
